PDA

Visualizza Versione Completa : manicure

tigro
18-01-2007, 17:52
A che età iniziano a farsi le unghie?
SOno particolarmente fortunata che tigro non abbia ancora iniziato (3 mesi) oppure iniziano più avanti?

lellalillo
18-01-2007, 17:55
Verso i 3-4 mesi! Poi ci sono le eccezioni, Pimpa la mia cucciola di quasi 5 mesi non ha ancora iniziato. Lillo ha iniziato a 2 mesi, gli altri 2 verso i 3!

SELVY1
18-01-2007, 17:55
fortunata?? fra poco le avrà lunghe tre metri eheheheh
cmq il mio bambino ha iniziato da subito quando l'ho portato a casa e l'ho provvisto di tiragraffi ^_^
ma sei sicura che non se le faccia mentre non lo vedi?? penso sia un istinto inevitabile

tigro
18-01-2007, 18:45
fortunata?? fra poco le avrà lunghe tre metri eheheheh
cmq il mio bambino ha iniziato da subito quando l'ho portato a casa e l'ho provvisto di tiragraffi ^_^
ma sei sicura che non se le faccia mentre non lo vedi?? penso sia un istinto inevitabile

Io gli taglio le unghie perchè troppo lunghe e perchè ho timore che giocando con i nigli possa far loro del male.
Però non l'ho mai visto fare le unghi.
Quello che mi chiedevo è appunto il tiragraffi. L'ho visto al supermercato, ma non mi sono fidata a comprarglielo per questa ragione: se glielo metto in cucina dove ha la sua ciotola e cuccetta, non lo "invoglio" ad iniziare?

SELVY1
18-01-2007, 19:02
quindi le tagli?? brava fai bene...io col mio tigrottone non potrei mai!!!
cmq si penso che lo invogli anche se ci sono dei modelli che loro proprio non si filano...ma quelli verticali che stanno in piedi solitamente si ^_^
ti conviene provare almeno eviti che possa iniziare su divani e suppellettili varie ehehehhe

tigro
23-01-2007, 10:22
io quando posso gliele limo.. ma è un'impresa! spesso lo provo a fare mentre dorme (con scarsi risultati)
Come tiragraffi io ho delle strisce di cartone incollate tra loro.. lo usa. O magari potresti proprio prendergli una scatola di cartone, così ci gioca pure ;)

Come i mie niglietti....anche loro ci giocano.
Ieri sera ho notato che c'era una scatola di cartone lasciata in giro (ho traslocato da una vita e ho ancora roba in giro...bleah!!!) e....via con le unghie!!!yuppyyyyyyy

Credo proprio che andrò a prendere il tira graffi che mi avete indicato e che ho letto qui da voi...quello di cartone al supermercato.... :-)

Mirella68
23-01-2007, 14:50
Ti consiglio di prendere subito il tiragraffi...prima che scopra quanto è bello farsi le unghie sui divani o sui braccioli delle poltrone.
Qualunque tipo va bene, io ne ho di cartone e di corda, e li usano indifferentemente.
E te (o al micio...) la scelta!!!

Blue
23-01-2007, 16:44
Mirella ha ragione!!

Compra subito un tiragraffi, anche se l'invogli, almeno impara a farsele su quello e non sul divano o su chissà cos'altro!!!
Quando ho preso Blue aveva 2 mesi esatti, ho comprato prima il tiragraffi di lei...quando ci ha fatto amicizia non l'ha più mollato e non l'ho mai vista farsi le unghie da un'altra parte!!

naros
23-01-2007, 16:56
Io ho comprato due bei tiragraffi, uno è un topo di corda da posare in terra mentre l'altro è una colonnina rivestita di corda fissata ad una piattaforma, e non se li è mai filati nessuno dei miei pelosi (dopo 15 anni sono nuovi come appena usciti dal negozio:disapprove: :shy: ), in compenso si sono sempre sfogati tutti su un cestone in vimini x la biancheria e non hanno mai unghiato altro. Vi sembra una cosa normale ????????????????

tigro
23-01-2007, 16:59
eheheheheh!mi hai fatto ridere :-)
ok oggi vado mi avete convinta!!!