Visualizza Versione Completa : Un'esperienza terapeutica IRC - GRAZIE Ambra
GattoTiti
23-02-2007, 08:38
In clinicaveterinaria.org continua l'esperienza di Cuoredifiamma:
"Dopo uno studio effettuato per mesi su un farmaco americano (Azodyl) non reperibile in Italia, che basa la sua attività su una sorta di dialisi enterica tramite fermenti probiotici, da due mesi sto somministrando un farmaco simile reperibile in Italia a base degli stessi fermenti probiotici, S. thermophilus, L. acidophilus, B. bifidum, longum e infantis (Simbiox, Marco Antonetto farmaceutici) a due mie gatte in via sperimentale.
Una sana, Cleo 12 anni, e una affetta da insufficienza renale cronica, Camilla 17 anni e mezzo.
Oggi in clinica sono arrivati gli esiti del checkup ematico effettuato per controllare lo stato di salute delle gatte.
Le analisi di Cleo sono inalterate e tutte nella norma.
Camilla, in terapia da tempo con Fortekor 2,5 (1 x die), Iken up (1/4 di compressa al giorno), Karenal pet pasta, presentava agli ultimi esami effettuati questa funzionalità renale:
creatinina 4,2 e azotemia 156
Dopo 2 mesi di integrazione con mezza bustina di Simbiox data al mattino mescolata al cibo i valori sono i seguenti:
creatinina 3 e azotemia 42
E' evidente un effetto positivo dei fermenti probiotici contenuti nel Simbiox che grazie alla loro caratteristica di eliminare le scorie azotate per via intestinale, abbassano in modo significativo i livelli di azotemia ematica e alleggeriscono il lavoro renale incidendo anche su un calo della creatinina.
Camilla clinicamente sta bene, fin da pochi giorni dopo l'inizio della somministrazione del Simbiox non ha più avuto alcun episodio di vomito, ha avuto un aumento dell'appetito che ha portato all'incremento di peso di 550 gr, ha un pelo meno untuoso e squamoso, ha feci regolari e ben formate e appare vivace e attiva.
Sta inoltre assumendo un integratore, l'Iken up, che contiene arginina la quale si lega all'ammoniaca presente nell'organismo e non eliminata dai reni, trasformandola in urea.L'effetto positivo della diminuzione degli effetti gastrolesivi dell'ammoniaca porta però ad un aumento dell'azotemia nel sangue.
In totale assenza di fluidoterapia, essendo Camilla non disidratata, il solo Simbiox ha controllato e diminuito l'azotemia fino ad un terzo del valore precedente.
Mi pare questo un risultato esaltante ed importantissimo.
I fermenti probiotici sono una integrazione terapica nuova nel trattamento della insufficenza renale cronica.
Nella clinica dove hanno visitato Camilla, dato lo stato della gatta, mgliorato sensibilmente e le analisi che parlano chiaro, inizieranno la prescrizione di Simbiox agli altri gatti affetti da IRC in cura presso di loro.
Fate presente questa mia relazione ai vostri vet, siamo di fronte ad un aiuto in più, ed un aiuto importante, da dare ai poveri mici malati di reni.
Stampate questa pagina e consegnatela ai vostri vet."
grazie gattotiti ... :170:
Chicca.78
23-02-2007, 08:55
o mamma che bella novità!!!!
La miacia di una mia collega ha 18 anni e soffre di IRC stampo immediatamente!!!!
GRAZIE 1000!!!!
Che belle notizie,grazie gattotiti e Grazie Ambra,naturalmente!:161:
violapensiero
23-02-2007, 09:53
Bellissima notizia!
Cuoredifiamma
23-02-2007, 11:04
Grazie Ambra... :399:
Elisa, vedi, è anche a QUESTO che pensavo quando ti ho fatto vedere la cosa di ieri sera... perché se voi valdesi un c'avete santi, però Ambra può e deve diventare la gatta patrona e protettrice di tutti i mici IRC... :engel:
Lacrime calde di riconoscenza per questo post in ricordo di Ambra.,, perchè il risultato che lì è trascritto è frutto dell'amore, della caparbietà, dell'impegno di più persone oltre a me.
E per quanto ( tanto) è stato ricevuto la riconoscenza nn può mancare.
Riconoscenza a Micimiao, per aver creato questo sito attraverso il quale ho incontrato tutte e tutti voi....e sono entrata in contatto con persone che si sono rivelate importantissime per Ambra e per me
Riconoscenza per Lady Stardust attraverso la quale ho conosciuto una straordinaria vet americana Julie e Vince che mi ha consigliato prima Enysil-F per la rinotracheite antibioticoresistente di Ambra e poi Azodyl.
Riconoscenza per Magicwolf che si è occupata dell'acquisto negli USA tramite intrenet e ha seguito la spedizione meglio di quanto io avrei mai saputo fare.
