Visualizza Versione Completa : Enpa ed annuncio!
No, questa ve la devo proprio dire, non so se sia la sezione giusta...
stavo dando un'occhiata ai mici in cerca di adozione dell'Enpa di Monza, quando vedo un simil norvegese molto bello, bravo e tutto quanto, che si trova a Sondrio, peccato che nell'annuncio viene scritto che il micio sta bene ma è risultato positivo alla Fip (e non è un errore di battitua perchè c'è proprio scritto peritonite infettiva!).Ma come si fa a scrivere una cosa simile??? Ho subito scritto all'altra associazione che ne gestisce l'adozione direttamente e vedremo cosa mi diranno...:disapprove:
ne hanno così tanti da gestire che magari è stata una svista... però che fior fior di svista!
Rosita_Oleari
13-02-2007, 17:50
Più che una svista, Veba, la Fip è diagnosticabile solo con l'autopsia... (l'ho scoperto proprio qui sul forum) quindi non è tanto il contrasto con "sta bene", perché se fosse un "sta bene ed è FIV+ o FELV+" è un conto, ma FIP+ è alquanto improbabile (e qui cito gli esperti del settore, una fra tutte Paola - Cleo)
peggio ancora allora rosita. :( che roba...
pattylou
14-02-2007, 00:22
Non è che magari hanno ricevuto l'annuncio sbagliato ? Non voglio per forza fare il difensore dell'Enpa, pero' la sezione di Monza mi risulta una delle piu' affidibili, sia per le adozioni che per altro (sono stati molto collaborativi quando abbiamo richiesto informazioni di Paprika e mi hanno anche scritto dopo una settimana per confermarmi l'adozione andata a buon fine).
Ma alcuni volontari fanno magari solo lavori di segreteria e simili, magari hanno trascritto male e chi si occupa del sito non conosce bene le malattie dei gatti; forse era meglio scrivere a loro e far notare l'errore piuttosto che all'altra associazione.
No ragazze ho già risolto; ho scritto all'altra associazione che gestiva direttamente il micio e probabilmente l'errore è stato loro nel dettare l'annuncio, mi ha risposto la responsabile scusandosi per l'errore, chiarendo che il micio è risultato positivo al coronavirus e che l'ha adottato una volontaria che ha tutti mici positivi a questo virus... (questa cosa ancora mi confonde, però vabeh)
meno male! perchè lilith e gabriel arrivano entrambi dall'enpa di monza.
Non ti preoccupare, non era in discussione l'affidabilità dell'Enpa, solo mi pare emerga anche da parte di queste associazioni animaliste molta confusione sulla Fip...
positivi al coronavirus non vuol dire praticamente nulla ... la maggiorparte dei mici lo è...il virus è dello stesso ceppo di quelli del raffreddore ... quindi ... basta che sia buscato un raffreddore e il risultato è positivo. questo è quello che mi hanno spiegato. vero anche che - purtroppo - alcune volte il coronavirus evolve in Fip, sembra in seguito ad uno stress del micio...
siamo umani....possiamo sbagliare su....l'importante è che ora sia risolto
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.