PDA

Visualizza Versione Completa : Il cagnino con gli occhi malati

firstdevil2000
06-02-2007, 16:26
è il canino di questo thread: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=14241
e sto andando a Peschiera per prenderlo e ospitarlo temporaneamente!
Vi farò sapere tutto di lui al più presto, ancora non ha un nome...
Stasera vi aggiorno!
Un bacione!

Lorella1970
06-02-2007, 16:33
Che dire?
Il tuo cuore è immenso... Complimenti...
Aspettiamo news e aggiornamenti
Che aggiungere? Brava!!!!!

Cleo
06-02-2007, 16:33
Ma brava Chantal.......sicura che è temporaneamente?:D ;)

firstdevil2000
06-02-2007, 16:35
ehm...si Cleo...si sono sicura...ehm...si già....:confused:

kirah
06-02-2007, 16:40
Mi raccomando, domani raccontaci come è andata... mi sbaglierò ma non sono tanto sicura che sia una sistamazione temporanea! ;) ... io tifo per te!!!

matisse
06-02-2007, 16:44
Bravissimaaaa!!! aspetto notizie pure io :)

veba
06-02-2007, 16:53
non vedo l'ora di sapere come è andata :)

katia
06-02-2007, 17:03
in bocca al lupo....facci sapere

ALLODOLA
06-02-2007, 19:14
Miao carissima, facci sapere!!!!!!!!!!!!

erba gatta
06-02-2007, 20:43
vi aggiorno io che chantal magari è impegnata a tenere divisi cagnetto e mici!:D
innanzitutto grazie grazie rigrazie!!!!! 6 stata + ke gentillissima, davvero! eravamo già disperati! e mi ha fatto tanto piacere conoscerti di persona!
il cagnolino, dal nome di willy (nn ricordo + chi l'ha scelto, ma gli sta) ha circa 5 anni e purtroppo nn sta affatto bene. un occhio è perso, e gli va fatta un'iniezione x abbassare la pressione, è tutto gonfio e sporgente. l'altro nn lacrima più, quindi è tutto secco, ci vede solo dalla parte sotto ed è tutto sporco. bisognerà fare cure x tutta la sua vita, lacrime artificiali e pomatina. deve fargli un male pazzesco, eppure nonostante questo è tranquillo, scodinzola, fa le feste..è dolcissimo! anche se nn so quanto servirà il fatto che sia dolce x trovargli una casa, contro il fatto che avrà bisogno di cure x tutta la vita. sarà quasi impossibile trovargli una casina..
ma almeno x ora è al calduccio in una casa cn tante coccoline e le cure necessarie. grazie chantal!!:kisses:

firstdevil2000
06-02-2007, 20:44
Eccoci qua! Finalmente a casa tranquilli dopo un pomeriggio travagliato.
Resoconto dal veterinario: Willy (così l'abbiamo chiamato) ha un glaucoma all'occhio destro, che verrà devitalizzato quanto prima poichè gli da molto fastidio e non ha speranze di ripresa, aggiunto ad una cheratite secca (non produce lacrime) che, non curata da anni, ha fatto sì che perdesse quasi completamente la vista da entrambi gli occhi, che sono opachi, secchi e sporchi. In pratica, ci vede solo dalla metà inferiore dell'occhio sinistro.
Cura: colbiocin per dieci giorni, lacrime artificiali e una pomata particolare (non ricordo a cosa serve esattamente) A VITA.
Questo cagnolino sfortunato, ma dolcissimo e che continua a seguirmi per la casa in cerca di coccole, ha bisogno di essere adottato da qualcuno che lo segua COSTANTEMENTE.
Io non posso, lavoro tutto il giorno, per un po' mi sono arrabattata chiedendo una cortesia alla mia vicina di casa, ma non potrà essere così per sempre. Non chiedetemelo, è un dispiacere anche per me ma davvero non posso.
Per il resto, che dire, ha già fatto impazzire i miei gatti e tenta di "montare" le gambe di tutti ;)
Scusatemi ma ora ho poco tempo, vi scriverò domattina con più calma.
Vado a far pappa insieme al canino dolcissimo.

Ecco una fotina di Willy l'Orbo :) (le altre nn si caricano uffi...bè domani dai)

http://img235.imageshack.us/my.php?image=p2060076ii2.jpg

p.s. Qualsiasi informazione su come dissuadere un cane dal montarsi le ns gambe è gradita...sapete io con i cani ci so far poco...

firstdevil2000
06-02-2007, 20:45
@ Erba: abbiamo postato insieme ;)

firstdevil2000
07-02-2007, 01:02
Siamo tornati dalla passeggiatina (e dalla chiacchierata con Paola, la ragazza che ha trovato il canino)...:o Willy è molto dolce e simpaticissimo, decisamente ci vede poco perchè fatica a scendere le scale e spesso sbatte contro pali e marciapiedi :(
Io però ho decisamente bisogno di riprendere la mano coi cani...a proposito, quanto dovrebbe mangiare un cagnetto tipo maltese, sugli otto chili circa?:confused:
Ora sono stravolta e andrei a letto...oggi è stata una giornatina...recuperato Willy, portato a casa, preparato pappa per Willy che non vuol mangiare i crocchi ma solo riso e pollo, preparato la cena, riportato fino a Rozzano la mia amica che oggi era con me, portato a casa fidanzato mezzo dormiente, portato fuori Willy, messo gocce e gocce e ancora gocce al canino, sedato diverse liti tra lui e i miei gatti, medicato i graffi che i gatti mi hanno fatto per fuggire dal "grande nemico", ripulito pipì di Willy (avevo appena finito di dire a Paola che non ne aveva fatta......), cercato di tener tranquillo il canino che non ne vuol sapere di star da solo, cerca sempre il contatto e se sono nell'altra stanza mi tira giù le porte...
In tutto ciò, l'unico dispiacere è non poter dormire con Pan perchè stanotte ci sarà Willy in camera con me...:confused:

Simi
07-02-2007, 10:11
Carissima,se riesci mandami una sua foto+appello che faccio girare:kisses:
hai messo su oscardog?
sei un tesoro!!!

Simi
07-02-2007, 10:15
Ops..ecco mia mail: simona_a75@libero.it

firstdevil2000
07-02-2007, 10:51
Buongiorno a tutti...
aggiornamenti: Willy ieri sera ha tentato di nuovo di mangiarsi i gatti...poverino, non li vede bene e quando loro gli soffiano li rincorre abbaiando...credo non abbia nemmeno capito cosa sono...:confused:
Stanotte ha spisciottato un'altra volta, una sola però...speriamo in bene.
Ho anche tentato di non farlo salire sul letto, e ce l'ho fatta fino alle sei circa...dopo però non ne potevo più e l'ho fatto salire, lui ha dormito tutto beato con me!
Stamattina mi ha seguito tutto felice in cucina, ha mangiato il suo riso con pollo e carote (o meglio...ha mangiato il pollo e ha lasciato il resto ;) ), dopodichè non appena gli ho messo il collare ha iniziato a saltellare in giro ed abbaiare a tutto spiano...che forte ;) ha già capito che collare = passeggiatina ;)
In giro ha fatto conoscenza con un altro canino mezzo cieco (questo però ha 17 anni...Willy solo 5!), e ha abbaiato a tutti i cani delle villette intorno.
Alle undici la mia vicina va a prenderlo e lo porta su a casa sua, oggi lo tiene lei perchè se no la signora che fa le pulizie da me sclera ;)
Aspetto una chiamata di Paola, la sua "padrona morale", che mi farà sapere 1 - se posso fargli un bagno, che puzza come un caimano.... 2 - quando farà l'intervento all'occhio...spero presto, perchè continua a grattarsi irritandoselo ancora di più.
Oggi andrò a comprargli un collare nuovo, un cappottino perchè ho visto che ha freddo in giro, una medaglietta su cui scriverò il suo nome e il numero mio, di Paola e di Erbagatta, e...boh, magari un giochino, che ne dite?
Ciao a tutti, da Chantal, i Gatti sull'orlo di una crisi di nervi e Willy L'Orbo ;)

