PDA

Visualizza Versione Completa : Amicizie speciali

ventigatti
30-01-2007, 08:51
L'ho già segnalato in un'altra sezione tempo fa, ma forse in questa avrà un riscontro maggiore...si tratta di un libro molto tenero, in cui si raccontano storie -vere- di animali con handicap felicemente adottati e tanto amati. I proventi di questo libro andranno tutti in beneficenza e si cercano nuove storie per una nuova edizione: fatevi avanti, amiche e compagne di micetti sgarrupati!!:) :) :) e, chi può, acquisti il libro o, almeno, gli faccia un po' di pubblicità. Per saperne di più:
http://www.oscardog.it/edizioni.htm
Conoscete tutti il sito di oscardog, io penso....l'iniziativa e la realizzazione sono loro

Dafne
30-01-2007, 14:39
wow ke libro geniale! spargo la voce! tu lo comprarai ventigatti?

kirah
30-01-2007, 15:06
Ho appena ordinato due copie del libro: una per me ed una che voglio regalare a Lisa (sempre per chi di voi si ricorda Paco), che è stata il mio "mentore" nella scelta di adottare Sally e poi Leon, mici ciechi che danno punti a tutti!!! ;)

Jes
30-01-2007, 18:56
E' un libro delizioso,ne ho prese due copie(una per me e una per mia mamma che è alle prese con un cagnolino vecchio,disabile ma immortale:D )e ce le siamo bevute in una serata.Tramette tanta serenità e ti fa capire come un handicap è un problema solo per l'uomo ma non per l'animale che se supportato dall'affetto degli amici umani riesce a superare la cosa ed adeguarsi alla nuova situazione.Consigliatissimo.

ventigatti
31-01-2007, 09:24
Io l'ho regalato alle mie migliori amiche per Natale e un raccontino è mio e parla della mia micetta paraplegica Pepita. Purtroppo ho dovuto scriverlo in un momento molto brutto della mia vita (stavo assistendo un'amica carissima malata di tumore, che poi è morta) e non mi ci sono dedicata molto. L'ho scritto in fretta e in furia, con la mente altrove... Pepita, invece, avrebbe meritato molto di più: è simpatica e intelligente, testona e prepotente, ma capace di immenso affetto. Ho tantissimi gatti, ma lei occupa un posto particolare nel mio cuore. Ora ha cinque anni, quasi sei e so che a questi mici non è concesso un lungo periodo di vita: le complicazioni a livello renale e urinario sono sempre in agguato e arriva il momento che non reagiscono più alle cure. Ogni tanto me l'abbraccio forte forte la mia piccolina e poco importa se mi fa addosso un po' di pipì