Visualizza Versione Completa : ma quanto deve pesare?
ciao a tutti,
ma più o meno un gatto europeo di 9 mesi (castrato) quanto pesa?
se è possibile dare una risposta .. forse è più intelligente chiedere quanto al max può pesare per non essere grasso? :)
grazie :)
sai minosse, non è che si può stabilire a caso. generalmente vista la variabilità dei parametri è il veterinario che ti sa dire se è grasso o no. non c'è un'esattezza nell'attribuire un peso all'europeo di 9 mesi...potrei dirti 3,5-4-5...non vorrebbe dire nulla.. :)
violapensiero
18-01-2007, 23:57
La mia vet alla prima visita di Minou a 5 mesi(pesava allora 3,5 chili) mi disse, ecco una micia che arriverà a 5 chili!
Non ci credevo ma è vero...Minou è arrivata a 5 chili. E non è grassa.
Occorre vedere la costituzione del micio, come ha giustamente detto Anto.
Sì infatti, dipende dalla costituzione del micio. La mia Speedy pesa circa 4 kg e 3/4, ma non è grassa, almeno per ora :shy:
è molto soggettivo: quando un gatto è grassotto te ne accorgi! Considera che io su tredici gatti ho una bimba di 10 mesi ormai che pesa i suoi 3 kg e mezzo massimo, mentre la sorella ne pesa 5 almeno! E si alimentano allo stesso modo, e sono sterilizzate! Poi ne ho un'altra che invece è cicciotta, e si vede non dal peso, ma dal grasso sotto la pancia, tutto da mangiare...
La mia Olimpia che proprio oggi compie nove mesi pesa 3,900 ed è robusta, ben piantata ma non grassa.:) Probabilmente crescerà ancora. Naturalmente dipende dalla costituzione fisica. L'altra nostra micia, Isotta, è snella e minuta e a due anni e mezzo pesa 3,600. Entrambe sono europee, anche se Olimpia è figlia di una persiana e di un europeo.
lampone è un europeo di 10 mesi... e pesa ben 4kg e mezzo!!! ha un po' di panzetta e adesso infatti sta iniziando la dieta:p
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.