PDA

Visualizza Versione Completa : Drinkwell

freelife
31-01-2007, 08:43
Ragazze, avrei bisogno di una consulenza..tempo fa mi avevano regalato una fontana drinkwell per i mici. Ora vorrei penderne altre due. Su quali cifre si aggira? L'ho vista su internet a 50 euro circa e in un negozio a 75!!!
Ne siste un modello unico o si pò scegliere tra più opzioni? Questo per capire se nel negozio era solo più cara o se si tratta di un'altra tipologia di fontana.
Voi l'avete presa su internet?

Grasssie!!!:D

trino74
31-01-2007, 08:47
Ciao Claudia ma tu come ti trovi? La vorrei prendere anche io, ma devo ancora capire bene se è funzionale o meno! Comunque su pacopet plus la vendono a 55 €!!!

Simi
31-01-2007, 08:59
Prova a vedere su Animal'sClub quanto costa,io mi trovo benissimo!!!Romeo la adora ed e' piu' invogliato a bere;)

plutonexx
31-01-2007, 09:12
Il prezzo della drinkwell si aggira sui 50/55euro, onestamente non la prenderei MAI
esiste una fontanella molto più efficente, affidabile, silenziosa, costa meno e la trovi su internet a circa 36/39euro si chiama Catit della Hagen, i miei pelosetti sono davvero contenti e io pure perchè sono stati soldi spesi bene:p ....a voler guardare è anche più bella della drinkwell;)

http://62.75.219.46/shop2/index.php?user=catstuff100265&hkat=29&proid=953&skat=71

Bibi
31-01-2007, 09:17
Claudia oltre alla Drinkwell ci sono altri modelli di fontanelle per mici e costano molto meno! La Drinkwell si aggira sui 55 euro, poi c'è la Fresh Flow che si aggira sui 47 euro; questo in negozi "veri" in provincia di Milano.

Se vai su zooplus.de i prezzi sono all'incirca:
- Drinkwell: 49.90
- Fresh Flow: 39.90
- Catit (non si trova per ora in Italia): 35,90 euro

Io sto per fare l'ordinativo della Catit; molti utenti sul forum ce l'hanno e me l'hanno vivamente consigliate!

massimino
31-01-2007, 09:19
Su zooplus costa 50 € (ma sono convenienti anche i filtri di ricambio, che costano 5 € invece dei "soliti" 10 €)

In Italia c'è solo il modello "tradizionale"
Negli USA è uscito il modello nuovo, che mi pare più funzionale

http://www.petfountain.com/

massimino
31-01-2007, 09:20
Il prezzo della drinkwell si aggira sui 50/55euro, onestamente non la prenderei MAI
esiste una fontanella molto più efficente, affidabile, silenziosa, costa meno e la trovi su internet a circa 36/39euro si chiama Catit della Hagen, i miei pelosetti sono davvero contenti e io pure perchè sono stati soldi spesi bene:p ....a voler guardare è anche più bella della drinkwell;)

http://62.75.219.46/shop2/index.php?user=catstuff100265&hkat=29&proid=953&skat=71

Beh de gustibus... Sicuramente sarà meno rumorosa, ma a molti gatti il getto piace... :)

lea
31-01-2007, 09:21
Ma alla fine una fontanella vale l'altra! per funzione non penso che abbiano enormi differenze.
Io ho la drinkwell, l'ho presa per comodità si trova un po' in tutti i negozi di animali.
Mi trovo benissimo si mette in lavastoviglie, i mici la usano fa un leggero rumorino ma se non son gatti particolarmente timorosi non dovrebbe dare nessun problema.
I miei bevevano SOLO dal rubinetto aperto e quindi se io non ero in casa loro non bevevano.
Io uso l'acqua in bottiglia perchè se usi quella del rubinetto puoi lavarla quanto vuoi ma si incrosterà sempre di calcare.

plutonexx
31-01-2007, 09:34
Beh de gustibus... Sicuramente sarà meno rumorosa, ma a molti gatti il getto piace... :)

...non la considero solo una questione di gusti, la Catit la considero di livello superiore per la sua funzionalità, l'acqua esce dalla parte alta e cade sulla campana quindi ha una vasta superfice dove puo prendere ossigeno e quindi ha una qualità dell'acqua migliore e più igenica rispetto ad una fontanella con il classico getto "rumoroso" (notare che con questo sistema della campana l'acqua rimane sempre fresca anche in estate)
Altra cosa sempre per l'igene, la Catit non mette in circolo tutti i 3litri di acqua ma solo 75cl il resto rimane dentro la campana che funge da serbatoio e quindi quando cala il livello viene ripristinato con acqua "nuova" questo comporta ad una maggior sicurezza per i gatti offrendo acqua più pulita oltre ad evere tempi di manutenzione e autonomia più lunghi.

