PDA

Visualizza Versione Completa : Seal o blu?


Inima
28-01-2007, 15:43
Ho grandissime difficoltà nel decifrare le due colorazioni nei miei cucciolotti di 23 giorni ... ...
Consigli in merito????
:P

tizzyl
28-01-2007, 15:51
Ho grandissime difficoltà nel decifrare le due colorazioni nei miei cucciolotti di 23 giorni ... ...
Consigli in merito????
:P

Dona il seal è sul marrone molto scuro..il blue è una diuizione del seal ed è piu chiaro..se ti va inviami una foto dei tuoi cucciolotti..in privato ti do l'indirizzo e-mail:o

Anto-
28-01-2007, 16:02
forse è un po' presto ..?? come sono i genitori?

tizzyl
28-01-2007, 16:04
forse è un po' presto ..?? come sono i genitori?

Anto io so che alle tre settimane si intravedono i colori..certo per i più esperti:o

Inima
28-01-2007, 16:26
Dona il seal è sul marrone molto scuro..il blue è una diuizione del seal ed è piu chiaro..se ti va inviami una foto dei tuoi cucciolotti..in privato ti do l'indirizzo e-mail:o

Sì .. posso ... ma ti assicuro che sono ... tutti mooolto simili :P
...........
il loro papà Klaus è blu tabby .. la mamma è seal tabby con bianco ... ma i cuccioli ...
una son riuscita ad individuarla è sembra la copia della mamma ... ma boh!

Inima
28-01-2007, 16:28
ti do l'indirizzo e-mail:o

... ok grazie.. indirizzo :P
... ^______^
... ... ...

Non sono espertissima di colorazioni poi è la primissima cucciolata di Elissina quindi boh!!!

Cristy
28-01-2007, 18:37
Non sono esperta quanto un'allevatrice, però con i birmani un po' di occhio me lo sono fatto (ho visto i tuo gatti tramite il link sul profilo e hanno anche loro la colorazione "siamese").
In teoria i seal tabby dovrebbero riconoscersi perchè anche da piccolini il bordo delle orecchie è nero, mentre i blu sono più sul grigio. Poi la marcatura sul muso è più evidente nel seal. Inoltre il seal è dominante: se la mamma non ha un genitore blu e quindi non trasmette il diluito credo che i cuccioli dovrebbero essere solo seal.

Ma potrei essere smentita dagli allevatori.:)

zaari70
28-01-2007, 19:03
Confermo, se la madre non porta il gene del diluito allora i cuccioli sono solo seal.
Per scoprirlo dovresti leggere il pedigree.

Inima
29-01-2007, 10:56
se la mamma non ha un genitore blu e quindi non trasmette il diluito credo che i cuccioli dovrebbero essere solo seal.

Ma potrei essere smentita dagli allevatori.:)

Certo, ^_^
lo sapevo ma sua mamma era blue tabby point ... quindi non posso basarmi sulla genetica.

Per quanto riguarda le orecchie ... sono a tutte le piccoline scurissime, molto molto simili, ad'intuito mi sembran tre blu e una seal ... ma boh!
:)

Cristy
29-01-2007, 11:24
Inima, mi sono permessa di dare un'occhiata alle foto sul sito. A me sembra seal solo il cucciolo sdraiato di schiena, gli altri direi blu. Però vedo poco orecchie e coda, quindi potrei sbagliare. Di sicuro tra un paio di settimane sarà più chiaro.

zaari70
30-01-2007, 20:58
Se non mi ricordo amle Inima ha dei Siberiani :)

Cristy
30-01-2007, 21:09
Cinzia ovviamente parlavo del bordo esterno: come la metti la metti sulle orecchie il colore è evidente e aiuta a decifrare.

Inima
30-01-2007, 22:03
Cinzia ovviamente parlavo del bordo esterno: come la metti la metti sulle orecchie il colore è evidente e aiuta a decifrare.

.... sì siberiani ...
tutte tabby ...
si nota ... e credo di esserci riuscita oggi ...
dovrebbe esser una gattina seal tabby point con bianco
e gli altri tre blue tabby point
su di una bimba ho ancora un dubbio vago ...
.... ho notato il colore delle zampette ... alla luce del sole
.... ... ^_______^
:)
speriamo di non commetter errori!

Marcus
30-01-2007, 23:29
iItuo dubbi li capisco benissimo cara Donatella!
Anche io sono qui che mi studio il colore dei cuccioli che ha fatto Cocò...due giorni fa ero certa che fossero blue, ma si stanno scurendo....Credo che la cosa migliore sarà aspettare ancora un po' di tempo....:D