@ simi: ti mando tutto stasera, le foto ce le ho a casa. Appena so qualcosa dell'occhio lo metto anche su OscarDog, aspetto di avere un quadro più completo, di capire bene cosa e quanto spesso gli va messo nell'occhio.

firstdevil2000
07-02-2007, 12:44
Ho appena saputo da Paola che Willy verrà operato giovedì 15 febbraio...povero, quanto tempo da aspettare ancora...
Comunque sabato lo porto a fare gli esami del sangue e feci dalla mia veterinaria, nonchè una ulteriore visita agli occhi per un secondo riscontro.
Vi aggiorno.

Turchina
07-02-2007, 12:59
"Qualsiasi informazione su come dissuadere un cane dal montarsi le ns gambe è gradita...sapete io con i cani ci so far poco..."

Eh, il metodo sicuro sarebbe fargli capire che l'oggetto del suo desiderio è un'altro. Il mio cane, dopo aver incontrato una cockerina proposta dal vet di allora per farli accoppiare (lei era troppo giovane e la cosa non riuscì), "mise a fuoco" che cosa voleva veramente e non si è più interessato alle gambe umane.
Ovviamente, questo non è una soluzione attuabile.
A 5 anni un cane maschio è nel pieno della maturità. Poverino anche per questo..
Speriamo trovi qualcuno che lo adotti..

firstdevil2000
07-02-2007, 13:15
Ma dite che la sterilizzazione può servire per fargli passar la voglia delle mie gambe?

firstdevil2000
07-02-2007, 15:16
Domani sera Willy farà una visita di riscontro con la mia vet che è oftalmologa...la visita è alle 18.00, se vi interessa vi aggiorno...:confused:

kirah
07-02-2007, 15:45
Certo che ci interessa... attendiamo gli esiti della visita!

Simi
07-02-2007, 23:49
Ma certo,tienici aggiornati,un bacione:kisses:

Rosita_Oleari
08-02-2007, 01:29
Aggiornaci sicuramente! Devi aggiornarci sennò noi che incrociamo e pensiamo a voi a fare?! :kisses:

firstdevil2000
08-02-2007, 11:12
Bè ho visto che non è stata molto seguita questa discussione, e un po' mi è dispiaciuto, anche perchè io sto iniziando ad andare in crisi con tutti questi problemi e ho davvero bisogno del vostro sostegno e dei vostri consigli...sono tanti anni che non ho un cane, per me gestirlo è una cosa assolutamente nuova e complicata, e sto tentando di barcamenarmi ma non è facile...i dubbi sono tanti, sono arrivata a chiedermi "ma perchè l'ho fatto?", poi, poi...ho fatto una carezza a Willy che si è buttato immediatamente a pancia all'aria, guardandomi di traverso come fa lui per inquadrarmi meglio, e ho capito perchè l'ho fatto...
:149:
Scusate lo sfogo, ho provato a parlarne ieri con il mio ragazzo ma non sembra che abbia capito veramente quello che provo...scusatemi, ma ho davvero bisogno di sostegno, consigli pratici almeno, per mandare avanti la baracca senza far torti a nessuno.
Ciao a tutti, un abbraccio e una leccatina da parte del Monocolo ;)

kirah
08-02-2007, 11:17
Io ho il cane, un cane complicato ma amatissimo per cui... per qualunque informazione, supporto psicologico etc. ti mando un pm con la mia mail e, mi raccomando, non abbatterti, guarda che siamo in tanti a seguire la storia di Willy e ad essere vicino a te, grati per quello che stai facendo!!

elerio74
08-02-2007, 11:59
Seguo con interesse la storia del piccolo Willy perché mi fa ricordare la nostra Lilly, una maltesina, ormai vecchietta (14 anni e mezzo). Di recente Lilly ha avuto una grave infezione virale agli occhi. La vet le aveva dato poche speranze di riprendere la vista (data anche l'età avanzata...), eppure con una serie di cure ora ha ripreso l'uso di un occhio ed al 50% anche dell'altro. E' sorprendente la forza che hanno i nostri pelosi di guarire!!
Naturalmente facciamo tutti il tifo per il pelosino Willy!!
Un abbraccio e tienici aggiornati

firstdevil2000
08-02-2007, 12:15
Gli occhi di Willy purtroppo sono già compromessi, ma aspetto una conferma stasera dalla vet, e appena arrivo a casa vi scrivo e vi dico tutto :)

nicky
08-02-2007, 12:51
io ho cercato questa discussione, xchè l'avevo letta di fretta ma poi non mi ricordavo + dov'era :p e non la trovavo +....ho mandato una mail alla ragazza che si occupa di jackie con dei nominativi di persone e associazioni che magari possono aiutare...e dato che avevo letto del maltesino, le ho detto che essendo piccolo di taglia magari ha + possibilità, oppure si può aiutare con il passaparola....
Mandatemi via mail anche un volantino con i riferimenti telefonici + foto del cagnino che lo metto in giro qui intorno...mail: nickyc1981@yahoo.it

firstdevil2000
08-02-2007, 13:33
Ti mando tutto appena so per certo che cos'ha il cane, come e quando e quanto dev'essere curato, dopodichè cercheremo un'adozione responsabile e sopratutto controllabile, poichè sebbene Willy non sia un cane problematico a livello caratteriale, lo è sicuramente a livello di salute...va CURATO a VITA, questo deve essere molto chiaro, e va curato TUTTI i giorni. Non è un cane che può esser lasciato in pensione d'estate...
E' stato trovato in una situazione di incuria totale nei confronti della sua patologia, e MAI e poi MAI sarà affidato a qualcuno che non garantisca sufficenti cure e fiducia.
Parlo anche a nome di Paola, Rosalba e Valentina (ErbaGatta), che sebbene non me l'abbiano detto esplicitamente, ritengo abbiano la stessa idea.
Scusate se sono sembrata dura, ma Willy ha DIRITTO a vivere in modo dignitoso, Willy ha BISOGNO di amore e di cure...mi sale una rabbia, perchè la sua malattia, se curata, NON porta alla cecità, situazione in cui invece rischiava di cadere nello stato in cui lo si è trovato.
Lo stato di un cane con una malattia degenerativa NON curata da ANNI!
Ora basta senò spacco tutto, scusatemi ancora.
Vado a pranzo.
Chantal

