Visualizza Versione Completa : Chiarimenti su Almo dog
lellalillo
24-01-2007, 15:31
So che se n'è già parlato e riparlato, ma con la modalità cerca ho trovato risposte che mi hanno fatto ancora più confusione:shy: .
Dunque, ho da poco cominciato a usare Almo e ora mi risulta difficile smettere perchè le iene hanno decisamente apprezzato e ora non mangiano altro tranne Almo e Adoc Nature.
Pensavo che Almo cani andasse bene anche perchè gatti, l'Adoc ad esempio è identica nelle due versioni. La Almo invece ho notato che quella "dog" ha molte più calorie rispetto quella cat, se non per il gusto Tonno/pollo/riso.
Qua e là nel forum si dice che anche il gusto solo Tonno sia uguale in entrambe le versioni,però io non ho avuto modo di fare il confronto personalmente, quindi c'è qualcuno in grado di dirmi esattamente quali sono i gusti dog che vanno bene per gatti?
Parlo di Almo dog da 400 gr, non da 340.
Grazie!
plutonexx
24-01-2007, 15:52
L'unico Almo dog che ho inserito nella dieta dei miei gatti è il gusto tonno-pollo-riso da 400gr,
per il resto quoto pienamente Anto-;)
Per quanto riguarda Shezir DOG tutti i gusti sono compatibili con l'alimentazione dei gatti ?
se non ho capito male, per quanto riguarda almo, la versione per cani nei gusti sopracitati costa meno della versione gatti.... anche per shezir è così ?
stasera devo passare a prendere le scatolette per i miei mici e se riuscissi a risparmiare qualcosa salvaguardando il portafoglio ... non sarebbe male
Grazie per la risposta !
io ho tre gatti di cui uno che mangia tantissimo (un devon rex) .. stasera controllo il costo al kg per fare il raffronto
lellalillo
26-01-2007, 15:16
Per me è decisamente un risparmio!
Io ho 4 gatti che mi mangiano 40-60gr (dipende dal contenuto della scatoletta) di umido a pasto. Calcolando che un Almo gatti da 70gr cosa 90cent e che una cani da 400gr costa 2.20 euro, direi che non c'è paragone.
Con quella gatti me ne servono due a pasto e sono 1.80 euro( e mangiano 35 gr solo), con quella cani loro mangiano 2 volte e non 35 gr ma 50 gr. Direi che è una bella differenza.
Ma la Schezir che formati fa per cani e quanto costano???
Grazie!
Ho provato a fare i conti, io di solito uso le scatolette da gr.140 che costano 1.65.
Per arrivare a 400 gr servono poco meno di 3 scatolette quindi sarebbe 1.65 x3 = 4.95
la stessa quantità con Almo dog costa 2.20..... direi che il risparmio è notevole !!!
avendo tre gatti anche la scatoletta grossa non dovrebbe rimanere troppo tempo aperta in frigo....
grazie !!
lellalillo
26-01-2007, 15:52
Ricordati cmq come mi diceva Anto che solo quei tre gusti vanno bene anche per gatti. Leggi sempre le etichette e confronta cane e gatto perchè ci sono delle differenze notevoli.
si ! controllerò dettagliatamente... ho già messo gli occhiali in borsa, tra poco esco e vado a fare rifornimento... gli ingredienti devono essere esattamente gli stessi !
poi vi faccio sapere !
Come detto adoc e schesir (che son la stessa cosa) nelle versioni dog sono - se il gusto è lo stesso - identiche alle varianti "cat", cambia solo il formato.
Si risparmia perchè il prezzo per kg è inversamente proporzionale al prezzo, come accade coi biscotti o qualsiasi altro prodotto.
Di almo DOG ho parlato io, rieferendomi (forse senza specificarlo) ad almo JELLy dog, in bustine da 150 gr che sono assai convenienti rispetto alle buste per gatto!
Attenzione: le kcal sono inferiori, non superiori come mi pare qualcuno abbia scritto.
Vado a memoria, ma ALMO JELLY DOG ha circa 400 kcal per kg, mentre almo per gatti assai di più (almo pollo siamo sulle 680, no?)
I tenori analitici non sono troppo differenti (anzi). La differenza più sensibile è che il prodotto DOG è molto meno grasso (infatti è meno calorico),quindi magari è bene non usarle con frequenza per mici cuccioli.
Come detto adoc e schesir (che son la stessa cosa) nelle versioni dog sono - se il gusto è lo stesso - identiche alle varianti "cat", cambia solo il formato.
Si risparmia perchè il prezzo per kg è inversamente proporzionale al prezzo, come accade coi biscotti o qualsiasi altro prodotto.
Di almo DOG ho parlato io, rieferendomi (forse senza specificarlo) ad almo JELLy dog, in bustine da 150 gr che sono assai convenienti rispetto alle buste per gatto!