Azodyl doveva viaggiare ( così diceva il bugiardino) a 4°C.. e così nn era..
ma poco male perchè era contenuto in capsule enormi.. non ingurgitabili da Ambra.
.. Ma a quel punto avendo avuto, a quanto ne so prima o fra le prime in Italia, l'Azodyl fra le mani avevo anche la composizione esatta.....
....E una amica competente e impagabile: Violapensiero, cui va la mia riconoscenza per aver cercato se c'era nella farmacopea italiana un prodotto con pari principi attivi.
C'era è il SIMBIOX e Violapensiero lo ha trovato per Ambra.
Ringrazio Shishy, che iscritta a clinicaveterinaria leggeva di là che nessuno trovava l'Azodyl e, segnalandomi quel 3d, mi metteva in contatto con quel sito dove mi iscrissi per riportare la notizia di Simbiox e rassicurare chi temeva che potesse creare scompiglio intestinale.
Avevo iniziato a sperimentarlo su Ambra, sentita la mia vet Tiziana, (che magari al Simbiox nn credeva molto ma che, oltre ad essere molto aperta a possibili novità e nn ritenersi mai come unica detentrice di risposte, è stata nei confronti miei e di Ambra di una sensibilità e di una disponibilità incredibili.. si è sobbarcata più volte i 25 km di distanza per venire a visitare Ambra a casa... e la maggior parte di queste volte lo ha fatto gratuitamente dimostrando nel momento dell'eutanasia di Ambra, avvenuta qui nel nostro letto proprio 15 giorni fa in queste ore, una delicatezza e una cura che molti medici nn sanno riservare a dei bambini ....) MiaoTicy....Miaograzie..:storhjerte:
Non posso dimenticare GattoTiti e cico che hanno mantenuto i contatti fra i due forum, trasmettendo le notizie che davo nell'Ambradiario qui perchè io avevo scritto di là che nn potevo scrivere su due forum, nn ce la facevo..e che hanno dato in clinicaveterinaria la notizia della morte di Ambra
Ringrazio le Moderatrici di clinicaveterinaria che mi hanno dato utili 'dritte' sulla renalinsuff e hanno accolto la mia sperimentazione sul Simbiox incoraggiandomi.. e forse incoraggiando altri utenti del loro forum a fare analogo tentativo.
Ringrazio il Senatore a vita Kiwi the Cat .. (e la formidabile zia Silvì), per la nomina di Ambralevimontalcini a Ministro per la Salute sul Ponte, con Delega alla Ricerca sulla Renalisunff, che Ambra ha sussiegosamente deciso di ACCETTARE, imponendomi di continuare il lavoro qui, giù dal Ponte, pubblicando i risultati sul Suo personal Miaoveb, che Ambradiluce ha personalmente commissionato a Silvì.. (perchè di te, Miaomamma so che nn posso fidarmi .. chissà il miciaio che mi combini tu in un Miaoveb..tarda come sei)...:damekat: :kyzzz:
Ringrazio tutte e tutti voi, perchè senza il vostro continuo supporto emotivo, i miei nervi avrebbero ceduto molto, molto tempo fa .. e nn sarei stata in grado di prendermi cura di Ambra come mi è stato possibile.
E ringrazio Te Ambra mia, per avermi scelta, per avermi amata e sopportata per 14 anni e sette mesi ( meno tre giorni...).
Per avermi insegnato cosa davvero è l'Amore, quello grande davvero, quell'amore ricco di tenerezza e impegno costante, coccole e sfuriate, musilunghi, graffi, smiagolate e 'scotennanti deliri'
Quello fatto di dovemiaosei? comemiaostai?
Quello che mi ha permesso di fare tutto ciò che potevo per darti la vita migliore che ho creduto di darti e che ha permesso a Te di accettarmi come sono e di scegliere di restarmi accanto finchè per Te è stato lieve farlo....
Quello che mi ha obbligata a nn chiederti neppure un 'ora più del necessario.
Quindici giorni fa ci restavano 44 minuti di coccole e vmp.
Grazie Ambra, per avermi offerto tutto questo.
Grazie Ambramia...
....
...prego...:storhjerte:
Cuoredifiamma
23-02-2007, 11:28
Non sono riuscita a ringraziare tutti quelli che avrei voluto e dovuto ringraziare.
Ho chiesto alla Modertata ( che ci ha avvolte a Natale in un caldo abbraccio) di aggiungere però almeno una frase che, nell rilettura nn mi ha più accettato fra le correzioni
In attesa la scrivo qui.
E ringrazio Sissipot, presente sempre e comunque .. e così incoraggiante!!!
Lei e Davide, l'Angelo Bambino..due colossi.
Turchina
23-02-2007, 13:10
Sono trascorse due settimane ed io sto qui, ancora a piangere a fontana..
