Visualizza Versione Completa : culettino all'aria!!
Ciao a tutti vorrei un vostro parere.La mia micina di 5 mesi quando è in fase fusa e si struscia sulle mie gambe,braccia,faccia..ovunque..ha una tendenza ad alzare le zampe posteriori e si posiziona col culetto al vento..mentre il resto del corpo è steso.Secondo voi perchè fa così?è normale o mi devo preoccupare?:shy: :shy:
E' normale...la mia gattona lo faceva anche dopo essere stata sterilizzata...soprattutto quando le accarezzavamo la zona della schiena vicina alla coda....:cry: che bei ricordi..sofferti ma belli!!!
non è che è in calore? è intera?
Mirella68
23-01-2007, 14:46
Le mie lo fanno tuttora, anche se sono entrambe sterilizzate.
Alzano la coda a pennacchio e, fuseggiando, si strusciano su qualunque cosa, partendo dalla testa e via via fino alla coda!!!
Io dico che sono esperte in "culinaria"!!!
non è che è in calore? è intera?
Ire la mia Lulù è intera..ma non è in calore..tu dici che potrebbe essere un indizio per un prox calore?spero di noooooo!!:o
Sembra una tipica posizione da calore :confused:
per caso quando è col posteriore per aria tiene la coda sollevata e di lato?? ;)
La mia si metteva così, quando era in calore, davanti alla mia ciabatta!!! :shy: ma come si fa.... :p
Sembra una tipica posizione da calore :confused:
per caso quando è col posteriore per aria tiene la coda sollevata e di lato?? ;)
La mia si metteva così, quando era in calore, davanti alla mia ciabatta!!! :shy: ma come si fa.... :p
se fosse calore credo che me ne accorgerei..non fa un miagolio..neanche per errore..e poi questi strusci sono pochi nel corso della giornata.. mah:shy:
se fosse calore credo che me ne accorgerei..non fa un miagolio..neanche per errore..e poi questi strusci sono pochi nel corso della giornata.. mah:shy:
la mia non ha mai miagolato quando era in calore... aveva però smesso di mangiare :shy:
se si struscia poco allora potrebbe anche essere che non lo sia... attendi e lo scoprirai :o
mmh...secondo me Ire ha ragione, mi da l'idea da come descrivi lo strusciamento e l'alzata delle ciapette che possa essere un principio di calore, la posizione così ...viene assunta per accogliere il maschio, è diversa da quella dopo la sterilizzazione che invece è una sorta "appassionamento" alle carezze e generalmente si drizza tutta...questa cosa la fanno tutti anche i gatti sterilizzati sia miciozze che gattoni. :D
Anche se non fa miagolii non importa perchè se è agli inizi sarà graduale la cosa. Comunque secondo me ti conviene chiedere al tuo veterinario ;)
la mia non ha mai miagolato quando era in calore... aveva però smesso di mangiare :shy:
se si struscia poco allora potrebbe anche essere che non lo sia... attendi e lo scoprirai :o
Credo che me ne accorgerò quando non mangerà più..visto che lulù è il prototipo dell'ultimo modello aspiratutto:shy:
mmh...secondo me Ire ha ragione, mi da l'idea da come descrivi lo strusciamento e l'alzata delle ciapette che possa essere un principio di calore, la posizione così ...viene assunta per accogliere il maschio, è diversa da quella dopo la sterilizzazione che invece è una sorta "appassionamento" alle carezze e generalmente si drizza tutta...questa cosa la fanno tutti anche i gatti sterilizzati sia miciozze che gattoni. :D
Anche se non fa miagolii non importa perchè se è agli inizi sarà graduale la cosa. Comunque secondo me ti conviene chiedere al tuo veterinario ;)
Il mio vet mi ha detto di toccarle la parte posteriore,il sederino, per vedere se sposta di lato la coda ma lei non la sposta.Spero che non sia calore..non così presto..come farò a tenerli insieme i miei pupi..noooooo:cry: :cry:
Satine credo ci sia andata 2 volte perchè ha assunto la tipica posizione con la coda di lato, eppure non ha miagolato quasi per niente. E ha mangiato sempre alla grande.
Satine credo ci sia andata 2 volte perchè ha assunto la tipica posizione con la coda di lato, eppure non ha miagolato quasi per niente. E ha mangiato sempre alla grande.
Cristy allora non credo sia calore..le birmane sono molto focose e in quanto a miagolii si fanno sentire eccome..testimonianza di chi ne ha in casa:D
Possibile? Ha 9 mesi!:shy:
Ci sono stati un paio di giorni in cui miagolava davanti la finestra, però di notte mai...comunque ci sono gatte che hanno dei calori silenti, a me la posizione accucciata con la coda di lato sembrava inequivocabile.:o
Stefy_69
24-01-2007, 15:04
da quanto so, i mici fanno così per dimostrare che gradiscono le carezze e coccole, semplice dimostrazione di affetto. Se sono in calore spostano la coda da una parte, come avete detto anche voi. ho letto questa cosa in giro, che fa parte del loro comportamento, spesso lo fanno insieme alle fusa, mentre magari se non gli va di farsi fare le coccole, "sopportano" (diciamo così) per un po' e poi se ne vanno. anche Alicetta lo fa quando viene a farsi fare le coccole, oltre a fare le fusa e a strusciarsi addosso, ogni volta che la accarezzo lungo la schiena, alza il sederino. :o :rolleyes:
Anche la mia Speedy si mette spesso in quella posizione quando la accarezzo, ed è sterilizzata, quindi non è necessariamente calore.
Possibile? Ha 9 mesi!:shy:
Ci sono stati un paio di giorni in cui miagolava davanti la finestra, però di notte mai...comunque ci sono gatte che hanno dei calori silenti, a me la posizione accucciata con la coda di lato sembrava inequivocabile.:o
Ci sono gatte birmane che vanno in calore anch eintorno all'anno compiuto..c'è una ragazza nel forum che ha una birmana che è andata in calore a 12 mesi:shy: poi no so..non sono un'esperta:kisses:
lellalillo
25-01-2007, 11:08
Anche i miei lo fanno sempre, sia maschi che femmine, lo facevano a due mesi e Lella lo fa ora che è sterilizzata e ha quasi un anno, non c'entra nulla come sintomo di calore.
L'unico atteggiamento CERTO di un gatto in calore è la coda piatta a terra spostata di 90 gradi e il continuo strusciamento e rotolamento a terra.
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.