PDA

Visualizza Versione Completa : petizione per i nostri amati animali!

Ele_PantiTrilli
05-02-2007, 22:10
siccome c'era un post sugli esperimenti sugli animali ho pensato che tutti qui, amando gli animali, possiamo dare una mano, vi chiedo di firmare una petizione contro la vivisezione e i test su animali che dovrebbe "aiutare" il parlamento europeo a decidere in questo senso.
Dopo aver firmato dovrebbe arrivarvi una mail con un altro link per verificare che il vostro indirizzo E-mail sia reale.
Vi metto i due link, in uno c'è la spiegazione e nell'altro la petizione da firmare:
http://www.animalieanimali.it/ln_articolo.asp?novita=36687&serie=222
http://www.endeuanimaltests.org/

Vi ringrazio davvero tanto
Un bacio a tutti e grazie ancora :kisses:

veba
06-02-2007, 10:38
firmato! :)

kirah
06-02-2007, 10:42
Et voilà: firmato anch'io!!

Va lentina
06-02-2007, 10:51
Firmato (e spostato nella sezione più adatta) :p

Ele_PantiTrilli
06-02-2007, 11:42
grazie x aver firmato e grazie x aver spostato nella sez giusta, non azzecco mai! :o

grey59
06-02-2007, 19:19
Fatto

firstdevil2000
07-02-2007, 11:22
Signed ;)

Emanu
10-02-2007, 22:31
firmato! e già che ci sono giro la mail con il link ai miei amici/conoscenti x fargliela firmare pure a loro!!
grazie x la segnalazione!

Ele_PantiTrilli
12-02-2007, 14:09
di nulla e grazie per l'aiuto!

valelova
12-02-2007, 21:33
firmato!

Dada
12-02-2007, 21:38
ecco anche il mio autografo!

fiorellina
12-02-2007, 21:51
Firmato anch'io:)

poisonvicky
18-07-2007, 17:46
So che così facendo mi attirerò le antipatie di diverse persone... ma io non ho firmato perchè non sono pienamente d'accordo... a meno che non si trovino dei metodi sostitutivi alla sperimentazione efficaci al 100%, e credo che siamo ancora abbastanza lontani da ciò... purtroppo in alcuni casi è inevitabile.
Studio biologia e amo gli animali, soffro a vedere i maltrattamenti e non appoggio assolutamente la moda delle pellicce, però mi rendo anche conto che la scienza non può "accontentarsi" di fare esperimenti solo in vitro, ne va anche della nostra salute...

Scusate e non arrabbiatevi troppo... :shy:

antuz
19-07-2007, 08:41
Firmato

Va lentina
19-07-2007, 10:24
So che così facendo mi attirerò le antipatie di diverse persone... ma io non ho firmato perchè non sono pienamente d'accordo... a meno che non si trovino dei metodi sostitutivi alla sperimentazione efficaci al 100%, e credo che siamo ancora abbastanza lontani da ciò... purtroppo in alcuni casi è inevitabile.
Studio biologia e amo gli animali, soffro a vedere i maltrattamenti e non appoggio assolutamente la moda delle pellicce, però mi rendo anche conto che la scienza non può "accontentarsi" di fare esperimenti solo in vitro, ne va anche della nostra salute...

Scusate e non arrabbiatevi troppo... :shy:

Le alternative ci sarebbero, solo che con gli animali si spende meno. Oltretutto sono inutili i test di laboratorio su animali poiché la maggior parte sono inattendibili.

poisonvicky
19-07-2007, 12:27
Le alternative ci sarebbero, solo che con gli animali si spende meno. Oltretutto sono inutili i test di laboratorio su animali poiché la maggior parte sono inattendibili.

Bè questo non è sempre vero, purtroppo non si può avere la certezza dell'innocuità di un farmaco solo sulla base di esperimenti in vitro... in vivo le cose cambiano e si possono avere anche estiti inaspettati e dannosi per l'uomo!
Le alternative proposte quali sarebbero?

Va lentina
19-07-2007, 15:07
Se è per questo, anche sulla tossicità di una sostanza su un animale non si può aver certezza che lo sia anche su l'uomo e viceversa (ogni animale è il modello fisico di se stesso). Poi, tu stesso dici che non cisi può basare su delle sperimentazioni effettuate in vitro, così come su quelle animali, ma allora perché perpetrare con quelle animali e non cercare di perfezionare quelle su cellule umane? Tanto, se il risultato dev'essere parziale, che sia almeno parzialmente riferito all'uomo visto che quello sugli animali è globale solo sulla specie dell'animale usato così almeno si risparmia la vita a qualche migliaio di creature....

poisonvicky
19-07-2007, 16:47
No forse non mi sono spiegata bene... intendevo dire che in vivo si possono avere risultati che magari in vitro non si ottengono, risultati sia positivi che negativi! E il modello animale è quello che si avvicina di più a quello umano... io sinceramente non me la sentirei di assumere farmaci che so che non sono stati testati in vivo...