PDA

Visualizza Versione Completa : Allergia da alimentazione

Olimpia
22-01-2007, 11:22
Stamattina ho portato Ciop dalla vet perchè da qualche tempo si grattava tantissimo sopra gli occhi e sotto il mento, non aveva più pulci, e aveva tutta la zona rossa rossa.
Mi ha detto che ha un inizio lieve di allergia alimentare e come cura mi ha dato il Surolan, 1 goccia al giorno alle tempie per 5 giorni e per 15 giorni SOLO Hypoallergenic o Sensitivity control della Royal e z/d della Hill's.

Sono un po' avvilita:( evidentemente gli ho dato qualcosa di sbagliato, oggi vado al negozio a vedere se hanno quei crocchi, quelli della Royal sono sia crocchi che umido, mentre la Hill's solo crocchi, se non trovo tutto quello della Royal posso mischiare umido Royal e crocchi Hill's?

Va lentina
22-01-2007, 11:30
Ti consiglio il Sensitivity della Royal Canin che ha sia il secco che l'umido. L'umido è in buste da 100g a due gusti, anatra e pollo. Sono più appetibili. Hypoallegenic e Z/d non hanno umido. Però c'è il d/d della hill's che ha sia secco che umido che potrebbe andare bene. Prova a chiedere al vet se eventualmente potrebbe andare bene. Non rimproverarti, tu non hai sbagliato nulla nell'alimentazione, è lui che purtroppo è nato con delle intolleranze...proprio come succede alle persone. Non ci si può fare nulla, solo aspettare che con una buona dieta torni ad avere il musino bello e smetta di grattarsi.;)

Olimpia
22-01-2007, 11:40
Ok grazie, oggi pomeriggio andrò in cerca della Royal, purtroppo qui stamattina i negozi sono chiusi.
Del d/d me ne ha parlato, mi ha detto però che molti gatti ai quali l'aveva prescritto hanno fatto inconsulti gesti "dell'ombrello" :o e quindi non me lo consigliava...comunque vedo quel che riesco a trovare.

Va lentina
22-01-2007, 11:44
Mi vien da ridere al pensiero dell'inconsulto gesto dell'ombrello....:263: anche perchè credo d'averlo ben presente....
Effettivamente il d/d ha l'umido che per renderlo gradevole andrebbe intiepidito. Ad ogni modo rispondo anche alla tua domanda precedente nella quale chiedevi se si può dare un tipo diumido e un altro tipo di secco. Se il micio riuscisse a mangiare tutto della stesa linea sarebbe meglio, ma a me con la micia che è a dieta Urinary da anni mi han detto che "al limite" posso darle l'umido di una marca e il secco dell'altra.

Olimpia
22-01-2007, 18:23
Fatto! Ho preso la bustona da 1,5 Kg Sensitivity Control crocchi e 2 bustine umido una al pollo e una all'anatra (giusto per vedere cosa gradisce).
Non è che mi entusiasmi da matti, ma d'altronde se il "cucino al gatto" lo fa star male:confused:

Veniamo alle dosi: ho preso anche il misurino così sarà più facile (spero), Ciop pesa 3Kg e visto che è ancora piccolino, secondo la tabella 60 gr di crocchi al dì dovrebbero bastare...ma per l'umido:question: gli devo dare tutta la bustina da 100:question:

Scusate se faccio mille domande, ma non voglio più sbagliare!

Olimpia
23-01-2007, 19:56
Vabbe nessuno vuole salvare Ciop:cry:
Io per non sbagliare ho fatto dei 100 gr metà a colazione e metà a cena, tutto il resto del giorno 60 gr di crocchi a disposizione ( di cui ne avrà mangiato 40 circa, ma manca ancora lo spuntino prima della nanna;) )

Sarà tanto? Sarà poco?

Ultima cosa (poi la smetto) ho notato che subito dopo aver mangiato ha sempre una specie di singhiozzo, che prima non ha mai avuto, dura pochissimo, 5/6 hic hic e basta centra con la pappa?

Scusatemi ancora:o