PDA

Visualizza Versione Completa : vapore

Carmen
28-02-2007, 09:38
signore e signori... ho fatto la scoperta dell'acqua calda!!!
Da un pò di tempo avevo problemi di "odorini" in casa, a causa dei due cuccioli di circa cinquanta giorni che mi girano per casa a che non fanno sempre in tempo ad arrivare alla cassettina per fare i loro bisogni. Ebbene,colta dalla disperazione, ho chiesto in prestito la vaporetta ed ho risolto tutti i miei problemi di odori e pulizia.
Di sicuro non sono la prima che fa questa scoperta, e tanti di voi utilizzeranno già questo aggeggio, ma abbiate pazienza..... sono trooooppoooo contenta.
Salutoni a tutti, Carmen.

ire76
28-02-2007, 09:42
eh si ... a volte le cose semplici sono le migliori! per di più non inquina!! tante coccole alle due pulcette di 50gg .. che teneri!!

ghanima
28-02-2007, 10:20
è semplicemnte fantasitco! Anch'io l'ho chiesta in prestito a mia mamma (aspettando di ragranellare i soldini per prenderne una mia) e la sto usando tantissimo...elimina gli odori del miciozzo che non sempre centra la cassetta, rende lustre le piastrelle del bagno e della cuicina ed in più è naturale :D
Io da brava inesperta l'ho utilizzato anche sul parquet, non pare che si sia rovinato (in ogni caso sul contratto di affitto c'è scritto che il parquet era già rovinato prima del nostro arrivo;) )

ire76
28-02-2007, 10:25
mettendo uno straccio un po' spesso intorno allo spazzolone (dove esce il vapore) credo che si possa tranquillamente usare anche sul parquet ... :confused:

ghanima
28-02-2007, 10:57
ire76:
si, infatti ho fatto così...mah, è così comodo che penso proprio che continuerò ad utilizzarlo per tutte le superifici di casa ;)

Giugiola
28-02-2007, 12:01
Io ero già interessata a prenderlo, perchè praticamente con quello pulisci qualsiasi cosa. :355:
Posso chiederti quanto hai speso per il tuo? Mi sto informando e vedo prezzi da 150 a 600 Euro.
Quanto pesa il tuo? Perchè alcuni pesano anche 8/10 Kg. e 8 kg. da portarsi in giro per casa non credo siano il massimo della comodità. Ci sono troppi modelli :294: non ci capisco un tubo. Devo trovare un commesso che abbia pazzienza di starmi dietro :confused:

Carmen
28-02-2007, 12:13
Anch'io lo voglio comprare, mi piacerebbe molto quella che fà vapore e che aspira anche, però non conosco nessuno che ce l'ha... giusto per sapere se funziona bene. Nel frattempo utilizzo questa di mammà ;)

lea
28-02-2007, 12:24
Pure io è da un sacco che voglio comprare la vaporella, io son maniaca delle fughe delle piastrelle soprattutto quelle della doccia devono essere bianche no marroncine!

Ma non so il modello ero tentata da quello vapore aspira ma chissà quanto costa.

Poi sapevo che è importante prendere il modello in cui puoi inserire l'acqua anche quando la stai usando perchè se prendi il modello senza questa funzione e finisce l'acqua devi aspettare 3 ore che si freddi il tutto per poter aprire la caldaietta e inserire l'acqua.

Mirella68
28-02-2007, 14:57
Io ne ho uno piccolino, tiene poca acqua e funziona bene, perchè ha diversi accessori: una spazzola, un accessorio per gli angoli, uno per le fughe, etc. Puoi aggiungere l'acqua senza aspettare che si freddi perchè il serbatoio è staccabile. Me lo regalò mia mamma prima di sposarmi, e allora (10 anni fa) lo pagò circa 200.000 lire. L'unico neo è che avendo un serbatoio piuttosto piccolo (terrà circa 1 litro di acqua), devi riempirlo spesso, perchè di vapore ne fa tantissimo e si consuma in un nano-secondo. Io poi ci metto anche un pò di Sanibox al muschio bianco, e il bagnetto delle mie picciole profuma di pulito!!!

Piera
28-02-2007, 15:18
Veramente su un'altra discussione qualcuno aveva scritto che il vapore fissa gli odori e che non si risolve nulla. So che è sconsigliato mettere detersivi nella caldaia, era scritto sul libretto delle istruzionu.

Mirella68
28-02-2007, 15:33
@ Piera: nel mio non c'è questa controindicazione, anzi c'è scritto che è possibile aggiungere all'acqua detergenti (c'è anche il misurino). Mi pare che anche nelle indicazioni del Sanibox ci sia la possibilità di usarlo in questo modo. Non vorrei dire una stupidata, sono in ufficio e non posso verificare...
Per il discorso che il vapore fissa gli odori...non so, mi fermo qua...

Carmen
28-02-2007, 16:29
fissa gli odori???? Tra qualche giorno farò un aggiornameto se è il caso, nel frattempo mi godo casa tutta profumata di pulito come non era da settimane!

Piera
28-02-2007, 16:45
Nel mio riportava questo avvertimento, ne sono sicurissima. Che il vapore fissa gli odori l'ho letto in una discussione dove un0utente del forum era disperata per la pipì che la sua micia continuava a fare sul suo piumone. Mirella che marca è il tuo?

Mirella68
01-03-2007, 08:53
@ Piera: scusami ti ho letto solo ora...La marca non la ricordo, mi pare fosse svizzera o tedesca. Comunque non di quelle più conosciute. Mia mamma l'aveva preso in un negozio specializzato in prodotti e articoli per pulizie dove vendevano marche non della grande distribuzione. Domani vedo di comunicartelo (OT.oggi non vado a casa a pranzo e il pc a casa non ce l'ho - ancora-).