PDA

Visualizza Versione Completa : Soluzione per finestre: facile ed economico!

Cristy
04-03-2007, 19:22
Ho avuto un'idea grandiosa per risolvere il problema finestre (me lo dico da sola!:D ) e magari può dare una mano a qualcuno di voi.

Ho preso due di quei tralicci estendibili in legno che si usano per le piante rampicanti, ognuno di dimensioni 1x2 m e li ho posizionati nello spazio che c'è tra la finestra e la tapparella. Ne servono 2 perchè se si allarga troppo le maglie si aprono e il micio passa attraverso: li ho pagati 3 euro l'uno e quindi con 12 euro ho sistemato le 2 finestre.

Ovviamente la tapparella deve stare abbassata un po' oltre il bordo superiore del traliccio per tenerlo fermo. Le ho legate insieme e per stendere i panni basta farne scorrere una. Non la trovo una soluzione sicurissima per quando i gatti stanno soli, ma per lasciare aperte le finestre quando si è in casa va più che bene, se esco lascerò le tapparelle abbassate con le finestre aperte.

Mara
05-03-2007, 10:23
Io uso quelle zanzariere estensibili che funzionano come i tralicci che hai acquistato tu, ma ovviamente non hanno fori attraverso i mici possono passare. Anche per queste zazariere appoggi le serrande sopra per bloccarle: funzionano e sono piuttosto economiche (dai 7 ai 12 euro a seconda della grandezza, mi pare).
:)

casimira
05-03-2007, 12:03
io farò una delle vostre soluzioni, mi sembrano molto buone.

ma mi dite che il peso della tapparella garantisce una buona stabilità? antigatto?

fra l'altro non pensavo che la zanzariera costasse così poco :)

Cristy
05-03-2007, 12:39
Non sapevo dell'esistenza di queste zanzariere a poco, però non avendo il condizionatore per me è meglio la soluzione "coi buchi" perchè almeno mi passa più aria, la zanzariera la blocca un po'.

@Casimira: guarda io fatto molte prove, il traliccio non si sposta, basta tenere la tapparella giù oltre almeno 15-20 cm, io posso aprirla quasi tutta perchè considera che un traliccio come il mio (1m x 2) aperto a metà è alto 1,30 invece che 1.
Lo spazio tra finestra e tapparella è talmente stretto che il traliccio resta ben fermo.

bios1
05-03-2007, 12:51
@Cristy grazie per la dritta!!!Mica potresti fare una foto della tua invenzione?spero di non chiederti troppo,ma sarebbe davvero utile:D
@Mara,anche io avevo intenzione di provare la soluzione delle zanzariere,può essere utile sia per i gatti sia per non fare entrare quelle maledette zanzare!!!

Cristy
05-03-2007, 12:58
Ehm...pc a parte a tecnologia sto messa all'epoca Flinstones.:shy:
Non ho nè la digitale nè un telefono con la fotocamera, se no volentieri.

billybrianza
05-03-2007, 13:10
Purtroppo io non ho le tapparelle ma le persiane e quindi mi sa che non posso usare il tuo sistema ,peccato non era male come idea...:D

bios1
05-03-2007, 15:04
Ehm...pc a parte a tecnologia sto messa all'epoca Flinstones.:shy:
Non ho nè la digitale nè un telefono con la fotocamera, se no volentieri.
Non fa nulla :) grazie lo stesso:kisses:

Mara
05-03-2007, 16:35
Guarda, noi essendo in affitto non abbiamo fatto istallare zanzariere stabili, nell'altra casa (e lo farò anche in questa) avevo messo quelle zanzariere a strech che, essendo aperte in fondo e quindi non a prova di micio, erano completate con questa zanzariere fatte a pannello doppio che si regolano a seconda dell'ampiezza della finestra.
Ovviamente ci sono per finestra e per porta finestra e se non hai un micio saltatore/fuggitivo ti basta metterla anche senza appoggiarci sopra la tapparella, che comunque ti garantisce la non possibilità di fuga.
Funzia è economico e ti ripara anche dalle malefiche bestiacce che pinzano, ah! L'aria passa, ti assicuro.:)

bios1
05-03-2007, 19:00
@dianadesi:come sono queste zanzariere a rotolo?:confused:

LadyStardust
12-03-2007, 18:45
Potete fare delle foto di tutte le vostre proposte da voi "brevettate"? Nessuna di voi ha le tapparelle "a sporgere"? Io ho quelle e sto cercando una soluzione per questa estate. Kiwi ormai non andava più in finestra, ma Ronny e Cleo amano stare in finestra. Grazie.