ALLODOLA
08-02-2007, 14:10
Carissima, capisco la tua rabbia!!!! Spero che il piccolo si stia abituando a casa tua e i mici a lui, perchè capisco che per te la gestione di tutti è davvero impegnativa. Volevo dirti che a volte i cagnini "montano" per così dire le gambe delle persone non perchè hanno stimoli sessuali, ma come segno di predominanza. Insomma, stacca con delicatezza il peloso e digli forte "NO!", con decisione e fermezza. Quando ubbidisce poi premialo, così avrà un'associazione positiva nell'ubbidirti, poi capirà anche chi è il capo-branco!:D Sìì decisa anche quando disturba i mici....i cani capiscono subito cosa è proibito e cosa no, però bisogna:
1) insegnarglielo;
2) mantenere sempre la stessa decisione, non cambiare mai.
Baciotti:kisses:

marmotta
08-02-2007, 14:44
Cara Chantal, sei certa che quando sarai diventata super pratica di cagnolini riuscirai a separarti da Willy????......Ho i miei dubbi. tienici informata.

firstdevil2000
08-02-2007, 15:12
@ Marmotta: Ne sono certa perchè Willy non posso tenerlo...non sono mai a casa, adesso mi sta aiutando quella SANTA donna della mia vicina (che proverò a convincere ad occuparsene stabilmente ;) ) ma io, di mio, proprio non potrei, perchè altrimenti un cane ce l'avrei già da tempo.

@ Allodola: quindi dici che se lo sterilizzo non si risolve? :(

ALLODOLA
08-02-2007, 15:26
quindi dici che se lo sterilizzo non si risolve?

Ma ti ha consigliato il vet di sterilizzarlo? Noi in canile difficilmente facciamo operare i maschietti....Comunque di solito sono comportamenti estemporanei, non continui...possono essere anche un modo per scaricare un disagio o stress....

firstdevil2000
08-02-2007, 15:29
No non me l'ha consigliato, ma personalmente un cane trovatello, abbandonato, non di razza, prima di darlo a qualcuno lo faccio sterilizzare...sai com'è ;)

nicky
09-02-2007, 10:05
fai bene a castrarlo, non si sa mai...

firstdevil2000
09-02-2007, 13:36
Ieri sera sono crollata sul letto, distrutta...
Stamattina lavoro.
Stavo per iniziare a scrivere, ma...
Ambra è Luce
e io sono così triste per lei ed Elisa che non ce la faccio a scrivere...
vi aggiorno stasera.

firstdevil2000
10-02-2007, 12:31
Ieri sera ancora non ce la facevo...provo ad aggiornarvi adesso.

Giovedì sera ore 18:00 inizio visita dalla vet, ore 20:15 fine visita dalla vet.

ESAMI ESEGUITI
FECI: Tutto okay, niente vermi, niente schifezze...:)
SANGUE: Filaria: striscio ematico negativo, per ora a posto quindi :) Il resto degli esami: mi fanno sapere oggi pomeriggio. Se è tutto okay, settimana prossima si può procedere con la vaccinazione.

SITUAZIONE GENERALE
DENTI: Piuttosto conci, ma è normale in un cane con la mascella prognata come la sua...ha tanto tartaro, dovrò chiedere se si può ripulire in qualche modo.
PELO: Puzza! :dead: hehehe ora non più, la vet ci ha dato l'OK e ieri abbiamo fatto il bagnetto...giuro, è di un altro colore adesso! :cool:

OCCHI
DESTRO: Glaucoma + Cheratite secca non curata.
Il glaucoma è determinato dall'ostruzione dei canali che permettono il drenaggio dei liquidi oculari, con conseguente aumento della pressione nell'occhio...alla fine del processo, cornea, cristallino, retina ecc. diventano un bel "tutt'uno" ed è impossibile rimediare.
La cheratite secca è la mancata produzione di lacrime, cosicchè tutto ciò che entra nell'occhio lì rimane, e graffia e infiamma la cornea fino a provocare, se non curato, la cecità.
Non ci vede da quest'occhio e prova molto dolore. Pressione oculare al doppio del normale. Le opzioni sono quattro, di cui due abbastanza improponibili, rimangono solo un'iniezione per devitalizzare l'occhio o la rimozione dell'occhio stesso. Stiamo aspettando che Paola decida cosa vuole fare, stamattina avrebbe chiamato la sua oftalmologa per delucidazioni, nel pomeriggio spero di sapere qualcosa.
Eventualmente, la devitalizzazione verrà fatta giovedì, per l'enucleazione invece una settimana dal momento della decisione.

SINISTRO:
Cheratite secca + Panno Corneale + infiammazione.
il Panno corneale è l'opacizzazione e l'eccessiva vascolarizzazione (troppo sangue) della cornea, è una conseguenza tipica della cheratite o di un trauma subito dall'occhio.
L'infiammazione è dovuta, ovviamente, a tutte le schifezze che si infilano nell'occhio e che il cane, da solo, non riesce ad espellere.
Soluzioni: ci è stato dato un farmaco che stimola il sistema immunitario, si farà una prova per un mese per vedere se si riesce a recuperare, almeno in parte, la produzione delle lacrime.

Questo è quanto.
Willy è abbastanza sereno, è contentissimo quando torno a casa alla sera e i miei vicini gli si stanno affezionando. Forse è stata trovata un'adozione per lui, in questi giorni si saprà qualcosa di più, ma preferisco non pensarci troppo perchè sono superstiziosa ;)
Ha trovato un'amica cagnolina che incontriamo la mattina al parco, ed è tutto felice per questo :)
Sta mangiando regolarmente ed ha anche iniziato a gradire i crocchi, va a rubare l'acqua ai gatti nonostante abbia la fontanella (mi fa arrabbiaaaaaaaaare!) ma non gradisce nessuno snack, ho provato con gli ossi, le "caramelle" per cani, gli snack della Forza10 ma niente...che bravo cane :155:
Vuole sempre essere coccolato da tutti, è un fetentone ;) e continua a montarmi la gamba :confused:

Bene, mi pare che il quadro sia completo...arrivederci al prossimo aggiornamento :)

firstdevil2000
10-02-2007, 13:06
scusa birba cos'è un cane " a metà" ? ;)

firstdevil2000
10-02-2007, 14:09
Certo, certo, capisco...e perchè non gli dici che, se il cane è "suo", dovrebbe fargli mettere un microchip e registrarlo a suo nome? Così poi non potrà più lasciarlo fuori ;)

p.s. stasera se posso uppo fotine di Willyno bello tutto pulito :)

firstdevil2000
10-02-2007, 14:15
Okay...ho capito...:confused: povero chicco con una zampa in due scarp...ehm...giardini? :)

firstdevil2000
10-02-2007, 17:50
Pensavo al Willyno, a quanto mi ha fatto strano sapere che forse sarà adottato perchè ormai ero già nell'ottica di tenerlo per un po', a quanto mi ha fatto strano ieri sera Paola che mi ha detto "dai un bacio al MIO Willy" mentre è a casa mia praticamente da quando è stato trovato...
a quanto mi sta facendo bene e male questo cagnolino...mi fa male perchè non posso alleviargli il dolore, perchè non mi fa dormire di notte, perchè sto in ansia per lui tutto il giorno e mi si stringe dolorosamente lo stomaco...ma mi fa bene perchè mi mantiene attiva, mi fa alzare ad un ora decente, mi fa sentire utile, mi fa le feste e mi "coccola", perchè sono felice per i suoi piccoli miglioramenti, perchè riempie la mia vita già frenetica...

