PDA

Visualizza Versione Completa : Royal canin - exigent

ciccio
23-01-2007, 10:32
questa marca di croccantini ( exigent della royal canin ) ha qualche funzione particolare oppure è solo per gatti viziatissimi ? ve lo chiedo perchè io fino ad ogi ho creduto nella seconda ipotesi, mentre nel negozio per animali dove li prendo mi hanno detto che hanno varie funzioni per esempio sono piu' sostanziosi ....:shy: il che, siccome teo non è propriamente una gazzella, mi ha fatto pensare ....

violapensiero
23-01-2007, 10:42
Sul sito c'è scritto che queste crocchette sono per gatti molto esigenti sul cibo...per gatti che non mangiano molto. Sono antiossidanti e con un apporto calorico moderato. Teo ha l'appetito difficile?

Mel
23-01-2007, 10:44
http://www.royalcanin.it/prodotti.ctr?idprod=47&idcat=3&idsubcat1=17&idsubcat2=24

qui dice che aiuta a mantenere il peso forma:)

ciccio
23-01-2007, 10:46
@ viola - no non ha l'appetito difficile ....i miei gatti mangiano di tutto e cosi' io per variare prendo dei croccantini e delle scatolette sempre diverse ... solo che naturalmente sto attenta a prendere cose che si addicano al tipo di vita che fanno ....

quindi sembra che il proprietario del negozio abbia detto una cavolata ....

Rosita_Oleari
23-01-2007, 10:46
A me li aveva consigliati Rosa per la mia micia dai gusti difficili, mi hanno anche detto che non dovrebbero costituire l'unica risorsa alimentare ma andrebbero dati ogni tanto. A dire la verità non li ho ancora provati (c'era solo un sacco da due chili a 25 euro... ho chiesto se avevano campioni omaggio e mi hanno detto picche, per cui aspetto di trovare il tempo per passare da Rosa a rubarne qualcuno... metti che poi non le piacciono?!?). Però nel caso la mia è una sifilide, per cui anche se avessero un apporto calorico superiore non le farebbe certo male, entro i limiti.

ciccio
23-01-2007, 10:48
metti che poi non le piacciono?!?).

rosita ...le piaceranno vedrai !!! Non so cosa ci mettano dentro ma so che fanno impazzire qualsiasi gatto :D ...

violapensiero
23-01-2007, 10:50
Sono buoni come marca, ma se l'appetito non manca io non glieli darei troppo spesso.(mi stavo meravigliando infatti, i thai sono voraci). Prova quelli per siamesi.

Rosita_Oleari
23-01-2007, 10:55
rosita ...le piaceranno vedrai !!! Non so cosa ci mettano dentro ma so che fanno impazzire qualsiasi gatto :D ...

ehm.... guarda che le ho provate proprio tutte, nè! Dall'omogeneizzato al merluzzo cotto a vapore, dal tonno al naturale alle migliori scatolette Almo e Shezir.... Purtroppo la reazione è sempre la stessa ("ma che schifezza mi stai miaodando??"). Per fortuna continua con i crocchi Hills (solo alcune delle varie forme) altrimenti non saprei cosa darle.... Gli exigent sono l'ultima frontiera della mia personalissima sperimentazione.... ;)

ciccio
23-01-2007, 11:20
.(mi stavo meravigliando infatti, i thai sono voraci).

@ viola - teo è un british non è un thai !!! :cry:

@ rosita - prova con gli exigent ...;)

Pally
23-01-2007, 11:24
A me li aveva consigliati Rosa per la mia micia dai gusti difficili, mi hanno anche detto che non dovrebbero costituire l'unica risorsa alimentare ma andrebbero dati ogni tanto. .

Perchè solo ogni tanto?
Ti dirò che la mia Isotta proprio perchè è inappetente sono gli unici crocchi che mangia volentieri (quando riesce a masticare, povera stella!) e l'altra micia, Olimpia, li mangia di gran gusto! A me non è stato detto di darglieli solo ogni tanto, ma di darglieli tranquillamente perchè sono ben bilanciati.

Isis
23-01-2007, 11:56
Iside mangiava solo Royal Canin Exigent e Hill's Nature Best...

@Rosita_Oleari: perché dati ogni tanto e non come cibo base?? Io l'ho sempre fatto e non ci sono mai stati problemi :confused:

violapensiero
23-01-2007, 12:00
Ops Vale...ma tu hai anche un thai!Dimmi di sì...:o

lelia
23-01-2007, 12:01
@ Isis: secondo me il "problema" del dare gli Exigent sempre, come secco unico, è che se un giorno i gatti si stufano e te lo rifiutano, è davvero difficile trovare un secco più appetibile. Quindi secondo me è meglio mescolarli e/o alternarli con altri crocchi ;)

Pally
23-01-2007, 12:24
@lelia: ho capito! grazie.:) non avevo pensato alla questione "vizi", ma giustamente sarebbe meglio variare per non abituare in maniera esclusiva.
Allora posto una domanda non troppo OT: quali potrebbero essere le alternative altrettanto appetibili (parlo sempre di gatti inappetenti)?

lelia
23-01-2007, 12:27
@ Pally: guarda, io ho Grace che sul cibo (soprattutto sul secco) è un po' difficilina. A lei piacciono molto i crocchi adult al pollo della Nutro, in questo periodo. Mangia volentieri anche i Fit 32 della Royal Canin. Invece mi ha snobbato alla grande gli Hill's Nature Best e anche gli adult dell'Affinity Advance non le piacevano tanto...
Però credo dipenda molto dai gusti personali del singolo gatto...

Clarita
23-01-2007, 12:34
io penso che se dai un mix potresti trovarti megio, nel senso che le diverse forme sono stimolanti. Vabbè che i miei non fanno testo: mangiano anche i sassi, mannaggia!

Isis
23-01-2007, 13:41
@ Isis: secondo me il "problema" del dare gli Exigent sempre, come secco unico, è che se un giorno i gatti si stufano e te lo rifiutano, è davvero difficile trovare un secco più appetibile. Quindi secondo me è meglio mescolarli e/o alternarli con altri crocchi ;)
Adesso ho capito cosa intendevi dire!! :o sì anche il li alternavo con altri tipi...

ciccio
23-01-2007, 13:50
anche io dico che è meglio variare perchè se si abituano agli exigent poi è fatta :D ...

@ viola - Ops Vale...ma tu hai anche un thai!Dimmi di sì...

noooo viola io ho due british shorteir :246:

rosa
23-01-2007, 14:25
io li uso,mischiati ad altri sempre della ROYAL,IO sono una fan dei questa marca mi trovo splendidamente bene.Gli ho presi per la convenienza del prezzo,io uso i sacchi grandi,insieme a 400 grammi in piu'.Oltre a gli oral e i fit 32.Cerco di prendere sempre crocchi di dimensione grossa,gli esigent oltre la convenienza del prezzo,sono grossi e oltretutto li mangiano sempre con gusto io faccio la rotazione un tipo domani un'altro cosi non si stufano.