Visualizza Versione Completa : Iscrizione ANFI
torakiki
13-02-2007, 12:32
Per fare il "passaggio di proprietà" di Musashi mi sono dovuta iscrivere all'ANfI e contestualmente mandare il modulo firmato da me e dalla precedente padrona che attestava apppunto il passaggio. Cosa mi devo aspettare di ricevere a casa? Immagino la tessera di iscrizione ( peccato dubito arriverà per sabato visto che sarebbe utile per avere uno sconto all'ingresso delll'expo) e poi mi arriverà qu alche documento sull'avvenuta registrazione del passaggio?
freelife
13-02-2007, 13:52
TORAKIKI, Portati dietro la ricevuta di pagamento e spiega che non hai ancora ricevuto la tessera dalla sede centrale!
L'ingresso non devi assolutamente pagarlo in quanto socia. Ci mancherebbe!
Ti arriverà un documento molto simile al pedigree, con su scritto "passaggio di proprietà" e all'interno un estratto del pedigree (solo le prime 3 generazioni se non ricordo male).
Ogni 2 mesi dovrebbe arrivarti anche l'Anfi magazine, con su tante cose interessanti su problematiche di salute e allevamento, qualche bella fotina e di solito degli speciali di razza.
Ciao!
Claudia
Claudia mi hai preceduto :D
Ti quoto in tutto.
Torakii non pagare l'entrata portati via la ricevuta.
Ma sabato vieni a Varese????
Io sono li tutto il giorno :D
torakiki
13-02-2007, 15:20
Eh ci ho pensato anch'io a portare il bollettino, stasera mi metto a cercarlo...sapete sono un po' disordinata :)
Arianna ci sei solo sabato? Io di sicuro ci vado domenica, ma se proprio non pago e tu ci sei solo sabato, magari una scappata veloce veloce la posso fare anche sabato (ma non garantisco perchè devo fare un sacco di cose), nel caso come ti trovo?
Io l'ho spedito da più di un mese..ma quanto ci vuole perchè arrivi la tessera di socio?
Gattomatto
13-02-2007, 15:35
Claudia mi hai preceduto :D
Ti quoto in tutto.
Torakii non pagare l'entrata portati via la ricevuta.
Ma sabato vieni a Varese????
Io sono li tutto il giorno :D
Piccolo OT: sei a VArese???? daiiiiiii... solo sabato?
Io pensavo di andare domenica all'expo... ma quasi quasi ci faccio un saltino anche sabato.... :D
Io ho prima spedito il passaggio di proprietà ma poi mi hanno fatto rispedire il pedigree in originale per cambiare proprio il nome del proprietario sul pedigree e rispedirmene uno uguale con sopra il mio nome.
Io l'ho mandato da un mese e ancora mi deve arrivare qualcosa.
bah, comunque le segretarie dell'anfi non mi sono piaciute per niente.
Sgarbate e molto lente.
Pare manco che stiano lì per limarsi le unghie oh...
Ma davvero tesserandosi non si paga entrando alle expo?
Wow!
freelife
13-02-2007, 16:45
Io l'ho spedito da più di un mese..ma quanto ci vuole perchè arrivi la tessera di socio?
Si parte con le pratiche quando arrivano i soldi, per cui se hai fatto il pagamento con il bollettino postale calcola che ci va solo un mese perchè arivino i soldi a loro.
Da qunado l'ho scoperto per le pratiche spedisco gli assegni e ho visto che i tempi di attesa si sono dimezzati.
Comunqe se vedi che tarda ancora molto fai una telefonata in sede, tanto per essere tranquilla.
Se può consolarti comunque non ho ancora ricevuto il bollino 2007 neppure io che ho mandato l'assegno credo almeno 3 settimane fa.
freelife
13-02-2007, 16:49
Io l'ho mandato da un mese e ancora mi deve arrivare qualcosa.
bah, comunque le segretarie dell'anfi non mi sono piaciute per niente.
Sgarbate e molto lente.
Pare manco che stiano lì per limarsi le unghie oh...
Ma davvero tesserandosi non si paga entrando alle expo?
Wow!
Dipende anche per te dalla modalità di pagamento che hai utilizzato. Da quando ricevono i soldi calcola altre 2 - 3 settimane minimo..Ci sono centinaia di pratiche da fare ed è normale che ci sia una "fila" da rispettare.
Davvero le segretarie ti sono sembrate antipatiche? Mi spiace..Io le ho sempre trovate molto gentili e disponibili, perlomeno finora.
Sì, certo che è vero. Tesserandosi non si paga l'ingresso alle expo Anfi-Fife.