freelife
31-01-2007, 09:47
Plutone, mi hai convinto..è molto carina e il meccanismo di funzionamento mi sembra molto intelligente!
Tu l'hai comprata tramite il link che mi hai fornito? Te l'hanno spedita a casa con dei costi aggiuntivi?
Aiuto! Dovrò rispolverare le mie reminiscenze di Deutsch del liceo..

plutonexx
31-01-2007, 09:54
Plutone, mi hai convinto..è molto carina e il meccanismo di funzionamento mi sembra molto intelligente!
Tu l'hai comprata tramite il link che mi hai fornito? Te l'hanno spedita a casa con dei costi aggiuntivi?
Aiuto! Dovrò rispolverare le mie reminiscenze di Deutsch del liceo..

Ottima scelta non te ne pentirai;) cmq se non ti fidi chiedi pareri di altri utenti che la stanno usando e ti diranno le stese cose:p
Si io l'ho acquistata sul sito tedesco che ti ho indicato sopra, affidabile e puntuale, devi aggiungere 12 euro per lo sdoganamento (tassa) e la consegna.
Già che ci sei prendi anche il tappetino blu e una confezione di filtri in più;)

emanuela.susani3
31-01-2007, 10:19
in un negozio della catena Dog&Cat Sipermarket la trovi anche a 49,00 Eurini.

Bibi
31-01-2007, 10:46
Io ti consiglio di prendere la Catit su zooplus.de (tanto è sempre tedesco!): costa 35.90 euro, le spese di spedizione sono di 4,90 e hai uno sconto di 3 euro se è la prima volta che acquisti... E anche i filtri sono in offerta! Se hai bisogno di aiuto, io ho appena fatto l'ordine!!!

virgola
31-01-2007, 11:41
Io ho la Drinkwell, a parte un malfunzionamento iniziale dovuto a ventoline della pompa difettose (mi hanno cambiato tutto l'aggeggio ) , mi trovo bene.
la Catit mi sembra molto buona, ma a 3 dei miei mici piace bere direttamente dal rubinetto e la drinkwell è quella che più simula acqua di rubinetto......
L'ho pagata 50 E in negozio, è 1 anno che funziona ininterrottamente senza problemi ed è facile da pulire.

MICIO76
31-01-2007, 15:39
Mi sa che mi farò anch'io una fontanella..:cool:

Isabel
31-01-2007, 17:08
Mi sembra che la Catit sia più ingormbrante... o è una mia impressione?

Bibi
31-01-2007, 17:31
@Isabel: la Catit è circolare: il diametro è 26cm, l'altezza è 20,8cm (dal sito zooplus.de); la Drinkwell non riporta le dimensioni :(

Nexus
31-01-2007, 21:02
eccomi, anche io ho la catit e i mici sono molto contenti.. i miei bevono sia dalla bolla che dalla vaschetta, ogni settimana la lavo in 3 minuti ed è già pronta :D

Isabel
01-02-2007, 16:09
@ Bibi: grazie per le misure! Per la Drinkwell non ne ho bisogno perché la trovo in vendita anche nei negozi.

Quindi dite che anche la Catit piace ai mici... pensavo che fosse meglio l'altra, vista la passione gattesca per rubinetti e simili.

Cristy
01-02-2007, 18:09
Scusate la domanda scema: ma com'è alimentata? A batteria? Perchè non vedo fili e sarebero pericolosi con l'acqua.

plutonexx
01-02-2007, 21:14
Entrambe le fontanelle Catit e la Drinkwell sono alimentate a corrente elettrica
la Catit ha una pompa per acquari a basso voltaggio quindi nessun pericolo;)

minerva
01-02-2007, 21:43
Anch'io ho la Catit e quoto tutto quello che ha detto Plutone... ne sono molto soddisfatta, è silenziosa e i mici bevono sia nella ciotola che leccando la sfera... anche se non c'è il getto d'acqua (se ci fosse Fonzie ci giocherebbe allagando il bagno :D), li vedo cmq contenti di sentire il rumore dell'acqua che scorre

ti consiglio anch'io di prendere i filtri (che cmq durano più di quanto riportato nelle istruzioni) e anche il tappeto, che tiene ferma e salda la fontana nel caso il tuo gatto provasse a spostarla (Fonzie lo faceva ^_^)

ah volendo esiste anche la versione solo con la sfera, costa qualcosina in meno...

se vuoi leggere, qui trovi il manuale d'istruzioni in pdf :)

http://www.hagen.com/usa/cats/addinfo/catit_fountain.html

micia81
10-02-2007, 02:04
UFFI!!! Anch'io voglio la Catit,chi mi da una mano??? Non so il tedesco!!!

VenereSofieFiore
10-02-2007, 02:15
Ah...e non vogliamo fare nemmeno un tributo a chi vi ha fatto conoscere cotanta meraviglia???? Lei, la fantastica, meravigliosa, modestissima....me stessa!!!!!!!!!!
Seguono applausi....

