PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete le caratteristiche caratteriali dello snowshoe?

ritacra
04-02-2007, 00:41
Salve a tutti!
Come ho scritto in un altro post, mercoledì è entrato a far parte della mia famiglia umano-felina Anakin Skywalker, uno snowshoe di quasi due mesi.
Ho cercato info su questa razza, ma nn c'è alcuna info approfondita se nn su un paio di siti americani che hanno anche un club di razza.
Pare che il loro carattere sia in parte simile a quello dei siamesi (da cui deriva in parte) e in parte a quello dell'America Shorthair (l'altra razza da cui deriva).
C'è qualcuno di voi che ha o ha avuto uno snowshoe e mi sa dare info derivanti dall'esperienza personale?
Ci sono per caso associazioni italiane di questa razza?
è una razza riconosciuta in Italia?
Grazie per le vostre info.
Rita

Anto-
04-02-2007, 00:46
anche a me risultava un gatto simil siamese dal punto di vista del carattere...
ma, se posso chiederti, come mai l'hai scelto?
l'allevatore che ti dice?.... conosco pochissimo questo micio....tra l'altro incantevole,
avevo piacere ad avere la tua testimonianza diretta...

ritacra
04-02-2007, 00:55
Beh, mi ha detto che lui di suo era iper attivo (me ne sono già accorta!) e che hanno l'affettuosità dei siamesi pur essendo meno "soffocanti" e pretendono un po' meno attenzioni, nel senso che gestiscono meglio lo stress da "mancanza di padrone" di cui invece soffrono i siamesi (smentitemi se sbaglio).
Inoltre mi dice che fisicamente sono molto robusti e nn soffrono di particolari patologie.
Sono caratterizzati da grande coccolosità.

Qualcuno mi conferma con le sue esperienze? questo è quanto ho letto e che mi ha confermato anche la signora che li alleva.

Stavo cercando un siamese o simil siamese e l'ho scelto lì per lì perché nn avevo nemmeno chiaro che fosse una razza a parte, l'ho capito dopo quando ho fatto approfondite ricerche su internet.
Mi è piaciuto subito e quando l'ho visto che aveva solo 8gg mi ha colpito per il suo carattere rispetto agli altri fratellini della cucciolata.
Poi l'ho confermato quando ho visto le foto della sua colorazione quando aveva un mese e mezzo circa...è davvero bello e fra l'altro il mio piccolo pare abbia una dei marking preferiti nelle expo...ma il mio piccolo è solo il coccolo di mamma insieme alle altre mie principessine di casa e nn penso al momento alle expo :)