Visualizza Versione Completa : Norvegesi e Maine Coon
Stregatta
03-02-2007, 08:59
Ciao a tutti , come forse qualcuno ha visto nella sezione di chieste aiuto qualche giorno fa, sto cercando una compagnia per la mia maine di 18 mesi. In questi giorni mi si è presentata la possibilità di un norvegese, ma non conoscendo molto questa razza volevo sapere se sente molto la necessità di uscire o se in appartamento starebbe bene .
So che vi sembrerà sciocco, ma mi sono sempre fatta l'idea che il Norvegese rispetto al Maine sia per così dire più "selvatico" in un certo senso... :o
Ciao a tutti , come forse qualcuno ha visto nella sezione di chieste aiuto qualche giorno fa, sto cercando una compagnia per la mia maine di 18 mesi. In questi giorni mi si è presentata la possibilità di un norvegese, ma non conoscendo molto questa razza volevo sapere se sente molto la necessità di uscire o se in appartamento starebbe bene .
So che vi sembrerà sciocco, ma mi sono sempre fatta l'idea che il Norvegese rispetto al Maine sia per così dire più "selvatico" in un certo senso... :o
Ciao..io non conosco di persona i norvegesi..ma quando decisi di prendere un gatto puntai proprio su di essi..gli allevatori me ne parlarono molto bene..me li hanno descritti come dei gatti che solo dall'aspetto hanno un qualcosa di selvatico ma che per il resto sono gatti molto dolci e che possono stare tranquillamente in appartamento..magari creando uno spazio tutto per loro fatto di un tiragraffi ed altre cose che gli permettono di "sfogarsi" diciamo così:D
Ci sono utenti che hanno un norvegese e sapranno dirti molto di più di me. Anche io come Tizzyl mi ero innamorata del norvegese prima di incontrare il birmano: da quello che so ha bisogno di muoversi molto e sarebbe meglio che avesse accesso a un balcone o comunque un ambiente grande. Non saprei se è più "selvatico" rispetto al maine, comunque sono entrambi di grossa taglia, credo che le esigenze siano le stesse.
firstdevil2000
03-02-2007, 11:26
Selvatico? Hahahaha Loki è quanto di meno selvatico io conosca ;) oddio, certo che è molto attratto dai vegetali ;) però...
a parte gli scherzi: sono gatti molto attivi, quindi necessitano quantomeno di un grosso tiragraffi e della possibilità di arrampicarsi sui mobili...se poi hai un terazzo sarebbe perfetto, però ti anticipo che sono dei terroristi che tentano sempre di lanciarsi giù, quindi dovresti sigillarlo per bene!
Nonostante questo, credo siano tra i gatti più "adattabili" che esistano, sul serio...riescono a farsi piacere tutto, e il modo per sfogarsi lo trovano...
Loki ha fatto "ridiventare cuccioli" gli altri miei due :D ora giocano tutti insieme come matti!
Se hai bisogno di qualche info particolare, anche sugli allevamenti, scrivimi MP :)
Un abbraccio!
C.
Ciao Stregatta!
Per quello che ti posso dire io e sulla mia (ancora breve) esperienza con il mio tesoruccio Elas posso dirti che di selvatico non hanno proprio nulla.
Consiglierei a chiunque un norvegese e se fosse per me ne avrei già la casa piena!!!! :D :D :D
Elas è dolcissimo, fa fusa a non finire e al mattino ci dà la sveglia riempiendoci di bacini! :o
Non ha mai fatto danni .... nemmeno al divano!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure!!!
Ciaoooo
;)
Stregatta
04-02-2007, 22:40
Beh da quanto mi dite è proprio errata l'idea che mi sono fatta.. :o pensavo che patissero il fatto di non potere scorrazzare in giro (parlo all'esterno) e per motivi di sicurezza non lo potrei mai fare (con le strade che mi ritrovo vicino a casa!!!)
Terrazzo sì, in primavera lo sistemo per far si che sia il nuovo arrivato che la mia Amelia possano uscire senza correre rischi (e tanto meno fare i terroristi ;) ) .
ciao, anche io ho un norvegese
posso dirti che sono mici meravigliosi, con gli umani instaurano un legame molto profondo, parlano tantissimo, partecipano attivamente alla vita di casa, sono zucconi, orgogliosi, gatti dalla punta dei ciuffi delle orecchie alla punta della coda
vanno d'accordo con altri mici, con cani si ambientano facilmente, amano stare in alto ma non buttano giù i soprammobili, abilissimi nello schivarli
sono socievoli con gli umani che nn conoscono, curiosi, ed è preferibile dargli una compagnia felina, soffrono la solitudine :)
Beh da quanto mi dite è proprio errata l'idea che mi sono fatta.. :o pensavo che patissero il fatto di non potere scorrazzare in giro (parlo all'esterno) e per motivi di sicurezza non lo potrei mai fare (con le strade che mi ritrovo vicino a casa!!!)
Terrazzo sì, in primavera lo sistemo per far si che sia il nuovo arrivato che la mia Amelia possano uscire senza correre rischi (e tanto meno fare i terroristi ;) ) .
ti abbiamo convinta??? :D :D :D
Stregatta
05-02-2007, 17:41
:o :o sì sì , sentendo le vostre esperienze dirette mi avete poprio convinta! :p :p
bene bene
allora attendiamo con trepidazione in nuovo arrivato!!!!!!!! :o
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.