Fosse per me, avrei già scelto, ma non posso...:(

ALLODOLA
10-02-2007, 18:54
Fosse per me, avrei già scelto, ma non posso...

Eh, ciccina, credo tutti noi -potendo!- avremmo la casa piena di pelosi....ma capire di quanti realmente possiamo occuparci senza nessuna trascuratezza è un segno di responsabilità e di amore. Anche io lo sai, ho avuto un cane...che dorme in giardino sotto l'albicocco...ora ho solo micimao, che entrano e escono dalla gattaiola e fanno i cavoli che vogliono e sono felici. Stiamo troppo tempo fuori casa per lavoro, un cane è animale sociale e ha bisogno di uscire, non solo per i bisognini. Baci:kisses:

firstdevil2000
12-02-2007, 13:46
Ragazze/i, sono in ansia...
stamattina Paola doveva parlare con la vet per decidere il da farsi, ma forse ha fatto tardi e non c'è riuscita...devo chiamarla alle due...potrebbe parlarci domani, il problema è che se non si da conferma entro oggi, l'intervento slitterebbe a settimana prossima...
:cry:
Cosa devo fare, uffi? Mi sento impotente.

ALLODOLA
12-02-2007, 15:44
Che ti ha detto Paola Chantal? E' riuscita a parlare con la vet?

firstdevil2000
12-02-2007, 16:01
Sono triste e scoraggiata...ma perchè i veterinari non hanno tutti un'unica opinione?
La sua vet dice che è più dolorosa l'asportazione dell'occhio, perchè si recide il nervo ottico, mentre la vet della Clinica Gran Sasso asserisce che questa è meno dolorosa, poichè una volta eliminata la causa del dolore (l'occhio malato) il cane ha più sollievo. Dice che ne ha visti molti di cani dopo l'intervento, e nessuno di loro lamentava alcun dolore, mentre con la devitalizzazione il cane continua ad avere dolore perchè l'occhio rimane lì.
Inoltre, la vet di Paola dice (contraddicendosi quasi) che lei fa sempre questo tipo di iniezione per il glaucoma e ha buon esito in SETTE casi su dieci...ma allora, non sarebbe meglio toglierlo, che si è sicuri al 100%?
Non sto cercando di convincere nessuno, nè sto dicendo che una vet sia migliore dell'altra, però questi fatti mi scombussolano...
Per la mia logica, sarebbe meglio andare alla radice del problema, ma qui la decisione non è mia. Ho appena parlato con Paola, che era quasi convinta per la devitalizzazione, ma quando ha parlato con me e le ho detto che la mia vet è convinta che l'asportazione non sia dolorosa, non era già più convinta.......
Cosa devo fare? Sono davvero depressa e non capisco cosa devo fare, sono triste per Willy perchè è lui a portarsi a dietro quel dolore immenso e aspetta solo che noi ci decidiamo...mentre noi siamo qui a spulciar teorie di cui nessuno è sicuro.
Mi sento uno schifo, perchè non so cosa fare e non so come aiutare Paola, sulla quale grava tutto il peso della decisione e che, poverina, non sa più a chi dar retta nemmeno lei!
Qualcuno di voi ci è già passato, ha dei gatti/cani enucleati e sa se provano dolore?
Grazie mille del sostegno!
Chantal

ALLODOLA
12-02-2007, 16:15
Carissima, spero che qualcuno possa darti un consiglio. So quanto ti sta pesando l'incertezza per questa situazione, per te e per Willy....so che speravi di poter operare il piccolo il prima possibile. mentre ora non sapete che fare e siete incerte sulla cosa migliore. Mi verrebbe quasi voglia di sentire anche il parere del mio veterinario!

firstdevil2000
13-02-2007, 13:11
Ho messo qualche fotina nuova del Willyno nella mia gallery, se volete dare un'occhiata :)

nicky
13-02-2007, 13:14
dalla nostra vet a san donato cè un micio che ha lo stesso problema di willino all'occhio e senza alcun dubbio la vet ha deciso per l'asportazione. Il gatto è nervoso e sente male. Dopo l'asportazione il problema si risolve....
In gattile abbiamo anche un micio senza un occhio e sta benissimo....

pattylou
13-02-2007, 13:15
Che spettacolo Willy, l'ho visto ieri passando in clinica per Cozzino.
E' stupendo, morbidissimo, vitale ... che bel 'lavoro' stai facendo con lui.
Spero che si posa decidere presto per l'occhietto, intanto dai una grattatina da parte mia a quel discolaccio :)

firstdevil2000
13-02-2007, 13:17
Nicky, che dire, io c'ho provato e sarei anchio per quell'ipotesi, ma...non decido io e non posso permettermi di discutere per questa cosa... :(
@ Patty: anche la vet mi ha detto che sono stata brava :D evviva :D dice che l'occhietto sinistro va molto meglio, che è più aperto e bello pulito adesso, ed è fiduciosa che si riesca a mantenerlo bene e magari a fargli recuperare un po' di lacrimazione...speriamo!

ALLODOLA
13-02-2007, 13:34
Brava ciccia, vedi che le cose si sistemano!!!!:p

Simi
13-02-2007, 13:35
Sei bravissima!!!!!:kisses:

firstdevil2000
14-02-2007, 11:20
:cry: Ma perchè non mi fa la pipì dove dovrebbe? Mi sta insozzando tutta la casa e io non ne posso piùùùùù
Però ha smesso di montarmi la gamba...almeno quello!

ALLODOLA
14-02-2007, 11:55
Ma perchè non mi fa la pipì dove dovrebbe
Per un cane fare pipì è come lasciare scritta la sua firma, o il numero del suo documento d'identità...insomma segnare il territorio. Forse per il piccolo significa evidenziare che "quella" è casa sua: l'odore sancisce la proprietà.

firstdevil2000
19-02-2007, 11:57
Rieccoci qui,
dopo un weekend abbastanza delirante, ad aggiornarvi.
Venerdì, come molti di voi sapranno dal post nella sezione "parliamo di noi", il Willyno ha fatto la famosa puntura all'occhio per devitalizzarlo.
E' tornato a casa tranquillo e felice, l'intervento è andato bene e gli hanno tolto un sacco di sangue dall'occhio. Si è già sgonfiato un bel po', tra un paio di settimane andiamo a fare un controllo per vedere se si è effettivamente abbassata la pressione oculare.
Sta prendendo una marea di medicine, gocce pastiglie colliri...è difficile starci a dietro.
Sabato mattina l'ho portato giù per fare un bel giro, visto che avevo tempo, ma a metà della passeggiata ha iniziato a rallentare..fino a fermarsi e non voler più continuare, lo vedevo smarrito...ho pensato a un po' di febbre post-intervento, quindi me lo sono caricato in braccio e l'ho portato a casa. Gli ho dato la pastiglia per abbassare la pressione nell'occhio, e lui si è messo a dormire...si è ripreso abbastanza velocemente, la sera stava bene, stessa cosa ieri...
stamattina l'ha fatto di nuovo, a metà passeggiata (molto più corta di quella di sabato) ha iniziato a rallentare e vagare spaesato...siamo tornati a casa subito. Inoltre sempre stamattina, sembrava quasi avesse un calo della vista, capita che girandosi di colpo non veda un palo e ci vada contro (cerco di evitarlo ma non sempre ci riesco), ma stamattina li ha presi tutti, cadeva dai marciapiedi, si spaventava dei sacchi della spazzatura come se li notasse solo all'ultimo momento...si è anche spaventato per un vaso di fiori che è sempre stato lì e non aveva mai notato...
Non lo so, sono un po' preoccupata, sia per questa "stanchezza" che per lo smarrimento, per il fatto che sembra vederci di meno...
Vorrei sentire una veterinaria, ma non so quale...le sue vet hanno sempre dei pareri diametralmente opposti e io non voglio confondermi ancora di più...
Per la parte delle notizie positive, invece, sabato sera mi sono incacchiata come una biscia con Willy che ha pisciato dappertutto (e con Vale che ci ha camminato sopra, ma questa è un'altra storia...), erano le due di notte e ho dovuto lavare tutta la casa, ero così arrabbiata che non ho nemmeno urlato...avevo la voce vibrante di rabbia ma non isterica come al solito, e penso che sia stato molto efficace, perchè sia ieri che oggi non ho trovato pipì in giro, solo ordinatamente disposte sui pannoloni...speriamo bene :x-fingre:

