PDA

Visualizza Versione Completa : morde....

tigro
18-01-2007, 15:04
CIao a tutti non so se vi ricordate di noi.
SIamo quelli che eravamo tanto piccini picciò e con i vostri consigli stratosferici siamo diventati, a orami tremesi suonati, dei gattoni di due kg e 3....
Il nostro problema (se così possiamo definirlo) è che tigrotto bello adora mordere. Morde tutto quello che gli capita sotto tiro.
Probabilmente per lui è un gioco e non si rende conto che fa male, ma non smette e non sappiamo bene come comportarci.
Abbiamo detto NO secchi, soffiato come mamma gatta e detto NO, soffiato solo...niente da fare!Nel momento in cui lo si "sgrida" agisce ancora più pesantemente.....
come dobbiamo comportarci?
grazie a tutti del vostro aiuto

Kelenvor
18-01-2007, 15:11
considera che se hanno ancora tre mesi sono sempre dei cucciolotti nonostante le dimensioni, e la voglia di "farsi i denti" specialmente nel maschio ancora deve passare.:)
Non sono a conoscenza se esistano metodi più drastici per questo comportamento pertanto lascio la parola a hi ne sa più di me al riguardo, forse qualcuno ha già passato la stessa esperienza.

In bocca al gatto!;)

Bibi
18-01-2007, 15:27
Io ho la stessa esperienza e purtoppo non tende a passare... La mia gatta ha ormai 8 mesi e il vizio di mordere non le è per nulla passato... Anch'io non so più che pesci pigliare:( In molti ti diranno che prendere un fratellino/sorellina potrà migliorare le cose... Purtroppo al momento io non ne ho la possibilità... Non so tu...
Una delle poche cose che funzionano è lo spruzzino con l'acqua... Con la mia non serve spruzzare, basta agitarlo (a volte basta la parola) e molla la presa... Puoi provare;)

lazzarina
18-01-2007, 15:31
sono dei tentativi, ma prova io quando accade mi metto a piangere, naturalmente non con le lacrime ma con la voce, come un lamento prolungato...normalmente lì si fermano ed iniziano a capire...prova....io così facendo la mia ha smesso:D ...

tigro
18-01-2007, 16:02
arfarf....
io di prendere una sorellina o un fratellino non ce la faccio proprio....
Inc asa abbiamo già:
due canarini (che per fortuna non vede per ora e che sono salvi :-)
un cane
due conigli

tra un po' il padrone di casa ci sbatte fuori se ci scopre...
sa che abbiamo un cane: stop.....:cool:
provo con lo spruzzino....non ci avevo pensato....
altri suggerimenti???

tigro
18-01-2007, 16:19
e la voglia di "farsi i denti" specialmente nel maschio ancora deve passare.:)

CIoè?Di che cosa si tratta?