Visualizza Versione Completa : gatti al luna park
vorrei consigliare un gioco divertente che io faccio ogni tanto con lilith.
questi gli ingredienti per la "ricetta":
1) un gatto/a vivace e non troppo spaventino
2) una coperta o un lenzuolo
3) un letto o un divano (ma non indispensabile)
4) un partner che tenga l'altra estremità della coperta
VARIANTE 1
ondeggiate la coperta sopra il letto come se doveste stenderla. il micio dovrebbe essere posizionato proprio al centro del letto. la mia lilith diventa matta vedendo il lenzuolo che si solleva e si abbassa creandole piccoli corridoi :)
VARIANTE 2
prendete i lembi del lenzuolo come se doveste piegarlo, quindi voi da una parte e il vostro partner dall'altra. mettete il micio nel mezzo del lenzuolo e fateglia fare l'altalena. se non fugge, si divertirà come un matto :)
Rosita_Oleari
13-02-2007, 11:16
:353: Veba, no, l'altalena non l'avevo ancora provata!!! A giudicare da come miagola di disappunto appena l'umano osa appena muovere le gambe su cui lei ha deciso di posarsi non credo che a Lidia piacerà molto!!
Meglio il gioco della coperta-topolino (così scalcia, il mio piccolo coniglietto) o i tunnel!!
appunto luna, è proprio così che anche io ho scoperto questo gioco :D
devi vederla: occhio sbarrato, orecchie indietro, coda frustante e si diverte come una pazza. poi corre via tutta gonfia. e poi torna. :D torna sempre finchè ce n'è
I miei fanno così quando facciamo il letto, non c'é bidogno di prenderli, arrivano da soli :D
freelife
13-02-2007, 14:19
Sì, è vero..fanno troppo ridere!quando rifaccio il letto ne ho sempre uno che si infila sotto o rincorre il lenzuolo che svolazza..
C'è poi anche la versione tontola..ne ho qualcuno che si lascia coprire e non si muove da lì..Della serie mamma , giochiamo a nascondino??!!! dopo un pò da fuori li stuzzico, muovendo il dito sulla coperta e loro iniziano a mordicchiarla dall'interno e a seguirmi il dito..
Poi mi lamento che sono in ritardo..perdo mezzora a giocare tutte le mattine..
A volte mi chiedo se sono più bimba io o loro??!!! :o
ne ho qualcuno che si lascia coprire e non si muove da lì
gabriel si nasconde così quando passo l'aspirapolvere. penso creda di essere invisibile, ma siccome è obeso sembra che sul letto ci sia un maiale di duecento chili :)
Parlando di duecento chili mi sono sentita presa in considerazione! Ehehehehe!
Comunque il gioco delle lenzuola è carino, ma molto meno alla mattina quando si è in furioso ritardo e loro ti guardano con occhi spiritati che vogliono dire: dai dai dai...sfidami...dai...vediamo se ci riesci!
Ma che te sfido figlio mio che sono in ritardo pazzesco??
Ahhhhhhh che pazienza!
Entrambi amano quando rifaccio il letto, è tutto un saltare/nascondersi/rincorrersi, ma da poco ho scoperto che Tobia ama fare l'altalena sui lenzuoli quando li pieghiamo! Diventa pazzo se non lo dondoli! Beh, comunque un po' pazzo lo è sempre:cool:
ecco, vedi! :) mara mi conferma.
Sì!!!!!! L'altalena la facciamo quando rifacciamo il letto, e Toffee è tranquillissima, andrebbe avanti ore, le piace tanto! :183:
Ecco, come dire....:52: Tobia proprio tranquillo non sta, anzi, gonfia la coda (è il primo gatto che vedo gonfiare la coda per eccitazione del gioco) e parte con i suoi versi a pazzo scatenato da quanto si eccita nel gioco, spero che i suoi cari e dolci unghielli non mi sbranino i lenzuolucci belli :p
anche gabriel gonfia la coda quando gioca, e siccome è rosso e tarchiato sembra davvero un procione :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.