PDA

Visualizza Versione Completa : da I/d a pappa normale, che mi consigliate?

purplemoon
18-01-2007, 14:00
ciao a tutti,
forse è una pippa mentale, ma vorrei dei consigli da voi, i miei 2 mici hanno avuto dei gravi problemi di diarrea e malassorbimento intestinale e ora vivono solo ad I/D hill's da un mesetto.
A fine mese, d'accordo con la vet, inizieremo ad inserire cibo da sani, per riportarli alla normalità.
su questo ho 3 dubbi:
- che marca? io ho sempre usato royal e mi son sempre trovata bene, ma la marca di i/d è hills, è forse meglio che inizi con hills, dato che il "salto" sarebbe minore oppure tanto hill's da sani ha ingredienti completamente diversi da I/d e quindi non importa?!

- il piccolo ha 7 mesi ed è rimasto piccolissimo (ne dimostra 5 scarsi) proprio per il problema di nutrizione che ha avuto. pensate che sia il caso che dia il kitten o no? perchè da un lato vorrei nutrirlo bene, ma dall'altro mi risulta che il kitten sia più nutriente e quindi forse anche più difficile da digerire ed assorbire, che faccio?

- sia che mi diciate di iniziare con hill, o con altra marca (si accettano i più svariati consigli, basta che sia il meglio per loro), che tipo mi consigliate (hills, o hill best nature- royal 34 o royal sensitive?)

Scusate il post lungo, ma ho il terrore di precipitare di nuovo nel diarrea-periodo e nè io nè loro possiamo sopportare di nuovo!
Grazie sin d'ora per i consigli.

Va lentina
18-01-2007, 14:09
Innanzitutto ti consiglio di passare a qualsiasi nuovo cibo in modo graduale e cioè mescolando parte del vecchio con parte del nuovo in modo che l'intestino non ne risenta. Come marche opterei per quelle un pò più naturali con meno conservanti e coloranti possibili per cui al numero uno metterei Almo, preferendo gusti al pollo anzichè pesce. Al piccolo puoi dare tranquillamente il kitten, è più proteico. Chiedi al veterinario se gli si può dare anche magari della pasta VMP se è un pò debole. Attenzione però perchè le paste vitaminiche avendo composizioni morbide e oleose, favoriscono l'espulsione delle feci e non vorrei che gli facessero venire la cacchina molle.

purplemoon
18-01-2007, 14:48
grazie Va lentina per la risposta!
sicuramente mi sono espressa male, ma certamente è già previsto che il passaggio sia graduale, 20-25% di nuovo rispetto al vecchio a settimana di cambiamento, se faccio di più non riescono ad abituarsi.
Le paste di cui mi parli le abbiamo provate e hanno avuto un effetto disastroso, quindi non le tento +.
Quindi mi consigli di usare Almo per il passaggio? :o anch'io avevo deciso di provare con questa marca che mi sembra la migliore in circolazione....ma volevo i vostri consigli....

StreGattissima
20-01-2007, 11:30
Potresti provare con il forza 10 ti posto il link del prodotto così leggi le sue caratteristiche.
http://www.forza10.com/:)