Visualizza Versione Completa : Cerchiamo con urgenza Frontline o Stronghold
Scusate se sono qui a tediarvi, ma in Gattile abbiamo un'emergenza pulci ...stranamente son comparse prima del tempo, sarà la mancanze di freddo che le ha fatte tornare prima....Abbiamo percio bisogno di quantitativi enormi di Frontline Combo Spot-on, e Spray. Lo Spot-on va bene anche quello per cani di grossa taglia, cosi riusciamo a trattare piu gatti con una fialetta. Se qualcuno ha conoscenze per reperirlo a prezzi bassi (oltre il 25%), se qualcuno mosso da compassione e generosità decidesse di regalarcene qualche confezione, se ne avete che non usate ecc...beh Vi saremmo grati se in tutti questi casi vogliate pensare a me ed al Gattile di Rho..
Va benissimo pure Stronghold :)
Chicca.78
18-01-2007, 17:23
Paola se mi mandi il tuo indirizzo via SMS o per MP rovisto tra le cose di Lolly e ti invio quello che mi è rimasto, mi sembra di aver dato quasi tutto al gattile di Livorno ma non si sa mai, visto che Lolly ha superato i 7kg e mezzo (ora è 8,5kg!!!!)le confezioni con dosaggio inferiore non le uso più!
Grazie chicca te lo mando subito
:)
guardo cosa ho a casa (stronghold cani, quello marrone) e passo dal negozio, capo!
Chicca.78
19-01-2007, 09:41
CLeooooooooo hai la casella dei MP pienaaaaa!!!
Vabeh ti rispondo qui:
"Maciaooooooooooo!
Domenica Franci va alla partita così ho tutto il giorno per riordinare pulire e cercare le "cosine per i mici poveri" come dice mia suocera ;)
Come ho detto ho dato quasi tutto medicine comprese al gattile di Livorno però anche solo una pipetta di strongold è utile no?
Un bacio a presto!"
cleo ma voi non li prendete alla farmagricola? così li paghereste meno....mi pare con il 35-40%
Nicky no alla farmagricola c'è il 20% di sconto, che abbiamo gia altrove per altro....ma la cifra risulta ugualmente elevata, 80 gatti(per ora) e 5 cani non sono pochi:)
atzmalea
19-01-2007, 12:00
Cleo hai ricevuto la mia mail? (l'ho mandata dal forum)
mi pm l'indirizzo per spedirti la roba?
AttilaPercy
19-01-2007, 13:53
Questa me la devi spiegare però!
Come è possibile?
Stando a quello che dicono tutti i responsabili dei gattili, appena arriva un gatto nuovo viene messo in isolamento ed unito agli altri solo dopo:
- la visita del veterinario (cure eventuali più vaccinazioni)
- lo SPULCIAMENTO
- la svermizzazione
- sterilizzazione
Da dve sarebbero arrivate queste pulci ed in quantità tale da invadere tutto il gattile?
Non trattarmi di nuovo come l'ultima venuta....ho 57 anni ed ho sempre avuto gatti e so che a volte i gatti infestati di pulci possono perdere le uova delle pulci ovunque. Queste poi rimangono in LETARGO fino a quando non trovano un nuovo ospite o comunque le condizioni ideali........ ma se si pulisce e si disinfetta bene........vengono eliminate!E comunque anche se magari qualcuno scappa...VOI VE NE ACCORGETE SOLO QUANDO IL GATTILE E' INFESTATO?
probabilmente AttilaP. è dovuto al caldo improvviso...guarda oggi, 18 gradi al sole.
Le pulci mica stanno solo sui gatti e sui cani. Un gattile non è un appartamento, tra l'altro..
atzmalea
19-01-2007, 14:10
Queste poi rimangono in LETARGO fino a quando non trovano un nuovo ospite o comunque le condizioni ideali........ ma se si pulisce e si disinfetta bene........vengono eliminate!E comunque anche se magari qualcuno scappa...VOI VE NE ACCORGETE SOLO QUANDO IL GATTILE E' INFESTATO?
nella mia minima esperienza, ho però sempre notato una costante: anche nei gattili cresce l'erba e c'è la terra, e i gatti ci camminano sopra, e non si può disinfettare un prato mi pare. e non ho mai notato docce all'ingresso per disinfestare i vestiti e le scarpe dei visitatori e i volontari che accedono al gattile.
se, nonostante sia gennaio, ci sono i peschi in fiore e le api, perchè non dovrebbero esserci le pulci?
Quoto tutto quanto appena detto dagli altri, mi sembra inutile polemizzare sul come e perchè ci siano le pulci, l'importante è decidere se si può o se si vuole dare una mano a Cleo.
Le ho viste personalmente più volte al gattile, anche se non faccio la volontaria, e so come lavorano e con che amore, quindi non riesco a non essere di parte.
Se no se vuoi discutiamo sul perchè c'è un uragano in Svizzera.
