Visualizza Versione Completa : consiglio su cibo randagini
ciao chi di voi gattere potrebbe darmi un consiglio su quali crocchi e carne dare ai miei 4 randagini???Adesso gli do carne miglior gatto ma ne mangiano due bocconcini e poi la lasciano, forse non gli piace!!!??
Prova con Le Chat..ma dai loro umido??
Probabilmente non è delle migliori. Anche i miei non le mangiano. Puoi prendere le scatolette grosse per cani. Hanno la stessa percentuale di carne e risparmi pure. Io con i miei faccio cosi', e per i crocchi uso quelli che mangiano i miei a casa i fit 32 della Royal. Sono 12 kg. Siccome i miei randagini sono tanti, mischio a questi, altri crocchi di fascia un po' piu' bassa. Uso: ultima.cat chou, friescky e Wiskas (si anche quelli. Ne metto meno, ma li metto, altrimenti mi sveno).
Grazie per i consigli...alle 14 gli do la scatoletta di carne e la sera i crocchi
miglior gatto lo schifano anche i miei randagini! eheheh!
le chat ha prezzi contenuti e piace molto!
:) La pappa della Monge è buona e a buon prezzo, le scatole di Gemon (patè) da 400g, le pago intorno ai 50 cent, non è male, c'è pure in bocconcini, (scatole, buste e vaschette) ma qui preferiscono il patè
Il LeChat PATE' al momento per rapporto qualità-prezzo è il migliore (per i cibi di media qualità).
Dopo averci studiato su lo abbiamo preso anche per i mici del gattile. I bocconcini li schifano...ma il paté soprattutto al vitello :cry: lo mangian tutti.
La veterinaria di Chora però le ha detto che ha parecchio sale :-(((
[QUOTE=laura51;264067]Probabilmente non è delle migliori. Anche i miei non le mangiano. Puoi prendere le scatolette grosse per cani. QUOTE]
Mai dare ai gatti le scatolette per cani, almeno non per abitudine! Durante il processo di pastorizzazione la taurina si distrugge per cui successivamente viene aggiunta nelle scatolette per gatto ma non in quelle per cani!
ci sono in commercio decine e decine di tipi di scatolette per gatti, anche di prezzo contenuto e buona qualità. i gatti cmq schifano le scatolette a seconda del loro gusto e non del prezzo: le mie gatte di casa schifano lo Scheba e lo Schesir e mangiano il Le Chat (che non è proprio il massimo!). Miglior Gatto secondo me ha i boccono troppo grossi e non a tutti piacciono. Ci sono prodotti buoni ma che costano poco come Friskies o la linea della Coop che piacciono in genere. Io cmq do quello che ho e alla fine mangiano tutto (nessuno muore di fame con il piatto pieno)
[QUOTE=laura51;264067]Probabilmente non è delle migliori. Anche i miei non le mangiano. Puoi prendere le scatolette grosse per cani. QUOTE]
Mai dare ai gatti le scatolette per cani, almeno non per abitudine! Durante il processo di pastorizzazione la taurina si distrugge per cui successivamente viene aggiunta nelle scatolette per gatto ma non in quelle per cani!
ci sono in commercio decine e decine di tipi di scatolette per gatti, anche di prezzo contenuto e buona qualità. i gatti cmq schifano le scatolette a seconda del loro gusto e non del prezzo: le mie gatte di casa schifano lo Scheba e lo Schesir e mangiano il Le Chat (che non è proprio il massimo!). Miglior Gatto secondo me ha i boccono troppo grossi e non a tutti piacciono. Ci sono prodotti buoni ma che costano poco come Friskies o la linea della Coop che piacciono in genere. Io cmq do quello che ho e alla fine mangiano tutto (nessuno muore di fame con il piatto pieno)
Non le do tutti i giorni ma 3 volte alla settimana si. E comunque gli altri giorni do cibo per gatti e la spesa è piu' contenuta. Meglio comunque che la Friescky o il Gourmet. Do umixco con crocchini in vassoi separati. Però posso passare solo una volta al giorno. Certo 2 volte al giorno sarebbe meglio. Non dimenticare l'acqua. Con i crocchi è molto molto importante.
io faccio degli acquisti consistenti su internet, seguo le offerte last minute su pacopetshop per i crocchi (tanto anche se sono crocchi a scadenza ravvicinata credo che non facciano male), così riesco a comprare anche hill's o nutro che sono ottimi (avevo provato quelli coop e i brekkies ma i randagini me li hanno schifati!).
per l'umido ho provato quello coop, che piaceva ma non è granché, poi ho comprato su zooplus.de (perché costa meno) i barattoli da 400gr della animonda carny e della yarrah ... molto graditi entrambi e almeno di qualità ....
però c'è da dire che i randagini cui porto da mangiare saranno in tutto dieci, e di questi tempi non si vedono più a giro (sono in amore, giusto?).
io lascio i crocchi sempre a disposizione (perché c'è chi li preferisce all'umido), e poi quando arrivo metto le scatolette nei piattini a seconda di quanti mici vedo
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.