PDA

Visualizza Versione Completa : Consegna documenti

Elisa
28-02-2007, 17:54
Ciao a tutti, vorrei chiedervi dopo quanto tempo vengono consegnati i documenti relativi al micio che si è preso (passaggio e pedigree) dopo l'avvenuta sterilizzazione (io ho fatto sterilizzare la mia gatta norvegese ai primi di ottobre ma non ho ancora ricevuto nulla a proposito)
Grazie!

zaari70
28-02-2007, 19:56
Beh, sinceramente dovrebbero già esserti arrivati considerando che sono passati 4 mesi.
Ma tu hai mandato un certificato di avvenuta sterilizzazione firmata dal veterinario all'allevatore?

Elisa
28-02-2007, 21:56
Sì, il giorno dopo che ho fatto operare la mia micia, via fax, datato e firmato. Ho chiesto notizie e me li avrebbero dovuti mandare ma poi non saputo più niente

zaari70
01-03-2007, 11:55
Si, prova a richiamarli.
Tu hai mantenuto la parola e fatto sterilizzare la micia, ora DEVONO darti i documenti.
Tu hai un contratto scritto?

Elisa
01-03-2007, 15:37
Sì, quando sono andata a prendere la micia ho saldato quanto restava da pagare e ho firmato un contratto in duplice copia.Aspetterò un altro paio di settimane e poi proverò a richiederli ancora

zaari70
01-03-2007, 17:01
Io gli farei una telefonata già da oggi.
Le associazioni non ci mettono 4 mesi a mandare un documento te lo assicuro.
Comunque con un contratto in mano sei al sicuro.

Elisa
01-03-2007, 17:57
Stasera gli mando una e-mail...l'avevo già fatto un paio di mesi fa e mi avevano detto che erano nel pieno di un trasloco. Staremo a vedere.
Grazie.

Inima
02-03-2007, 11:37
Ciao a tutti, vorrei chiedervi dopo quanto tempo vengono consegnati i documenti relativi al micio che si è preso (passaggio e pedigree) dopo l'avvenuta sterilizzazione (io ho fatto sterilizzare la mia gatta norvegese ai primi di ottobre ma non ho ancora ricevuto nulla a proposito)
Grazie!

Mamma mia ... non parliamo di pedigree ... la mia associazione ha periodi di ritardo assurdi (so sette mesi e ancora non mi arrivano i passaggi con la relativa ristampa) Pagato - documentazione ricevuta - ho chiamato 2 o tre volte ma ancora nulla :mad:

Inima
02-03-2007, 11:41
Io gli farei una telefonata già da oggi.
Le associazioni non ci mettono 4 mesi a mandare un documento te lo assicuro.
Comunque con un contratto in mano sei al sicuro.

Ehmm ... sarà perchè la puglia non è ben favorita - saranno le poste pugliesi .. non lo so ... ma ti assicuro che io attendo anche più di 4 mesi :confused:
....
e per me è un grossissimo problema ...
senza trascurare che una volta non arriva il fax, una volta il problema è la posta, una volta un'altra scusa ... ...
ed io che posso fare?????
L'unica cosa è aspettare e chiedere di aspettare.
Io non posso chiudere la pratica di una cucciolata del 19 Luglio ... per questi stessi motivi.
Ovviamente chi deve ricevere il pedigree si lamenta ... ma io che ci posso fare???
Dovrei incavolarmi?
Senza tralasciare che nel momento in cui non riuscivano a trovar la carta relativa ad un pagamneto (effettuato) mi hanno chiamato nell'arco di brevissimo tempo .... :disapprove:
Beh ovvio, se si tratta di denaro ... meglio affrettare ...

zaari70
02-03-2007, 12:17
Inima è davvero starno che ci mettano 7 mesi, io non so quale sia l'associazione a cui ti riferisci, am solo una volta ho aspettato 4 mesi per un passaggio di proprietà Anfi, am c'era stato un grosso problema con le poste ed erano andati persi vari documenti tra cui il mio e man mano che le persone telefonavano per lamentarsi li rispedivano in stretto giro di posta, infatti dopo la mia telefonata e dopo avermi spiegato il problema in tre giorni mi è arrivato tutto.
Di solito l'anfi che è la più lenta a causa delle tante pratiche che deve fare ci mette un mese o al massimo due se è periodod di tanti cuccioli a mandarti i documenti.

maciste
02-03-2007, 15:19
io ho fatto sterilizzare la mia gatta norvegese ai primi di ottobre ma non ho ancora ricevuto nulla a proposito

Perchè, il pedigree cambia se il micio viene operato?

barcellona67
02-03-2007, 15:24
io l'ho preso da cinque mesi e non ho ancora ricevuto nulla, forse devo chiamare l'allevamento? pensavo anche io che i tempi fossero lunghi

barcellona67
02-03-2007, 15:42
veramente non ho neanche firmato un contratto, il micio però me l'ha dato già sterilizzato, come ho già detto in un altro post con la sterilizzazione precoce a tre mesi.