Menomale che in qsto momento in stanza i colleghi non ci sono.
Ambra di Luce, tu sei proprio speciale!
E anche tu, Elisa, :399:
Mirella68
23-02-2007, 14:43
Elisa un abbraccio forte.
Di persone come te e come tutte quelle che hai nominato ha bisogno il mondo intero.
Grazie.
Ambra bella, com'è la vita da senatore, lassù sul ponte?
:cry: io mi sono commossa
LadyStardust
23-02-2007, 16:20
:31:
:91:
Kiwi e Ambra ci guardano da Lassù...
Essendo sul forum da poco,non conoscevo tutti questi particolari della storia e la mia ammirazione per Elisa ed il mio attaccamento ad AmbraBella sono cresciuti ulteriormente: "grazie"alla malattia di Ambra ed alla devozione di Elisa stanno traendo giovamento altri mici e questa è una cosa bellissima.Hai visto Elisa cos'hai fatto?:290: E tu NonnaAmbraRosa ?continui a vivere in ogni micio che viene curato ...Sono commossa:cry:
Cuoredifiamma
23-02-2007, 16:44
Strana la vita è?
Oggi, due anni fa, praticavo piangendo tremando come una foglia la prima flebo ad Ambra.. avvolta nel màmmicogiaccone canapè al suo posto di combattimento: sul cassettone davanti al termosifone del salotto.
Era in cura per il primo attacco di rinotracheite.. febbricitante.
E un nuovo vet le aveva appena diagnosticato la renalinsuff.
Due anni di cure, di amore, di alti e bassi.
Di ansie.
Di crolli.
Ma anche di trionfi.
Ambra ha mostrato un attaccamento alla vita ( e a me) capaci di farla risorgere letteralmente più volte.
E come mi ha detto la nostra vet, Tiziana, uscendo di qui 15 giorni fa, se è vero che ho fatto tutto ciò che mi è venuto in mente di fare, è anche vero che :
' Ci sono gatti cui puoi fare di tutto e nn reagiscono...ma con Ambra era diverso..Lei nn mollava, Lei ti seguiva.'
E' stato un lavoro fatto in tandem.
ElisAmbra e AmbrElisa.
E insieme a tutte e tutti voi.
Grazie Ambra, grazie Cuoredifiamma, sono felice che tanti mici potranno star meglio grazie a voi
Turchina
23-02-2007, 18:09
"..sono felice che tanti mici potranno star meglio grazie a voi"
Sì, questo è meraviglioso e dà alla vostra storia un significato ancora più grande.
Vi voglio bene, Ambra di Luce e Elisa Cuoredifiamma.
:cry: anche io vi voglio bene!
e si che di persone speciale ne ho conosciute e di mici speciali poi al gattile, non immaginate quanti ,pero' la vs coppia d'amore e' unica,speciale,solida,ed indissolubile.
elisa ho propio tanta voglia di conoscerti ed ambra la tua super mamma continuera' a tenere vivo in tutti noi il ricordo di un' amore gatto-uomo davvero straordinariamente stupendo.grazie ad entrambe ci averici permesso di entrare nelle vs vite.
vi voglio tanto bene
si, si!!!
La mia vecchietta è tutta vispetta da un paio di mesi!!! Grazie simbiox!
Ma grazie soprattutto a Elisa e a quella micia speciale che è stata e rimarrà Ambra!!! Poi vedo che c'è una catena di persone senza le quali nulla sarebbe emerso. Grazie anche a loro.
:) :)
Bimba&Gattaccio
24-02-2007, 17:52
mitica elisambra ambrelisa!
che notizia fantastica questa.. è vero ambra è la levi montalcini dei gatti!!!!!!
grazie ambra.. graaaazieeeeeeeeee
e grazie anche a te elisa.. che sai sempre commuovere....:kisses:
Perchè piango tutte le volte che ti leggo?! :cry: Un abbraccio.
che bello sapere che Ambra dal ponte fa miracoli e rivive in ogni gatto con insuffrenale.
Mi ricordo quado Elisa scrisse: la vet ha detto che ormai è una cosa nostra è l'amore tra me e Ambra che sta facendo miracoli (le parole non sono esattamente queste ma il concetto si) e ora Ambra sta riconoscendo tutti gli sforzi di Elisa e sapendo tutto l'amore che ha x i gatti gli sta ricambiando il "favore".
Elisa Ambra ti guarda da lassù e tutto ciò lo dimostra
Cuoredifiamma
01-03-2007, 00:29
Sto iniziando a raccogliere il materiale informativo sulla renalinsuff.
Ma è un lavoro che mi pesa un pò.. emotivamenmte intendo.
Parto con entusiasmo e poi sale il magone e devo fare altro...
Quando sarà pronto ziasilvì ed io linkeremo il Miaoueb...
Promesso.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.