paola29
19-02-2007, 13:38
Chantal ho sentito ieri sera il racconto di Willy e ti dico che sei veramente un tesoro per quello che stai facendo per lui. tanti incrocini positivi per lui e un bacio a te.

Turchina
19-02-2007, 15:05
Un abraccio a Willino.
Spero che oggi stia meglio.
Un abbraccio e tutta la mia stima anche a te. :)

ALLODOLA
19-02-2007, 19:47
Come va stasera carissima? Un abbraccio....:p

firstdevil2000
20-02-2007, 18:31
Willyno sta meglio!
Oggi è stato bene tutto il giorno, nonostante un ora e mezza di passeggiata! (eh bè, quando sono a casa non bado a sprechi di energie ;) )
Cmq...tutto procede per il meglio! Evvai!

Anto-
20-02-2007, 18:33
brava first...resta piu' volte a casa!!! :)

firstdevil2000
20-02-2007, 18:36
Antonè....diccelo te al mio capo...Willy sarebbe felice :D

Anto-
20-02-2007, 18:37
diciamocelo al capo... chantal c'ha cose piu' serie da fare!! Diamine. :devil:

ALLODOLA
20-02-2007, 19:41
E diciamocelo! Brava carissima, a proposito: il tuo appello sta girando!;)

Simi
20-02-2007, 22:23
Anche io sto facendo girare grazie a Liviotta:o
Willy e' stupendo!!!
domanda stupida:su oscardog hai gia' messo appello?

nicky
21-02-2007, 11:37
ma non c'era una persona per lui? Avevo capito male???? Se vuoi metto l'annuncio a San Donato e San Giuliano...

firstdevil2000
21-02-2007, 12:39
@ Nicky: no alla fine aveva desistito...non ti sto a spiegare perchè. Se metti l'annuncio nei gattili mi faresti un immenso favore! Non per strada però, nel caso voleste metterlo per strada TOGLIETE IL NUMERO DI TELEFONO e lasciate solo la mail! Grazie! Se mi mandi in PM la tua mail te lo giro.

@ Simi: no su oscardog non ho ben capito come si fa, non è che qualche anima pia può farlo in mia vece? Grazie mille!

teoprinci
21-02-2007, 14:41
....dai che il cagnino ha trovato una bella persona, solare, simpatica epiena divita.
Speriamo possa trovare presto la sua vera casa...un abbraccio a voi tutti

Simi
21-02-2007, 15:16
@First:per mettere annuncio su oscardog devi andare nella sezione adozioni cani e clicca su aggiungi annuncio,se hai problemi te lo metto io:kisses:

kirah
21-02-2007, 15:22
Simi, se metti tu l'annuncio ricordati anche di allegare una foto di Willy. Anche su Oscardog gli annunci senza foto di solito vengono scorsi velocemente... la foto colpisce sempre!

firstdevil2000
22-02-2007, 12:03
Gente...
sono reduce da un'incazzatura...
Mi ha appena chiamato una signora che era convintissima a prendere Willy..la candidata ideale perchè fa l'infermiera, ma...
le ho detto che il cane ogni tanto guaisce se resta solo (guaisce, mica ulula!) e ha detto no, no, perchè io vivo in un condominio, non si può mica, insomma, io ci tengo....
che nervosoooooooooooooooooooooooooooo!!!!
:mad:

ALLODOLA
22-02-2007, 12:39
Tesoro quanto ti capisco...solo per consolarti: è meglio che questa signora abbia rinunciato PRIMA di prendere il piccolo piuttosto che DOPO...perchè succede anche questo....:(

firstdevil2000
22-02-2007, 13:30
Lo so Paoletta...infatti da una parte è meglio così...però peccato, era davvero il massimo, una che fa l'infermiera!

ALLODOLA
22-02-2007, 14:10
una che fa l'infermiera!

Sì, ma non abbastanza comprensiva purtroppo!

emma
22-02-2007, 15:18
Non ci credo, questa discussione mi era sfuggita, ma mi è arrivato l'appello via mail da Simi (che ovviamente ho fatto girare) e mi chiedevo proprio com'era la storia di quel cagnolino tenerissimo! Prima di tutto voglio dirti che sei bravissima e quello che stai facendo non è da ammirare ma di più! Poi mi sono commossa perchè quando si parla di cani non mi trattengo visti i miei trascorsi (se hai bisogno di consigli o solo di parlare scrivi eh!)! Speriamo di trovare al piccolo Willy una famiglia che lo adori come merita...ma la tua vicina che ci si è affezionata?!?

firstdevil2000
22-02-2007, 15:23
Ciao Emma, innanzitutto grazie da parte di Willy per esserci venuti a cercare :D
La mia vicina, e il mio vicino, ci si sono molto affezionati, ma non lo vogliono perchè (oh, dio, non odierò mai abbastanza questa frase) "se ci affezioniamo e dopo gli succede qualcosa, è troppo un dispiacere..."
Io da buona cinica gli ho risposto "tutti prima o poi muoiono: se non volevate dispiaceri, potevate evitare anche di sposarvi!"
Vabbè...:confused:

emma
22-02-2007, 15:30
Ottima risposta perchè non capisco la gente che ragiona così; le gioie che ti dà un cane (poi uno come Willy!) sono infinite, come, è vero, infinito è il dolore che lasciano dietro di sè, ma insieme al dolore restano i ricordi, le sensazioni, i momenti vissuti insieme...come rinunciare a tutto ciò?!?!
Dai un bacio a Willy da parte mia...tu abiti a Milano città o fuori?

firstdevil2000
22-02-2007, 16:27
Milano città, perchè? Vuoi venire a conoscere Paul Newman? (il mio ragazzo lo chiama così ;) che fetente hehehehe)

emma
22-02-2007, 16:29
In effetti ci stavo pensando...Paul Newman, che soprannome azzeccato!!!:D

Simi
22-02-2007, 17:21
@First:ti e' arrivata mail di conferma da oscardog?
ho messo anche la storia di due nostri cani sordi del canile:o

firstdevil2000
23-02-2007, 10:55
Si simi mi è arrivata, grazie mille!!!!

firstdevil2000
23-02-2007, 16:09
:cry:
willino ha vomitato tutta la notte!
E io non riesco a reperire Paola quindi tantomeno la loro vet...:cry:
Come faccio? Come faccio?
La mia vet ha detto di portarlo da lei domani, che però non se la sente (e ha ragione) di cambiare la cura della collega per non incorrere in problemi di sorta...
MA IO COME FACCIO??? Il Paolino sta male!!!:159:
:110:

veba
23-02-2007, 16:19
cosa ha vomitato? era già accaduto? può essere una reazione a qualche medicina oppure ha ingurgitato qualcosa di strano?

