PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto di Bombay

idaho
11-02-2007, 00:25
Stasera per caso ho scoperto l'esistenza di questa razza molto particolare: pelo nero corto e lucido, occhi ramati, testa rotondetta.
Mi ha colpito la descrizione trovata su un sito (in realtà poi mi colpiscono tutti testi che descrivono gatti coccoloni :o ).

...molto affettuoso, smette raramente di fare le fusa, ha bisogno della manifestazione di molto affetto, di non essere lasciato solo se non per brevi periodi di tempo, ama la tranquillità e detesta i rumori troppo forti...

Qualcuno ha mai avuto esperienza diretta con questa razza? Cosa ne pensate?

lukino
11-02-2007, 01:11
Guarda...tre anni fa...stavo quasi decidendo di comprarne uno (fu un momento di delirio).
A quei tempi, non so se sia ancora così, ma credo di si, in Italia mi risultava esserci un solo allevamento , ad Arenzano, che ha ottima fama.
Conoscenza diretta non ne ho avuta, ma ricevetti molte foto: beh...è un micio nero...dai lineamenti in effetti particolari ed affascinati, con un che di magico.
E' sicuramente micio coccolone, d'altra parte ha parentele orientali.
Quando mi informai io, il costo partiva dai 1200 euro.

zaari70
11-02-2007, 12:55
Io se dovessi allevare una razza diversa dal persiano alleverei Bombay :D

madeinusa
07-03-2008, 16:18
beh...ciao Idaho, io allevo Bombay da 7 anni in Italia...chiedi pure a me ciò che vuoi sapere su questa meravigliosa razza....

Starmaia
07-03-2008, 16:22
Hai ragione anche tu, madeinusa, ma la discussione è ferma da quasi un anno e l'utente non si collega più da due mesi...