Attenzione: le kcal sono inferiori, non superiori come mi pare qualcuno abbia scritto.
Vado a memoria, ma ALMO JELLY DOG ha circa 400 kcal per kg, mentre almo per gatti assai di più (almo pollo siamo sulle 680, no?)
I tenori analitici non sono troppo differenti (anzi). La differenza più sensibile è che il prodotto DOG è molto meno grasso (infatti è meno calorico),quindi magari è bene non usarle con frequenza per mici cuccioli.
Lukino quindi tu dici che è meglio non darli ai miei mici che hanno 5 mesi??sono tentata di provare con almo dog x risparmiare un pò:shy:
No, Tyzzyl. lascia perdere.
Troppo poco grasso e proteico.
Guarda, i prodotti umidi kitten superano le mille kcal al chilo....fai tu.
Se poi - faccio per dire- stasera hai finito le scatolette e per caso hai un "almo dog" non succede nulla.
Ma usata per risparmiare, e quindi regolarmente, no.
lellalillo
26-01-2007, 17:14
@lukino: ero stata io a dire nel post iniziale che almo dog ha più calorie.
Non so, ricordavo che dog ne avesse 700 e cat 500, ma dato che non sono certa, mi affido alla tua saggezza in materia.
Ricapitolando (come dice qualcuno sottarda;) ) tranne tonnopolloriso, tonno e tonnopollo almo dog non si può darein quanto poco calorico, oppure il tuo discorso vale anche per questi 3 gusti?
Io ho 4 gatti:
1 anno quasi, sterilizzata
9 mesi castrato
2 "cuccioli" di 5 mesi
Mah, Lella lillo: ad un gatto adulto, magari sedentario...darei traqnuillamente tutti i gusti, con preferenza per il pollo.
A memoria.. le calorie di almo jelly dog variano tra el 350 e le 500 kcal kg, a seconda dei gusti, e di ciò sono certisssssimo ;)
(sto parlando del dog in variante JELLy da 150 gr, non delle scatolette di cui ingoro le proprietà).
lellalillo
26-01-2007, 17:21
Ah ecco, però tu parli di Almo Jelly, io parlo di Almo Nature in versione 400gr!
Anche qui le calorie saranno differenti tra cane e gatto sicuramente, ma come si diceva all'inizio pare che nei gusti tonno, tonnopolloriso, tonnoriso il contenuto sia identico.
Esperimento fatto :
nel negozio dove sono stata ho trovato Almo DOg TONNO e TONNORISOPOLLO
Ho comparato le etichette e ho visto che tonnorisopollo dog rispetto a cat ha una percentuale di tonno inferiore e una percentuale di riso superiore e cioè ha il 25% di tonno (nella versione cat c'è il 40%) e il 25% di riso (nella versione cat è l'1%). Ho acquistato una scatoletta di Almo dog solo tonno. da gr.400.
Ho poi acquistato anche una scatoletta di schezir pollo e aloe (identici ingredienti e % rispetto alla versione Cat)
Risultato:
IL tonno dog non è uguale a quello delle scatolette per gatti, è una poltiglia, non so come spiegare... sembra quasi già premasticato... mentre il contenuto di pollo shezir dog è assolutamente uguale a quello della versione cat.
I miei gatti hanno mangiato volentieri shezir ma il tonno di almo dog stanno facendo fatica... e poi puzza... mentre il tonno della versione cat, anche dopo un giorno che è aperto non puzza !
QUindi direi che posso prendere solo shezir !
Io ogni tanto prendo una scatoletta di Almo Nature Dog da 400 gr, gusto Tonno Riso Pollo. Ai miei due mici (di cui una difficilina sul cibo) piace e lo spazzolano di gusto. Ho notato anch'io che la percentuale di riso è molto più alta che nella variante cat (25% contro 5%) ma se ogni tanto mangiano un po' più di riso non credo che li ammazzi...
Una scatoletta da 400 gr mi costa 2.20 euro e con 2 gatti mi dura 3 giorni. Il risparmio c'è eccome...
io ho la piccola tea che è una fognetta, lei mangerebbe slo umido e di continuo. Per questo a volte le do schezir per cani al gusto pollo, pollo e aloe, pollo e manzo, tonno (ma non lo mangia), almo non lo vuole proprio, solo che tocca sempre meno i crocchi, hill's e greenfish, mangia più volentieri quelli greenfish, ma non so se basta per avere una dieta equilibrata.
StreGattissima
07-10-2007, 11:37
Anch'io faccio questo tipo di acquisti cioè compro adoc, almo, shezire, formato cani l'Almo NATURE no Jelly il gusto pollo è identico a quello per gatti io tonno lo compro pochissimo e se lo acquisto prendo quello per gatti, non mangiano volentieri tonno e questo non mi dispiace visto che cmq il tonno non è alimento proprio buono per i mici.
non postate in discussioni ferme da più di 15 gg
usatele solo per consultazione !!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.