PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo allevamento

annie
18-02-2007, 11:19
allora.. premetto che non voglio iniziare un nuovo allevamento, visto che non ho ne' le conoscenze di genetica che ci vogliono, ne ho mai partecipato ad expo, ne' ho la minima idea di cosa significhi. Ho per0' una curiosita': come si inizia ad allevare? ci vuole subito l'iscrizione ad una associazione? mi chiarite un po' le idee? e come si fa per i mici? bisogna avere maschio e femmina o basta solo uno? miaociao:370: :370:

annie
18-02-2007, 12:00
allora? nessuno sa niente?

Cristy
18-02-2007, 12:02
Per le risposte "tecniche" lascio la parola a chi alleva.
Io concepisco l'allevamento solo con questo percorso: ci si avvicina ad una razza perchč piace, si prende un gatto o anche due, si frequentano expo, si studia la razza e ci si confronta con gli allevatori, si affina l'occhio e finanalmente si scelgono i riproduttori adatti. Un percorso fondato sulla passione e che va affrontato senza fretta.

Non concepisco il percorso inverso, ovvero decidere prima di allevare e poi cercare una razza, magari quella pił redditizia.

@Antonella@
18-02-2007, 12:18
Se ne è parlato mille volte di questo argomento, se ti fai una ricerchina sul forum troverai tantissime notizie in merito.
Ciao a te.