Visualizza Versione Completa : Cassetta per mici scavatori!!!
Dopo un paio di risvegli traumatici, con la spiaggia in bagno, dato che i miei due tigrotti appena giunti (una settimana appena) adorano scavare ed anche lanciare la sabbia OVUNQUE...mi sono messa a cercare su internet e da PacoPetShop.it ho trovato questa cassetta: Cleany Cat...bordi molto alti e rientranti...inoltre la cassetta è molto capiente e va decisamente bene anche per chi ha due gatti...per comodità continuo a tenere la cassetta nella vasca (fortuna che preferisco la doccia), ma non appena sistemerò il terrazzo le Cleany Cat mi torneranno utili (per sicurezza ne ho prese due!!!)...
Provare per credere.
Anch'io, con i piccoli di 6 mesi, la mattina quando vado nel loro bagnetto mi sembra di essere a Miami Beach......se non fosse per l'odore non propriamente salubre:353: :353: :353:
E tu, come hai "risolto" la situazione?
Io da anni uso solo lettiere chiuse con sportellino. La quantità di sabbia che finisce fuori dalla cassetta si riduce tantissimo.
In futuro mi dirigerò anche io sulle cassette chiuse...ma per ora voglio avere sott'occhio i loro bisogni (:p ) e controllare che sia in ordine...!! Ma la cosa che devo fare al più presto è chiudere il balcone e mettere tutto fuori!
le lettiere piu' diffuse sono quelle della Imac. Con sportello, chiuse, ecc ecc.
diciamo che la maggior parte vendono quella li
http://cgi.ebay.it/GATTI-CANI-LETTIERA-COPERTA-CHIUSA-PALETTA-E-FILTRO_W0QQitemZ120066027157QQihZ002QQcategoryZ128 4QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
ma amma fine sono tutte similari...la funzione ehm, è identica
massimino
22-02-2007, 08:07
Aram, ho comprato da pochi giorni anche io quella cassetta (sembra una piscina per quanto è grande), ma 1 dei miei gatti scavatori nonostante sia alta riesce a buttarmi la sabbia fuori... Con i tuoi che sono cucciolotti forse va un po' meglio....
I miei hanno tre anni...e sono con me da una sola settimana...all'inizio mi hanno traumatizzata con la quantità di sabbia che riuscivano a spargere in ogni dove...ma per ora la combinazion Cleany-Cat e vasca da bagno mi soddisfa abbastanza...anche se non vedo l'ora di chiudere il balcone!!!
Buh, i bisogni li vedi anche con le cassette chiuse, visto che cmq devi aprirle per pulirle...E secondo me sono l'unica soluzione abbastanza efficace per questo tipo di problemi. Anche se chiudi il balcone spargeranno sabbia in balcone, no?
http://www.pfotenshop.com/oxid.php/sid/x/shp/oxbaseshop/cl/details/cnid/09640b8f113b8a3f6.09257273/anid/dcb41d97d63644cf4.01117542/Cleany-Cat/
ma è questa?
ma è aperta..... piu' la sabbia fine te credo che si divertono come pazzi...
E' vero...si stra-divertono...ma questa cassetta mi ha risolto un sacco di problemi (in combinazione con la vasca, però)...diciamo che la sabbia che ne esce è il 99 % meno di prima!! Niente male! Per il balcone mi disturberà decisamente meno avere dei granellini in giro...perché non ci cammino a piedi scalzi (soprattutto la notte...pr andare in bagno...).
Comunque proverò anche la cassettiera chiusa, prima o poi!
e si.. anche perchè chiusa di fatto non ti fa uscire fuori nulla .Se poi se la portano in giro loro è un'altra cosa...
Bè, per tornare al post -sabbietta sotto le zampine- in realtà un po' la portano in giro loro...sotto le zampine, ma con il tappetino che mi avete consigliato con massimino, dovrei attenuare anche quel problemino...staremo a vedere: spero di riuscire a predisporre tutto prima della partenza...
Verdemela
22-02-2007, 12:27
Aram, dato che avevo lo stesso problema con le "ruspe" di casa, io ho preso la cassetta e l'ho infilata in uno scatolone di cartone dai bordi piu' o meno alti. Per capirci, quelli dei cesti di Natale vanno benissimo. La sabbietta resta nello scatolone ma non va in giro. Lo scatolone ovviamente lo devi svuotare dalla sabbietta ogni tot di tempo. Ma si fa alla svelta. Se poi lo pitturi fuori con qualche disegno artistico (tipo la scritta toilette con dfue mici stilizzati ihih :rolleyes:) ti arreda anche il balcone. Per quanto una cassetta possa arredare ghghghghg :D :D
Ma questa è un'ideona!!! Quando sarà pronto il balcone lo farò senz'altro!!!!
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.