Liulai
23-02-2007, 16:23
Ok la cura, ma che ipotesi ti ha fatto sul vomito, non può essere per altro?

firstdevil2000
23-02-2007, 16:27
La vet dice che probabilmente è colpa della medicina che gli sto dando per l'occhio operato (Antidrasi, è una pastiglia x abbassare la pressione oculare) che spesso da vomito...:confused:
Ha vomitato la pappa di ieri e di stamattina, inframezzate da vomitoni di bile giallastri...e no, non l'aveva mai fatto, a parte una volta la sera dopo che è arrivato a casa.

firstdevil2000
23-02-2007, 17:09
HO TROVATO LA PAOLA!!!!! :256:
Adesso chiama la vet e mi fa sapere! Evviva! :D

Turchina
23-02-2007, 17:13
Io nel frattempo comincio a incrociare per Willino...
:x-fingreII: :x-fingreII: :x-fingreII:

ALLODOLA
23-02-2007, 17:14
Bene!!!! Facci sapere carissima.....

lunetta
23-02-2007, 17:27
Ho letto tutto d'un fiato!
Che brava che sei! E che tenero il piccolino!
Incrocio tutto il possibile! Speriamo bene!

lunetta
23-02-2007, 17:31
p.s. il cane di mio fratello è cieco ad un occhio. Durante una passeggiata, un bastone che mio fratello gli aveva tirato ha rimbalzato e gli è finito nell'occhio. Il vet ha dovuto asportare il pezzo di legno conficcato nella pupilla (grande quanto una molletta da bucato!) però l'occhio non glielo ha asportato.
Ora non so se il tuo problema rimarrebbe quello della mancata lacrimazione, ma posso dirti che il cane di mio fratello non soffre per l'occhio, che è semplicemente come "morto": non lo muove ed è bianco al centro.
un abbraccio

firstdevil2000
23-02-2007, 17:47
@ Lunetta: invece Willy ha molto dolore per quella patologia, per questo si sarebbe optato per l'enucleazione...ma come ripeto, non decido io, perciò gli è stata fatta l'altra operazione...

pattylou
23-02-2007, 20:44
Chantal, scrivo poco ultimamente e tu sai il motivo, ma non mi dimentico di Willy (nn si puo' dimenticare dopo averlo visto) e seguo sempre questo post.
Ho fatto girare anche io nel mio piccolo e continuo ad incrociare perchè tra tutti si riesca a trovare una soluzione.
Un bacione ad entrambi.

Simi
23-02-2007, 23:30
Carissima,sta meglio il nostro Willino?:o

firstdevil2000
24-02-2007, 12:00
Buongiorno a tutti!
Grazie per i pensieri positivi, Willyno sta meglio! Stanotte è stato tranquillo, ha tenuto giù tutta la pappa.
E per la prima volta, udite udite, le due esimie colleghe veterinarie sono state d'accordo!!!!!
Quindi abbiamo eliminato la pastiglia di Antidrasi :D
Grazissimo da parte di Willyno che vi abbraccia tutte! E non risparmia leccatine ;)

firstdevil2000
26-02-2007, 10:52
come sempre grazie dell'interessamento...

Liulai
26-02-2007, 12:49
Che bella notizia!!!
Ma come richieste ancora nulla stela?

firstdevil2000
26-02-2007, 12:57
No nessuno vuole il Willino....:(

phoebe
01-03-2007, 10:42
Come sta Willy? Il fastidio per l'occhietto è diminuito?
Novità fronte adozioni?
Ho seguito tutta la storia dall'inizio e ti ammiro per essere intervenuta quando il cagnolino è stato trovato e di averlo preso con te!:)
Spero con tutto il cuore che si riesca a trovare una casetta definitiva per lui, dopotutto è piccolo di stazza non dovrebbe essere difficile da gestire a parte la marea di cure giornaliere... Incrocio le dita!

firstdevil2000
01-03-2007, 11:22
...non so ragazze, sono un po' depressa...ieri sono andata dalla vet (non quella che l'ha operato) per la vaccinazione, e ha detto che secondo lei l'occhio operato non è cambiato di una virgola, è ancora gonfio e molto dolorante...io non so che fare, più che spiegarlo a Paola non so che fare...mi suona troppo come "stiamo facendo delle prove" e io le "prove" sui miei animali non le ho mai fatte...ho sempre cercato il massimo della sicurezza e il minimo del dolore per loro...e questo provocare dolore solo per salvare l'estetica non lo concepisco...
Sono combattuta, non so come comportarmi...vorrei solo poterlo liberare dal dolore...
dovreste vedere com'è allegro in alcuni momenti, che voglia ha di giocare...ma si stanca subito, se lo tocco un po' toppo forte sul muso guaisce disperato e perde la voglia di fare tutto...
Vorrei solo poterlo rendere libero...libero da tutto, dal dolore, dai condizionamenti, da questa situazione che si sta rivelando insostenibile...lo guardo e soffro anch'io perchè non posso fare nulla...
Piccolo Wino, perdonami se non sono capace di darti sollievo...scusami se non sono forte e non so prendere in mano la situazione anche se lo vorrei tanto...:(

Turchina
01-03-2007, 11:52
Chantal.. Stai già facendo tanto, è inutile che te lo dica, vero?
E cosa potresti fare per prendere in mano la situazione?
Hai già provato a mettere in pratica le istruzioni che ti hanno dato. Loro, in teoria, dovrebbero sapere cosa fare. Ovvio che il discorso estetico non ha senso, qui di tratta di far stare bene Willino e tu gli stai dando amore, coccole e cure.
Qui si tratta di incrociare perché un vet finalmente trovi la cura migliore per guarirlo dal dolore.
:x-fingreII: :x-fingreII: :x-fingreII:
Poi cominceremo a incrociare perché trovi una persona che possa accoglierlo.
Nel frattempo, sappi che cerco di mandarti tutto l'affetto che può servire.

phoebe
01-03-2007, 12:02
Chantal, ti capisco... Non deve essere facile vederlo soffrire e non poter far nulla, anche se si pensa di avere già la soluzione...
Posso pensare che Paola cerchi di salvare il lato estetico nella speranza di un'adozione... Un cane senza un occhio è più difficile che sia accolto rispetto ad uno cieco da un occhio...
Come ti hanno già detto stai facendo tanto, molto, e non è da tutti!
Non sconfortarti, cerca di pensare positivo e speriamo che questa scelta dia i frutti sperati...
Con i mici come va? E i danni in casa?
Tieni duro, vedrai che pian piano si risolverà tutto!:kisses:

firstdevil2000
01-03-2007, 12:28
E cosa potresti fare per prendere in mano la situazione?