Sarà perchè io di mestiere sono segretaria di direzione e sono abituata alla chiarezza e alla professionalità, ma secondo me il passaggio della gratuità avvalendosi della tessera dovrebbe essere chiarita ai nuovi tesserati.
Ma come in tutte le cose, quando c'è da risparmiare, se ne guardano bene dal dirtelo.
Per quanto riguarda la professionalità delle segretarie l'ho trovata pessima. Rispondere: seeeeeeeehhhh pronto? non dà un'immagine giusta all'associazione, sembra di aver chiamato il comune...secondo me.
E poi una lentezza di feed-back allucinante. Ho mandato il bonifico 40 giorni fa, ho sollecitato, e ancora niente.
Non me ne faccio niente del pedigree con il mio nome sopra, intendiamoci, non lo devo mettere in quadro, però....un pò di celerità..
freelife
13-02-2007, 17:01
Sarà perchè io di mestiere sono segretaria di direzione e sono abituata alla chiarezza e alla professionalità, ma secondo me il passaggio della gratuità avvalendosi della tessera dovrebbe essere chiarita ai nuovi tesserati.
Ma come in tutte le cose, quando c'è da risparmiare, se ne guardano bene dal dirtelo.
Per quanto riguarda la professionalità delle segretarie l'ho trovata pessima. Rispondere: seeeeeeeehhhh pronto? non dà un'immagine giusta all'associazione, sembra di aver chiamato il comune...secondo me.
E poi una lentezza di feed-back allucinante. Ho mandato il bonifico 40 giorni fa, ho sollecitato, e ancora niente.
Non me ne faccio niente del pedigree con il mio nome sopra, intendiamoci, non lo devo mettere in quadro, però....un pò di celerità..
Il discorso del passaggio di proprietà gratuito c'è scritto a chiare lettere in basso sul passaggio di proprietà, proprio sotto alla firma: "il primo passaggio di proprietà viene registrato gratuitamente ove contestualmente si faccia richiesta all'associazione (26,00 €).
Di solito dovrebbe essere l'allevatore che ti ha venduto il gatto a consigliartelo comunque.
in ogni caso non credo sia per non farti risparmiare che non te l'hanno detto..una segretaria non ha mica uno stipendio a percentuale..è che se tu non lo indichi facilemente non collegao "tizio " che ha fatto una richiesta di pass. di proprietà con lo stesso "tizio" che si è appena iscritto.
Basta indicarlo sul documento comunque e il gioco è fatto.
Sul discorso celerità bè.. dipende dalle situazioni e dal numero di pratiche arretrate o in corso.. Pensa che per avere quello di un cane si attende l'Enci in media 10-12 mesi..:eek:
improvvisopaese
13-02-2007, 17:04
Bhe, sta anche all'allevatore, quando cede il micio, specificare che l'iscrizione all'ANFI comporta certi vantaggi. E poi... questo fatto di far entrare gratis la gente tesserata, dipende anche dal comitato organizzativo. Ci sono alcune sezioni - tipo quella del Lazio, mi pare -, in cui ti fanno pagare comunque, anche esibendo la tessera.
Inoltre, non mi pare che equiparare un'associazione con un'impresa sia molto corretto. In ANFI ci lavorano 2-3 persone che devono dar testa a tutti. Suvvia, non e' mica un'azienda!
Il discorso del passaggio di proprietà gratuito c'è scritto a chiare lettere in basso sul passaggio di proprietà, proprio sotto alla firma: "il primo passaggio di proprietà viene registrato gratuitamente ove contestualmente si faccia richiesta all'associazione (26,00 €).
Di solito dovrebbe essere l'allevatore che ti ha venduto il gatto a consigliartelo comunque.
in ogni caso non credo sia per non farti risparmiare che non te l'hanno detto..una segretaria non ha mica uno stipendio a percentuale..è che se tu non lo indichi facilemente non collegao "tizio " che ha fatto una richiesta di pass. di proprietà con lo stesso "tizio" che si è appena iscritto.
Basta indicarlo sul documento comunque e il gioco è fatto.
Sul discorso celerità bè.. dipende dalle situazioni e dal numero di pratiche arretrate o in corso.. Pensa che per avere quello di un cane si attende l'Enci in media 10-12 mesi..:eek:
Si a me lo ha consigliato l'allevatrice di scrivere sul passaggio di proprietà che era il primo(sopra in alto al foglio) e quindi gratuito.
Allora, io vado in expo solo la giornata di sabato.
Dai chi può venga, mi farebbe piacere conoscervi, non capito spesso da quelle parti :D
freelife
13-02-2007, 17:40
io ho apsettao due mesi e qualcosa, ma mi è andata bene c'è gente che ha aspettato 5 mesi per un pedigree, poi ho cambiato associazione e nel giro di un paio di settimane massimo mi arriva tutto. Pensa che c'è un'associazione che ha sede in America e manda i pedigree qui in Italia nel giro di 8 giorni.
