PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per umido

Cristina
24-01-2007, 14:41
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedere un consiglio riguardo a Oscar, il mio cucciolo di quasi 6 mesi.
La sua alimentazione, da quando è con me, consiste in umido Almo (per adulti) e croccantini Hill's Nature Best (per cuccioli). Io ho sempre tenuto duro per mantenere una buona qualità dell'alimentazione, ma devo dire che fa molta fatica a mangiare l'umido Almo. Inizialmente mangiava volentieri, ma ora mangia molto poco.
Da un lato questo è positivo perchè mangia più croccantini, però miagola perchè ha fame.

Ieri ha vomitato un po' di succhi gastrici. Al chè ho pensato che fosse lo stomachino vuoto.
Gli ho dato la solita pappa, ma la rifiutava. Allora ho provato con una bustina di Gourmet Perle che avevo da parte in attesa di disfarmene. Bè.... se ne è divorata quasi una intera!!!!

So bene che la qualità della Gourmet è bassa, ma la mia domanda è: integrando anche con i croccantini di buona qualità potrebbe essere accettabile questa alimentazione????

O, in alternativa, conoscete qualche pappa umida di alta qualità che abbia la consistenza e le caratteristiche delle bustine della Gourmet (ossia tipo bocconcini o simili??)

Grazie.
Cristina.

Anto-
24-01-2007, 14:47
no... per rispondere alla tua domanda.
dare scarti di macelleria, zuccheri, ceneri in eccedenza, il 96% di scarti contro un 4 di materie prime è assurdo.

A questo punto continua con i nature best's... tanti gatti prediligono il secco all'umido, ma col secco lo NUTRI in modo completo, non crei problemi eh... (controlla che beva)
Tu stai alimentando i gatti come ho fatto io, anche se N.B.kitten l'ho presto sostituito con l'adult per via del pelo un po' unto.
Se è il fatto che Almo è asciutto, cambia i gusti tra le tantissime referenze, la coscia è piu' umida del petto, oppure compra il Jelly costa meno perchè è uguale ma ha il gel che annacqua. Oppure guarda la classifica del forum, e scegli le linee gelèè tipo Shezir che ha un prodotto piu' umido. I bocconcini e simili non si capisce cosa sono, e quindi credo sia un po' meno consueto -da parte delle marche premium- scomporre i filetti in palline...

ZeldaTheWitch80
24-01-2007, 14:59
Prova petreet piuttosto che Gurmet, sheba o altro... almeno costa poco ed il 45% - 50% delle materie prime non fa schifo!

Isabel
24-01-2007, 15:11
Anche il mio gatto non è un fan dell'Almo purtroppo, però gli piace Schezir: potresti provare magari con le buste o con i gusti che hanno la gelatina, mi sembrano piuttosto appetibili

Cristina
24-01-2007, 15:34
Di Schezir ho provato sia le scatolette che le bustine, ma non le vuole.
Di Almo ho provato tutti i gusti, anche perchè Lola è una buongustaia, in questo senso, e amo variarle i gusti.
Oscar va un po' a periodi... Inizialmente voleva solo i gusti di tonno, ora predilige quelli di pollo e il tonno non lo tocca più.... Dopotutto sono gatti!!!!
Il problema per me, comunque, non è il prezzo (non voglio risparmiare a scapito della loro salute). Volevo solamente dare ad Oscar qualcosa che gli piaccia.

Clarita
24-01-2007, 15:52
prova a fare un po' di carne trita scottata appena, magari gradisce!

Augustina
24-01-2007, 16:46
Se vuoi provare qualcosa tipo bocconcini prendi Stuzzygold; ho appena preso il tipo al tacchino e la micia gradisce. Nella classifica è in posizione "medio" come il Petreet. Io però alterno con Shezir e Gimpet perchè ho l'impressione che Stuzzygold sia più appetibile ma meno nutriente. Magari qualche esperto può confermare?
Se hai già provato con Shezir, anch'io ti consiglio un giretto sulla classifica, prova le varie marche comprando una scatoletta alla volta finchè scopri quello che piace al cucciolo. Io ho fatto così. Praticamente giro ancora con l'elenco delle pappe-buone nella borsetta, anche se penso di stabilizzarmi su Stuzzygold/Shezir/Gimpet, almeno fino al prossimo cambio di preferenze da parte di Sua Maestà!

StreGattissima
25-01-2007, 19:21
http://www.gattiandcats.it/alimentazione/ricette.htm
Prova con Biolife o Adoc Nature sicuramente NO gourmet!