Potrei...c'è una cosa che potrei fare, ma non è giusto, nè per lui, nè per me, nè per Paola...

Qui si tratta di incrociare perché un vet finalmente trovi la cura migliore per guarirlo dal dolore.
Il problema è che la Vet, quella di Paola, diceva che con questa operazione sarebbe andato tutto a posto...e invece....:cry:

Posso pensare che Paola cerchi di salvare il lato estetico nella speranza di un'adozione... Un cane senza un occhio è più difficile che sia accolto rispetto ad uno cieco da un occhio...
Insomma....dovreste vederlo, questo occhio...gonfio come un pallone, tutto rosso (anche la gigantesca pupilla), pieno di vene a vista...:disapprove:
Esteticamente sarebbe forse meglio una palpebra chiusa...
E poi, sinceramente, chissenefrega del lato estetico!!!! Ha dolore, tanto dolore, togliamoglielo e basta!!!!

Con i mici come va? E i danni in casa?

'nzomma, coi mici non benissimo, anche se con Pan inizia a fare amicizia, perchè il gatto non gli soffia più e Wino non lo insegue...:sleepy:
Danni in casa, ormai pochi...ha finalmente imparato che la pipì si fa sul pannolino :)

Grazie per il sotegno, siete preziose...davvero.

veba
01-03-2007, 12:32
chantal, penso a noah che aveva gli occhi così gonfi e ulcerati da non poter nemmeno pensare di chiuderli, talmente erano sporgenti e doloranti.
ok, forse non saranno il massimo le palpebre cucite, ma secondo me sarebbe meglio, visto che in ogni caso la vista non la riacquista e che così rischia solo urti, dolore, infezioni...

firstdevil2000
01-03-2007, 12:38
Veba, non me lo dire...non me lo dire...
Non ho ancora detto nulla a Paola per non dover alzare la voce per telefono, ma...io ho fatto DI TUTTO, ho consultato mille veterinari, ho avuto anche un parere dal professor P. massimo esperto in materia a livello NAZIONALE, e tutti erano per l'enucleazione...
e lei, no, io mi fido della mia veterinaria perchè è FAMOSA...ma per cortesia...lungi da me il voler screditare Paola, per l'amor del cielo, è una brava ragazza ma certe volte dovrebbe rendersi conto che ci sono anche delle persone che fanno le cose al di là dei propri interessi personali (io per esempio!), che non tutti quelli con cui ha a che fare vogliono fregarla...
sono arrabbiata e triste!

veba
01-03-2007, 14:05
....:( capisco la tua posizione... pensi non ci sia proprio alcun modo per farle capire che questa non è la strada più salutare per il cane?

ALLODOLA
01-03-2007, 14:22
Tesoro, tu sai come la penso: hai assecondato Paola e la sua vet, anche contro altri pareri, ma non sembra ci siano stato miglioramenti. Ora è il momento di chiedersi: ma a quale titolo questa ragazza sta decidendo per Willy? Perchè ha pagato lei le cure? Sì, ma sei tu che te ne stai occupando ora!!! Io ti dico questo: fallo operare! Ti aiuto io con le spese, mettila di fronte ad un aut-aut!:mad:

lunetta
01-03-2007, 14:26
Così gonfio???
Non è che esplode???
Ai gatti succede!!!!!

firstdevil2000
01-03-2007, 15:06
Ragazze non lo so, le ho appena mandato un messaggio, ha detto che anticiperemo la visita di controllo al prima possibile (si ma la visita era a 20 giorni e domani ne sono già passati 15...boh...)...
Dopo questa visita si deciderà il tutto, comunque IO una seconda puntura NON gliela faccio fare, mi dispiace, ma se la vet dice di fargli un altra iniezione, io faccio una bella cosa: prima prendo la vet e quella sua iniezione del cavolo la faccio nel SUO occhio, così vediamo se è ancora indolore, poi prendo Willy e, Paola può protestare quanto vuole, ma l'occhio glielo faccio togliere!
Che cavolo! Questa storia inizia a sapermi tanto di vivisezione!
Il professore di cui vi parlavo prima ha detto che è un'operazione che si fa, si, però SOLO su cani anziani o cardiopatici, che non possono sopportare l'anestesia totale!
Io non ce la faccio veramente più, oltretutto la simpatica veterinaria c'è solo una volta alla settimana nel suo studio, adesso voglio proprio vedere quando ci darà quella benedetta visita...ma a QUESTA visita voglio essere presente anch'io, a costo di prendermi un giorno di ferie, per vedere che cosa cavolo dice!!!
Scusate...sono davvero nervosa oggi, nonostante la seduta di "terapia e coccole" di stamattina con Pan...

@ lunetta: ti prego non dirmi così...non ci voglio nemmeno pensare!!!!!

nicky
01-03-2007, 15:19
anche io mi offro di aiuto per le spese per willino;)

phoebe
01-03-2007, 15:24
Chantal, hai tutto il nostro appoggio...
Paola continua a credere che la vet abbia ragione? Non le è sorto il minimo dubbio sentendo le tue parole?
Se pensi che la cosa più giusta sia intevenire il più presto possibile, condivido l'idea dell'out out, dille che lo fai e basta... So che è dura, ma se non si decide, lo fai tu per lei.
Per quanto riguarda il lato economico, anch'io posso dare una mano.

firstdevil2000
01-03-2007, 15:25
Ragazze, siete speciali...davvero :31:
Vi tengo informate!

ire76
01-03-2007, 15:51
chantal ... non vedo l'ora di conoscere willino!! topoletto! sarà la mascotte del Gm (un cane mascotte di un gatto meeting!! ahah!)
per qualsiasi cosa ... ci siamo :p

firstdevil2000
01-03-2007, 16:09
ire si dopo mi fate un bel pò di pubblicità al Wino (ormai lo chiamo così) vero?

ire76
01-03-2007, 16:14
ma certo!! come non farla! piccolo wino dall'occhio cechino troppo bellino! :D ho fatto anche lo slogan!

firstdevil2000
01-03-2007, 16:32
piccolo wino dall'occhio cechino troppo bellino!

