PDA

Visualizza Versione Completa : da kitten a adult

Ele_PantiTrilli
20-01-2007, 11:37
Ecco, le mie micine hanno appena sei mesi ( forse 5 e mezzo non si sa bene), sono sterilizzate da una settimana e continuo a dare il kitten, volevo sapere: secondo voi dovrei iniziare a dare quello per mici grandi oppure continuare ancora per un pò con il kitten?

Augustina
20-01-2007, 11:56
Secondo me meglio aspettare ancora un po', sono ancora in crescita, sicuramente molto attive nei giochi, quindi hanno bisogno di alimenti nutrienti. Alla mia ho iniziato da circa 3 settimane a mischiare i kitten con gli adult, ha quasi 11 mesi.
Ma aspettiamo il consiglio di chi è più esperto.

Mel
20-01-2007, 11:56
se non sono troppo cicciotte puoi continuare col kitten... io il micioso l'ho sterilizzato a circa 8 mesi e il vet mi ha detto che potevo anche passare all'adult... magari light xkè ha tendenza ad ingrassare:o Dato che avevo la scorta di kitten a casa ho deciso di continuare col kitten integrato con l'adult fino all'esaurimento del kitten:D

Ele_PantiTrilli
20-01-2007, 12:02
no non sono grassotte...in effetti anche a me sembrano ancora piccole e preferirei continuare con il kitten per un pò, se poi iniziano a diventarmi di botoli le metterò a dieta!:approve:

Isis
20-01-2007, 12:25
Con Iside eravamo andati avanti col kitten fino ad un anno... poi siamo passati all'adult.
Poi in realtà non penso che se mangiassero adult prima succeda qualcosa di negativo :o ci sono tantissimi gattini che mangiano solo adult eppure crescono bene lo stesso...:)

Cristy
20-01-2007, 13:03
Io ho iniziato da una settimana a mischiare ai kitten un po' di adult, più che altro perchè hanno le crocchette più grosse e Satine ama particolarmente farsi i denti (su tutto, anche sul ferro :shy: ). Lei ha 9 mesi e continuerò a darglieli insieme fino ad un anno, perchè comunque è molto attiva e non grassa. Io direi di aspettare ancora qualche mese.

Ele_PantiTrilli
20-01-2007, 13:15
si anche loro sono molto attive quindi mi sa che aspetterò...grazie x i consigli!

miles&mirino
20-01-2007, 19:26
Quando ho sterilizzato i miei miciotti ( a 8 mesi, ora hanno quasi 11mesi) il vet mi ha consigliato di passare alla pappa adult. però non mi ha detto se light o normale, i miei stanno dentro casa per ora per cui non fanno tanto movimento...e la signora del negozio di animali mi consiglia il light perchè sono sterilizzati...boh:confused: voi che dite?meglio light o adult? o ho già sbagliato non dandogli più il kitten?

Isis
20-01-2007, 20:12
la signora del negozio di animali mi consiglia il light perchè sono sterilizzati...boh:confused: voi che dite?meglio light o adult?

mah, se non hanno problemi di peso perché "light"? :o
per quanto riguarda il cibo per animali castrati/sterilizzati la mia veterinaria ha detto che non sono necessari (anzi secondo lei non servono affatto)... tutto dipende dall'animale...se è tendente al cicciotto e quanto mangia... ;)

o ho già sbagliato non dandogli più il kitten?
Non ti preoccupare... non si "sbaglia" tra kitten e adult a 11 mesi!! :)

Anto-
20-01-2007, 20:16
io ho interrotto a Mia il kitten a 3 mesi per via del poco appetito di mia verso quei pochi gusti...e ad Ettore mai dato...vista la mole non esile.
Il secco kitten invece l'ho stoppato a tutti e due in concomitanza della castrazione del maschio a 5 mesi e mezzo...forse ho allungato fino ai 6 mesi...

irene
20-01-2007, 22:04
Avendo Musa di 4 anni e Uma di pochi mesi, ho dovuto per forza di cose passare presto dal kitten all'adult, senno' avrebbero mangiato l'una il cibo dell'altra....Uma sta benissimo lo stesso.:)