Cristy
12-03-2007, 20:50
Non ho la digitale, comunque devo dire che i tralicci funzionano una meraviglia, sto lasciando aperto in questi giorni caldi e satine vedendoli non prova nemmeno a saltare.

Lady, la mia soluzione per le persiane che si aprono all'esterno non va bene, a meno che tu non metta dei ganci a cui legare il traliccio per tenerlo fermo.

Prem-Kala
12-03-2007, 21:06
Io uso quelle zanzariere estensibili che funzionano come i tralicci che hai acquistato tu, ma ovviamente non hanno fori attraverso i mici possono passare. Anche per queste zazariere appoggi le serrande sopra per bloccarle: funzionano e sono piuttosto economiche (dai 7 ai 12 euro a seconda della grandezza, mi pare).
:)

mara, non puoi mettere una foto?

Cristy
18-03-2007, 14:46
Ecco la foto del traliccio: al centro è unito, perchè in realtà sono due legati insieme.;)

http://forum.micimiao.com/galleria/img15558.htm

monia6
26-03-2007, 18:47
Io nn ho le tapparele ma le persiane che si aprono come la finestra :(
quindi l'unica soluzione è mettere la zanzariera fino su in cima...
Per ora apro la finestra solo se chiudo il micio in un altra stanza!
Quanto mi costerà secondo voi per la singola finestra?

monia6
26-03-2007, 18:48
Ecco la foto del traliccio: al centro è unito, perchè in realtà sono due legati insieme.;)

http://forum.micimiao.com/galleria/img15558.htm

:shy: nn fa vedere l'immagine

Cristy
26-03-2007, 18:59
Ups, mi spiace, l'ho tolta oggi dalla gallery per fare spazio.

Se vi interessa la rifaccio, ma non va bene per le persiane come le tue, perchè non c'è niente che la tenga ferma.

tuia
02-04-2007, 14:58
scusate.. ma non le rompono i mici le zanzariere con le unghie? :confused:

Gio
12-04-2007, 16:06
ciao,

anch'io ho le persiane e sto al primo piano...ma è abbastanza alto per il micio...mio padre si è andato a informare per le zanzariere quelle toste, ma costano tanto...poi vi so dire il prezzo...bisognerebbe provare in una finestra prima di farle tutte, perchè se riesce a romperle...una mia amica mi dice che le son durate una stagione. Fra l'altro il mio morbido amico è intero...perchè non ha mai spruzzato (per ora) e mi dispiacerebbe troppo farlo castrare...quindi se gli prende la sghiribizza...;) un deterrente forse sarebbe prendere una micia...;) ;) ;) ;)

Gio&Mons

sghirattola
01-05-2007, 00:59
Ups, mi spiace, l'ho tolta oggi dalla gallery per fare spazio.

Se vi interessa la rifaccio, ma non va bene per le persiane come le tue, perchè non c'è niente che la tenga ferma.

Ciao Cristy! Mi potresti mandare la foto tramite mail per favore??!
Sono in cerca anch'io di una soluzione per le finestre!

mdlele
01-05-2007, 10:22
per me l'idea di cristy è ottima

ci proverò anche io,
avevo già installato le zanzariere con lo strech, ma la micia la usava per farsi le unghie e la tirava giù in quanto lo strech non ha molta forza, anzi lo sconsiglio proprio !

:eek:

Cristy
01-05-2007, 10:42
Ve la rimetto subito ragazze!

http://forum.micimiao.com/galleria/img16448.htm

Per qualsiasi dubbio chiedete pure.;)

Cristy
01-05-2007, 11:10
Ma prego!

Io mi sto trovando benissimo, non le viene voglia di arrampicarsi e fanno anche un po' di ombra, quindi in estate saranno utilissime!:D

Bisogna solo ricordarsi di non alzare la persiana totalmente perchè senza sostegno il traliccio se ne va di sotto. E quando devo stendere i panni in un attimo lo sposto.;)