:9: ...

firstdevil2000
02-03-2007, 11:12
Domattina visita per Wino... :x-fingre:
Ovviamente non ho avuto tempo di chiedere un permesso al lavoro, ma con lui ci sarà Vale (il mio portavoce per gli insulti, se necessario ;) ).
Domai pomeriggio vi faccio sapere.
Stamattina l'occhio sembrava un pochino meno gonfio...o forse sono solo io che VOGLIO vederlo così...non lo so.
A domani
(qualche incrocino? così, tanto per....)

nicky
02-03-2007, 11:14
tutto incrociato!;)

ire76
02-03-2007, 11:15
tutto incrociato per willino!! :x-fingreII: :x-fingre: :x-fingreII:

piccolo Ot: non capisco come sia possibile che non ti piaccia il jingle per wino ... :261: :81:

phoebe
02-03-2007, 11:32
Tanti incrocini per Willy, perchè il suo occhietto smetta al più presto di provocargli dolore in un modo o nell'altro...
Ho finalmente potuto vedere le foto, è tenerissimo!:)

emma
02-03-2007, 12:17
Ops, ti ho mandato l'mp prima di leggere qui l'aggiornamento! Ok tutti incrociatissimi, domani cerco di collegarmi per vedere com'è andata! :kisses:

Simi
02-03-2007, 13:24
Tutto incrociato per Willino bello,ovviamente se ce' bisogno di aiuto per le cure contami:kisses:

ALLODOLA
02-03-2007, 13:26
Aspettiamo aggiornamenti carissima!:)

erba gatta
02-03-2007, 15:21
ve li dò io..
willy dovrebbe andare dalla vet che gli ha fatto la puntura domani, x controllare la situazione. anch'io ho detto a paola che è meglio toglierlo l'occhietto, e a questo punto nn credo abbia obiezioni..nn so.
solo che da quel che ho capito non si sa come recuperare willy da chantal e portarlo dalla vet. visto che chantal lavora, paola deve prendere pure jackie e andare a lavoro..si devono organizzare x questo..se avessi la patente farei io, invece nn posso aiutarle in nessun modo..:(

firstdevil2000
02-03-2007, 16:14
Ragazze guardate please nella sezione "aiuto".
Ho messo una richiesta per un WillyPassaggio domattina!!!

firstdevil2000
03-03-2007, 11:37
Le ragazze non sono riuscite ad arrivare in tempo per fare la visita, adesso lo stanno riportando a casa...:(
...scusatemi, non so davvero più che cosa dire...

lelia
03-03-2007, 11:38
Ufff...mi dispiace tanto...:(
Riuscite a portarlo alla visita nei prossimi giorni?
Tante coccole a Willyno...

firstdevil2000
03-03-2007, 12:05
Forse mercoledì...non lo so...spero di si....

erba gatta
03-03-2007, 12:43
ci siamo perse..:cry:
siamo delle tonte x le strade..io senza cartina nn so far nulla, ho telefonato al mio ragazzo e me l'ha spiegata male, e stavamo andando dalla parte opposta..poi siam tornate indietro, e ci siam perse di nuovo vicino casa di chantal..si può metterci 2 ore, dalle 9 alle 11, x fare 15 minuti di strada?:cry: :disapprove:
uff..almeno adesso la strada l'ho imparata..che palle xò..

firstdevil2000
03-03-2007, 12:52
Si vale, si può, io ce ne ho messe altrettante quando sono andata al gattile di Rho...

phoebe
03-03-2007, 19:00
Adesso capisco perchè dicevi triste e stanca...:(
Mi dispiace che Willy non sia riuscito a fare la visita, però ti prego non scoraggiarti, non pensare che vada tutto male, sono solo giornate storte, che passano per poi lasciarti la soddisfazione di avere fatto del bene...

emma
04-03-2007, 18:48
No, non sono riuscita a connettermi ieri e mi sono persa tutto!!! Vi avrei dato una mano, io la macchina ce l'ho e abito non proprio in zona ma posso organizzarmi se c'è bisogno!!!
Fatemi sapere, durante la settimana mi connetto sempre perchè sono al lavoro. Mi dispiace tantissimo per Willy!:(

Simi
06-03-2007, 21:28
Come sta Willy?:kisses:

ire76
07-03-2007, 09:11
chantal ... notizie di willino?

emma
07-03-2007, 09:15
Oggi la visita?

firstdevil2000
07-03-2007, 12:29
Notizie positive! Willy E' ARRIVATO ALLO STUDIO DELLA VET!!!!
Embè, direte voi?
Embè, è già un bel traguardo, dati i precendenti!!! (Vero VALENTINA??? :D)
A breve mi faranno sapere eventuali esiti.
Di nuovo c'è che inizia ad andar d'accordo con i gatti, ieri sera giocava con Loki, Willy lo provocava e lui gli saltava addosso tendendogli gli agguati :D sono felicissima!
La pipì ormai la fa quasi sempre a posto, a volte sbaglia un po' la mira, ma posso dire che abbiamo finalmente raggiunto un discreto equilibrio!
:D

ire76
07-03-2007, 12:34
e bravo willino!!! non vedo l'ora di vederti ... e di farti taaante coccoline ... leggere leggere! first facci sapere com'è andata la visita!!

firstdevil2000
07-03-2007, 13:16
WILLY STA BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :392:

La pressione nell'occhio, da 33 (il massimo dovrebbe essere 23!!!) si è abbassata a 9!!!!!!!!!
Quindi sta bene! Non ha più dolore!!!!!
Eventuali altri sviluppi li saprò stasera, quando chiamo Paola!

EVVIVAAAAA sono FELICE!!!!

veba
07-03-2007, 13:39
sono molto felice anche io! un bacio a willino da una supercinofila diventata anche gattofila :)

pattylou
07-03-2007, 13:46
Sono davvero contenta di sapere queste belle novita' per wyllino bello; e anche che si sia calmato un pochino e che la convivenza con i mici stia diventando piu' pacifica.
Strapazzamelo di coccole, mi spiace che sabato nn potro' venire al gm con voi.

Turchina
07-03-2007, 14:01
:393: Evviva anch'io!!!:392:

Mara
07-03-2007, 15:06
Sono così felice per Willino e anche per te ed il resto della tua tribù! Sei stata in gambissima e disponibilissima con il piccolo Willy....MAVAIIIII!!!!!
:D

firstdevil2000
07-03-2007, 15:58
riporto da emmepì di Erbagatta

la vet ci ha fatto vedere le foto dell'occhietto quando era appena stato trovato e sono migliorati di brutto tutti e 2!

:392:

ire76
07-03-2007, 16:41
evvaiii!!! bravo willino!!!

phoebe
07-03-2007, 17:09
Che super notizia!! Sono felice che Willino stia meglio! :259:

Simi
07-03-2007, 22:50
Evviva!!!!:cool:

emma
08-03-2007, 15:43
che bello, ottima notizia! voglio conoscere Willy di persona!!!!!!!!!!:D

firstdevil2000
08-03-2007, 16:11
Emma propongo domenica 18 che ne dici? :D

firstdevil2000
24-09-2007, 13:01
Per chi aveva seguito con interesse la storia di Willy l'Orbo, ho recentemente ricevuto due foto che fanno vedere quanto sta bene nella sua nuova casa, un agriturismo dalle parti di Siena.
Eccolo qua
http://forum.micimiao.com/galleria/img18879.htm
http://forum.micimiao.com/galleria/img18878.htm

E anche qui, ci sta un bel "Risolto" :D

veba
24-09-2007, 13:45
come lo trovo bene :D si è fatto crescere anche i capelli!!!

pattylou
24-09-2007, 14:09
Che bello ritrovare Willy l'Orbo cosi' bello e felice !! Sprizza serenita' da tutti i peli, sono davvero contenta per lui e anche per te che hai avuto sue notizie e sai che è andato a stare davvero bene.

firstdevil2000
24-09-2007, 14:17
A me piacerebbe anche andarlo a trovare, se solo non fosse così lontano :confused:

torakiki
24-09-2007, 14:52
A me piacerebbe anche andarlo a trovare, se solo non fosse così lontano :confused:

Beh se è in agriturismo, un bel week end nella campagna toscana ci sta tutto no?
Si vede che sta proprio bene, che bello!