Si, insomma...io ho la catit sia in versione small (non ha la ciotola davanti che si riempe d'acqua ma solo la cupola, sia in versione completa (con cupola su cui scivola l'acqua, ciotola dove si raccoglie l'acqua davanti e ciotolina mobile per i croccantini...) nella mia galleria trovate le foto dettagliate.
I gatti la adorano, la custodiscono gelosamente. Non ho trovato gatto a cui non sia piaciuta e sinceramente a me (e non perché sono di parte) piace esteticamente molto più della drinkwell..oltre tutta la spiegazione già fornita da plutuzzo su quanto sia igienica e sicura.
Vi consiglio di comprare anche uno stock di filtri al momento dell'acquisto, così non dovrete poi pagare ulteriori spese di spedizione durante l'anno (un filtro è incluso, poi sono venduti a pacchi di tre e con tre si copre un anno secondo la ditta).
Credetemi, è una vera soddisfazione. Loro bevono di gusto, i rubinetti sono sgombri e io non devo cambiare l'acqua tutti i giorni più volte al giorno come prima. contenendo 3 litri d'acqua dura un bel po' e resta pulita.
Per altre info vi do il numero di telefono dei miei gatti così chiedete anche a loro come mai se per caso la smonto per riempirla o lavarla vengo circondata da occhi che contorllano preoccupati cosa stia facendo alla loro santissima fontana...

trelena
10-02-2007, 08:48
Ecco, mi sono svegliata bene!
Avevo voglia di spendere, sono venuta su questo forum .... è ho trovato da spendere :D
è da tempo che volevo prendere una fontanella per i mici ma quelle hce si trovano nei negozi primo costano patrimoni secondo non mi piacciono.....

ora provo a vedere se riesco a fare un ordine da un sito tedesco..... sto pensando di fare un regalo a mia sorella... ma non so se sia il caso.... va bè le manderò il link....:dead:

Mel
10-02-2007, 10:04
avete convinto pure me... il prox acquisto su zooplus sarà la Catit! :D
... e poi i miei non bevono dai rubinetti quindi ho paura che se prendo la drinkwell non se la filano proprio!:confused:

micia81
15-02-2007, 11:08
Ho trovato la CATIT su ebay... ma è pure tedesco il venditore!!!!

micia81
15-02-2007, 11:10
http://cgi.ebay.it/Water-Fountain-catit-Trinkbrunnen-for-cats-small-dogs_W0QQitemZ270087993870QQihZ017QQcategoryZ10041 6QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

micia81
16-02-2007, 18:55
:53: :53: :53:

shishy
17-02-2007, 00:27
Magari l'avete già detto maaaaaa....una curiosità: ho 11 gatti e bevono tutti nella stessa ciotola (cambiamo l'acqua diverse volte al giorno), se uno avesse un micio malato (non so leucemico oppure come il mio che ha le ulcere in bocca e la FIV) dite che è il caso di usarla oppure può esserci pericolo di contagio maggiore che cambiando spesso l'acqua? i miei mici son vaccinati per la FELV eccetto il piccino che è da ancora da vaccinare. però uno ha la Fiv...

lelia
17-02-2007, 00:36
@ shishy: per la Fiv non credo ci possano essere problemi, visto che si attacca solo per contatto di sangue e non per contatto di saliva...

shishy
17-02-2007, 17:00
Il dubbio mio è che il micio con la FIV tende sempre ad avere gengiviti ed anche ulcere in fondo alla bocca per cui ho paura che magari con la saliva possa uscire un pò di sangue...
So che è un'ipotesi strana ma avendo tanti mici sapeste quanto è difficile isolare certe malattie..

birilla
18-02-2007, 00:03
la tiene anche www.bana.it

micia81
18-02-2007, 02:03
la tiene anche www.bana.it

Grazie Birilla ma io cercavo la CATIT...

Anto-
18-02-2007, 08:44
bana ha la drink non la Catit...e con le spese, i filtri ecc... non ha un prezzo conveniente..
certo che aiuta il gattile di bergamo..quindi è sempre consigliabile...

Bibi
18-02-2007, 10:20
Grazie Birilla ma io cercavo la CATIT...
La Catit l'ho presa un paio di settimane fa su zooplus.de; è in offerta a 35.90 euro e le spese di spedizione sono a 3.90 euro. Mi è arrivata in un giorno e mezzo!!! Se hai bisogno di aiuto chiedimi pure (su zooplus.de la procedura d'acquisto è molto simile ad altri siti;))

micia81
20-02-2007, 10:47
Grazie Bibi appena devo acquistarla,ti mando un MP così mi aiuti un pò...Non ci capisco proprio niente in questo sito!!!