Il resto è terreno non fertile.
Visto che in gattile ci sei stata, ti sei accorta che siamo circondati da campi da un lato e orti dall'altro...le pulci arrivano da li...
Normalmente, e sicuramente lo saprai, le pulci in questo periodo non ci sono, infatti in inverno, i gatti non si trattano con l'antipulci, anche perchè lo spot-on dato regolarmente senza periodi di stop, puo causare irritazioni a livello locale...
Quest'anno l'inverno pare non ci sia stato, percio ci siamo trovati le pulci in questo periodo....come alcune persone infatti che ci donano l'antipulci, hanno dovuto ordinalro poichè anche le farmacie in qeusto periodo ne sono sprovviste...
I nostri gatti non sono infestati di pulci,(dove ho scritto scusa che il gattile è infestato?) abbiamo trovato delle pulci, e prima che si trasformi in una vera invasione vorremmo trattare tutti i gatti ed i cani....
Pulire puliamo, ma non posso passare l'aspirapolvere sul campo e sull'insalata del vicino di orto
Paola:)
AttilaPercy
19-01-2007, 14:43
Troppo semplicistiche le vostre risposte.
Non esageriamo con il caldo, ci sono delle belle giornate.......e questo ormai da anni e voi dovreste essere organizzate per questi eventi.
Ma resta il fatto che nel gattile NON DOVREBBERO esserci, altrimenti a cosa serve l'isolamento?
Nel vostro gattile c'è solo cemento... e non erba ... che doveva facilitare la disinfezione!
Non ho mai visto un orto con delle pulci.
Ed i visitatori da dove dovrebbero averle prese?
Per piacere, non arrampicatevi sui muri.
Comunque chiudo qui la discussione, volevo solo farvi notare LA BUONA TENUTA DI QUEL GATTILE!
Comunque buon lavoro!
vabbè Attila, a margine di tutto questo, Cleo ha messo un post per chiedere aiuto,
pensiamo di darglielo? ...
Infatti l'anno scorso giusto giusto in questi giorni c'erano 60 cm di neve... o ho sbagliato nazione?
In effetti negli orti le pulci non crescono.... ma magari ci sono i passeri (in inverno non scompaiono sai?)... i topolini... qualche lepre.... anche qualche riccio....
e con questo chiudo.
VenereSofieFiore
19-01-2007, 14:48
Attila, rimboccati le maniche e dai una mano invece di sparare sentenze, va!! Che a giudicare son capaci tutti..
vabbè Attila, a margine di tutto questo, Cleo ha messo un post per chiedere aiuto,
pensiamo di darglielo? ...
scusate l'irritazione di prima....
io ci sono....
qualcun'altro???????????????
Invece di fare polemica peraltro gratuita, chi ha il Frontline o Stronghold, ed è così gentile da darlo al gattile lo faccia.
Se dovete sprecare tempo con scemate il post verrà chiuso. Ma resterà visibile.
Chicca.78
19-01-2007, 15:00
Il mio vet. mi ha detto addirittura che le pulci le porto in casa con le scarpe basta passare su un'aiuola con delle larve et voilà!
Liviotta
19-01-2007, 15:03
Da dve sarebbero arrivate queste pulci ed in quantità tale da invadere tutto il gattile?
Le pulci le portiamo noi con le scarpe, pulci o molto più facilmente uova; non solo nei gattili, anche nelle nostre case!
Certo è un evento raro, ma succede.
Non me lo sono inventato, me l'ha spiegato la veterinaria quando avevo trovato una pulce sul mio Tommy, che era in casa con noi da quando aveva 10 giorni (e zero pulci).
Quando avevo trovato la pulce su Tommy, lui aveva 2 mesi (e non usava ancora le fialette a scopo preventivo per le varie patologie che aveva avuto); io non me lo spiegavo, ma la vet non ci ha visto niente di strano.
Questo mi spiega come mai molti veterinari (e aggiungo competenti) consigliano vivamente le fialette antipulci anche per i gatti che vivono esclusivamente in casa, da somministrare da marzo a ottobre, e addirittura suggeriscono di regolarsi in base alla stagione: se fa caldo prima, si inizia prima!
In ogni caso, spero che in tanti aiutino i mici del Gattile di Rho!!!!
Basta andare ot. Se avete le fiale in oggetto ok mettetevi in contatto con Cleo. Prossimo ot, il post verrà chiuso.
allora Cleo, c'è la VSFM che ha una pippa (la ha, non la fa ahahha) di Stronghold per Cani (va bene no?) e io che ho anche qualcosa per cani sempre stronghold.
Più le cose che ti ho preso dal negozio giovedì..
Per Quanto tempo dovete coprire l'emergenza? Perchè su ebay c'è qualcosa a prezzo inferiore...:)
VEdo se riesco a raccattarti qualcosa per domani...
valeria66
19-01-2007, 20:24
Ti ho mandato un mp! :D
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.