Bè, non è proprio così..il cfa ti manda nel giro di una settimana - 10 giorni la mail con la copia..per l'originale aspetti decisamente mooolto più che in Anfi..
Poi comunque teniamo conto del numero di pratiche che l'associazione deve emettere..se un'associazione emette 7.000 pedigree al'anno ed un'altra a dir tanto 300 le tempistiche cambiano..
Mi sembra logico..;)
Quoto Freelife, è facile per una piccoal associazione con un basso numero di documenti da fare essere veloce, ma vorrei vedere se i documenti diventassero 20 volte tanto cosa sarebbero capaci di fare.
Cinzia le cose o si dicono come stanno esattamente senza omettere nulla o è meglio non dirle affatto, tanto ci sono persone nel forum che conoscono bene le associazioni me compresa dunque quello che tu ometti noi lo scriviamo a chiare lettere.
E comunque il Cfa ci mette una vita per mandare il pedigree vero e proprio e non il certificato di iscrizione che è un cedolino prestampato da dover solo finire di compilare.
Cinzia, ora non cercare di cambiare le carte in tavola, non parlare di TICA e ANFI, visto che la tua associazione non è la TICA, parla del distinguo che hai fatto tu, quello vero, di ANFI e AFI.
O forse hai cambiato associazione ?
freelife
13-02-2007, 21:47
Cinzia, te proprio hai i paraocchi e vedi solo dove ti pare comodo o perlomeno cerchi di far vedere gli altri nella direzione che piace a te..;) lascia perdere..il tuo non voglio far polemica, siccome ti conosciamo sappiamo che è mooolto lontano dalla realtà..non cominciare le rappresaglie anche qua...che non è il caso, poi non è proprio il luogo dove troverai terreno fertile per altre discussioni per fortuna..
Ti abbiamo detto che Cfa (e anche TIca) in pochi giorni ti mandano il cedolino da compilare e per il pedigree vero e proprio ci vanno mesi, per cui non è vero quello che dici..che pur essendo all'estero ci mette pochi giorni.
Tu dici di aver aspettato due mesi per un ped. dall'Anfi, per cui meno del cfa o della Tica..io prima ero in Fiaf, altra associaz. italiana del tuo stesso circuito e ti assicuro che le tempistiche erano le stesse (e anche lì meno pratiche dell'anfi, ma molte più che che nella tua..) per cui come vedi..
Poi comunque quel tuo "per fortuna che in Italia esistono altre associazioni che si possono scegliere " e l'accenno sulle tariffe fa capire tante cose dei tuoi intenti..poi scusa ma cosa se ne farà mai uno di un pedigree di un cuciolo di 3 mesi io devo ancora capirlo..io sinceramente non sto davanti alla buca delle lettere ad aspettare i pedigree dei cuccioli..sembra che la serietà di un'associazione, dalle tue parole si evinca solo dalle tempistiche o dai prezzi..ci son tanti altri parametri di scelta, che però visto che siamo decisamente ot e visto che non è questo il luogo magari evitiamo..
Non usiamo ogni possibile appiglio per sparare contro l'Anfi..siamo tutti abbastanza intelligenti da essere in grado di decidere autonomamente senza bisogno delle massime del grillo parlante che ci ricorda e sottolinea i difetti..se ci mettiamo a fare così tutti hai voglia di difetti che saltano fuori un pò dappertutto..:D
E con questo spero sia chiuso l'argomento perchè ho la nausea a sentire le stesse cose clonate su 3 forum diversi..ho finito di dirlo pochi giorni fa..questo è un forum tranquillo e sereno e si evitano polemiche o discussioni inutili..manteniamolo tale please..:)
Io non ci vedo nulla di offensivo nel post di Claudia, ha semplicemente espresso quello che penso anche io.
Con le tue affermazioni sbagliate, o meglio con le tue mezze affermazioni, fai una cattiva pubblicità a una associazione che è l'anfi, e non mi sembra corretto da parte tua.
La tua opinione è valida quando è coerente e dice esattamente le cose come stanno, ma se la tua opinione è di parte, allora la tua opinione non è valida.
Affermare che una associazione è più veloce di un altra nell'esplicare le pratiche, va bene, ma si deve anche sottolineare che questa associazione ha solo una decima parte dei soci dell'altra.
Altrimenti si crea solo confusione a chi non conosce questa o quella associazione, ma desidera associarsi a una di esse.
Visto che questa discussione invece che utile è diventata polemica e un pretesto per denigrare una associazione felina, la discussione viene chiusa.
Credo che Torakiki abbia avuto el risposte che cercava
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.