PDA

Visualizza Versione Completa : Niglietti e micetti

laura51
24-01-2007, 11:49
Piccolo problema uscito da qualche settimana. Ho in casa 4 gatti e 4 niglietti. Giusto da qualche settimana i gatti hanno preso la brutta abitudine di fare i loro bisognini nella lettiera dei niglietti. Non sempre, qualche volta, Orbene. I niglietti fanno i loro bisognini.....fuori dalla lettiera. Mannaggia, ma dico io con tutte le lettiere che ci sono in casa. Qualcuno ha consigli da darmi? Lo so che ci sono i disabituanti, ma se.....disabituano anche il niglietto? Quello poi nella lettiera non la fa piu'. Ho provato a mettere intorno alla lettiera del succo di limone. Risultato? Quasi i mici andavano a leccarlo. Consigli?

tigro
24-01-2007, 11:56
MMMM.....
non ti so aiutare molto epr i mici perchè non ha granchè di esperienza.
Posso aiutarti però per i nigli....
Io ne ho due a casa e anche loro a volte subiscono l'intrusione di Tigro nella loro lettiera....
Io onestamente non li lascio ancora insieme tutto il giorno eprchè non mi fido. Tigro e piccolo e basta una sua zampata epr creare problemi anche non indifferenti...
Però so che i miei quando non la fanno più dentro la lettiera è perchè non gradiscono assolutamente qualcosa all'interno. Nel tuo caso appuntonon gradiscono l'intrusione dei gatti....
Nel mio caso si trattava della lettiera e del tipo di pelelttato che gli mettevo che non era gradito (sono viziati!!!)
Hai già provato a metterlgi del fieno epr invogliarli ad entrare nella elttiera per farla lì?
Prova più che con del limone con dell'aceto. A volte funziona come deterrente per i nigli....
Prova a metterci intorno delle traversine assorbenti. Non chiedermi perchè ma tra il fieno e quelle sono risucita a convincerli a tornare dentro (le traversine intendo fuori eh!)
Attenzione ai deterrenti per gati. Non so di cosa sono composti ma come ben sai i nigli sono delicatissimi!!!