PDA

Visualizza Versione Completa : Umido buono ma economico = pretendo troppo?

gattamorgana
22-01-2007, 13:48
Ciao a tutti/e chiedo un consiglio per una mia amica che ha deciso di non dare più ai suoi tre micetti di sette mesi gli omogeneizzati ..perchè qui abbiamo letto che ormai sono grandicelli per questa alimentazione..
I gattini sono tre..le finanze non troppo floride (crocchi cmq royal canin) quale marca di umido le consigliate che sia buono e non troppo costoso?

ZeldaTheWitch80
22-01-2007, 13:51
Decenti e a poco prezzo i Petreet class. Contenuti accettabili e prezzi a 50cent a scatoletta!

Susita
22-01-2007, 13:53
petreet, anche se alcuni utenti hanno avuto esperienze poco piacevoli ultimamente

Costa poco ed e' abbastanza buona la stuzzycat gold (non quella normale).

lukino
22-01-2007, 13:55
Beh..ma li ha alimentati per tutto questo tempo con omogeneizzati per bimbi?
Cioè...era la loro alimentazione principale?

Risparmiare con l'umido mantenendo la qualità è difficile.
in ogni caso stuzzy gold è accettabile e non troppo costoso, così come alcune linee ANIMONDA.
Interpet produce un umido in scatoletta da 150 gr (non il superior life che è il prodotto umido premium) buono e non a prezzi inarrivabili.

Così come è accettabile il Texas pet, prodotto sul quale ho aperto un post un mesetto fa (scatoletta da 170 gr circa 1,30 eurini).
Altro modo per risparmiare (si riaprirà dibattito immagino sul tema adesso) sull'umido è utilizzare ALCUNI prodotti umidi per cani.
Ripeto: ALCUNI, non tutti.
Alcuni gusti Almo jelly dog in bustina, quasi tutti i gusti Schesir dog (cambia solo il formato, stessi ingredienti stessi tenori analitici a parità di varietà), e lo Stuzzy Dog New Zealand.
Anche silver produce un umido per cani da 400gr...non ho però visto gusti e tenori analitici.
Per ora..mi vengono in mente questi gusti.
Altrimenti, altro modo per risparmiare, è utilizzare la cucina casalinga al posto dell'umido.

Susita
22-01-2007, 13:57
Altrimenti, altro modo per risparmiare, è utilizzare la cucina casalinga al posto dell'umido.

sempre se non hai dei gatti piantagrane come i miei e se integri comunque con i croccantini di alta qualita'

gattamorgana
22-01-2007, 14:16
La mia amica..indotta dalla pubblicità dava loro i friskies ma ora è passata ai crocchi royal canin (dividiamo il bustone da 10 chili)..
L'idea di Lukino mi sembra egregia...proverò a consigliarle lo Schesir dog che peraltro vende il negozio dalle parti di casa sua

lukino
22-01-2007, 14:33
Si: la scatoletta schesir DOG è esattamente lo stesso prodotto "cat" solo in confezione più grossa.
Credo che costi mediamente 1,20.
Ma perchè li ha nutriti ad omogeneizzati così a lungo?
(che poi..quanto costano gli omogeneizzati? Non credo si risparmi).

gattamorgana
22-01-2007, 15:19
Solo perchè non era informata, semplicemente per quello...credo, comunque che siano stati, nell'errore, meglio gli omogeneizzati che il friskies umido :dead:

ZeldaTheWitch80
22-01-2007, 15:25
Su questo non penso ci siano dubbi tutto sommato.
Comunque ci sono un po' di possibilità diverse!

massimino
22-01-2007, 15:26
Solo perchè non era informata, semplicemente per quello...credo, comunque che siano stati, nell'errore, meglio gli omogeneizzati che il friskies umido :dead:

Certo, ma se dici che le finanze non sono floride e poi compra gli omogenizzati, un po' pare strano... :)

lellalillo
22-01-2007, 16:35
@Gattamorgana: non so che marche usa la tua amica di omogenizzati, ma io che ogni tanto do la Mellin ai miei(una volta ogni 10 giorni), la pago 2.20 euro dei due vasetti e con 4 gatti mi vanno via tutti e 2 in un pasto.Con i soldi che ha speso fino ad ora li nutriva con Almo:confused: .

Io per alternare un pò di marche, compro Almo o petreet con riso che costa davvero poco, o stuzzygold.

Jes
22-01-2007, 16:41
Provate dreesy,ne ho prese alcune lattine da 85 grammi alla coop e le ho pagate 57 cents l'una...non mi pare eccessivo.

gattamorgana
22-01-2007, 19:12
Ho capito che lo fate per il bene della mia amica ma chiedere "perchè questo e perchè quello" non serve a granchè primo perchè non saprei rispondere non essendo l'interessata ed anche perchè io intendo con molta umiltà consigliare non giudicare.....
Abbiamo fatto i conti e 1,50 euro per una scatolettina Almo costa di più degli omogeniezzati che dà loro.. non ho chiesto che marca usi...so solo che sta spendendo soldi per cose che fanno male ai suoi mici e sto solo cercando di farle cambiare alimentazione...

Kitten
23-01-2007, 10:11
Ho 6 gatti ed un cane e per me acquistare Almo da 70 gr. è economicamente impossibile; uso la Almo per cane da 400 gr. altrimenti la Yarrah in scatole da 400 gr. (sono molto convenienti); mi trovo bene anche con la Petit Dely.

Anto-
23-01-2007, 10:16
brava kitten, fai benissimo davvero...vi elenco i cibi compatibili:

stuzzy dog new zealand POLLO da 400grammi
shezir-adoc POLLO (è la stessa cosa cane o gatto cambia il formato)
almo TONNO, TONNO POLLO RISO, TONNO RISO