Inima
03-03-2007, 13:19
Inima è davvero starno che ci mettano 7 mesi, io non so quale sia l'associazione a cui ti riferisci, am solo una volta ho aspettato 4 mesi per un passaggio di proprietà Anfi, am c'era stato un grosso problema con le poste ed erano andati persi vari documenti tra cui il mio e man mano che le persone telefonavano per lamentarsi li rispedivano in stretto giro di posta, infatti dopo la mia telefonata e dopo avermi spiegato il problema in tre giorni mi è arrivato tutto.
Di solito l'anfi che è la più lenta a causa delle tante pratiche che deve fare ci mette un mese o al massimo due se è periodod di tanti cuccioli a mandarti i documenti.

Non so se posso scriverlo ma sono associata in Fiaf.
Spessissimo i fax non arrivano .. nonostante ricevo l'ok sul rapporto, e non credo sia un mio problema perchè invio diversi fax e vanno sempre a buon fine.
Per quanto riguarda la posta invece ho avuto sempre grandi problemi.
Ma non so davvero chi incolpare.
Non so di chi è la colpa.
Il punto è che non posso stare a chiamare ogni giorno affinchè la pratica mi arrivi nel più breve tempo possibile.
Ho anche altri impegni ... quando mi ricordo di chiamare o è troppo presto o è troppo tardi.
... ... ...
Non è una mia invenzione. Ho ancora una pratica (mi riferisco ai 4 cucciolotti) insospesa relativa alla cucciolata del 19 Luglio 2006. La sola data di nascita parla chiaro.
E' vero ci sono state le vacanze di natale di mezzo ... ma nel contempo dopo le feste natalizie son trascorsi altri mesi (non uno).
Forse sono io tanto sfortunata. Boh!
Forse la mia regione avendo meno richieste viene in qualche modo punita.
Il punto è che per questo io subisco notevoli disagi e anche chi adotta i cucciolini dopo un bel po' (quasi un anno) si stanca di aspettare.

Lana
04-03-2007, 01:12
Ehmmm, Inima allora siamo nella stessa barca, i miei cuccioli che ho dato adesso hanno 7 mesi e ancora niente di niente, anche perchè solo perchè ho richiesto che il not for breeding sia scritto anche sul pedegree (cosa che in anfi è normale farlo) allora adesso ci vorrà di più, perchè prima devono mandare il passsaggio di proprietà gli acquirenti (e non ho capito bene il perchè), anche io devo continuare a chiamare e chiamare poi è una cosa che odio continuare ad assillare "allora a che punto siamo? Allora come siamo messi? Ogni volta una risposta diversa proprio come inima, anche a me hanno perso spesso i documenti e via rifarli il fax che non funziona l'e-mail neanche spesso e volentieri bho?
E poi dicono che l'anfi ci mette tanto ed è lunga, ma almeno l'anfi ha tantissime pratiche da sbrigare e un pò di più è normale che ci mettano:devil:

Inima
04-03-2007, 09:29
Beh la Fiaf è anche molto grande. Ma sinceramente non mi piace esser presa in giro.
Se si tratta di soldi (documentazione relativa ai pagamenti) son tutti taaaaaaanto veloci ... altro modo non ha grande importanza ... noi possiamo aspettare pure due anni.
Considera che la tessera Fiaf io l'ho richiesta a gennaio e l'ho ricevuta a dicembre ... (due anni fa - forse).
Prima erano molto più veloci, organizzati ...
ma da quando è mancata la bravissima signora sembra che nulla più vada bene.
Sto quasi perdendo la pazienza - solo che non so dove associarmi.

E mi meraviglia pensare alla Tica. Lì la documentazione arrivava dolo 2 mesi ...
e consideriamo che una lettera da quì in America con normali francobolli ci mette davvero un bel po' per arrivare!

Boh!!!!
Ma che possiamo fare?

Elisa
07-03-2007, 22:14
Volevo dire a Maciste che il pedegree non cambia se il gatto viene sterilizzato è solo una questione di costi: se tieni il gatto come riproduttore ha un costo (so che è brutto esprimersi così ma così è), se è per compagnia ha un altro costo.
Cmq a me i documenti non sono ancora arrivati. Boh.