Visualizza Versione Completa : help me,please!!
stefina81
11-03-2007, 18:21
qualcuno sa indicarmi di quale razzza potrebbe essere questo bel miciotto???
http://img254.imageshack.us/img254/4277/micinogrigiopt8.th.jpg
Europea!
Ho vinto qualche cosa?? :p
stefina81
11-03-2007, 18:28
europeo...azz!
ma così con quste colorazioni è troppo difficile da trovare!!!
e io che mi illudevo fosse di qualche razza con caratteristiche "più ristrette".........miiiiiiiiiiii uffiii
lellalillo
11-03-2007, 18:30
Scusa ma che colorazioni particolari ha?:confused: ( in una foto in bianco e nero poi...)
A me pare un comunissimo e bellissimo gatto tigrato!
Mica solo quelli di razza sono belli!
stefina81
11-03-2007, 18:34
non è in bianco e nero!!!
tutti i gatti sono belli....sono d'accordo!
io intendevo dire che se fosse appartenuto ad una razza con caratteristiche ben precise sarebbe stato più facile da trovare...tutto qui!
non so speravo fosse un american shorthair...visto e considerato che il gatto europeo può avere varie colorazioni!!
stefina81
11-03-2007, 18:40
un maine coon mi sembra di no...anche se cucciolo ha il pelo troppo corto!
mi sto convincendo che potrebbe essere un american shorthair...visto le striature particolari e ben definite e quelle 3 striature sul musetto....se così fosse ne sarei molto felice!
ma stefina ma che dici.
è una comunissima foto di un europeo credo..
ma se ti piace che t'importa che sia col nome altisonante??
potrebbe esserlo come no: http://www.micimiao.it/corto/American_shorthair.htm
e anche questa razza ha tante varianti di colore....ma c'hai messo quella foto per Testarci ahhahaha?
A me sembra o un british shorthair o un american shorthair http://www.petpeoplesplace.com/resources/gallery/cats/images/british002.jpg
Cmq nn credo sia un europeo xchè ha il viso molto tondo da quel che riesco a intravedere:confused:
stefina81
11-03-2007, 18:56
esattamente per mettervi alla prova!!! hi hi
no scherzi a parte,mi piace molto e come dicevo prima se fosse stato di una razza con caratteristiche più "definite" sarebbe stato più facile trovarlo...non so in qualche allevamento!
leggendo qua e la mi sono depressa però...sembra che nè in Italia e tantomeno in Europa esistono allevamenti(www.cercagatto.it)...tristissimo!
e va beh!
pasiensa!!!
però è micetto bello bellissimo!!!!!!!!!
miahanamura
11-03-2007, 19:51
Le tre striature sul musetto le ha qualsiasi gatto di quel colore ( credo che sia un silver tabby blotched, come il mio Leo), non dipendono dalla razza.
Ci sono allevamenti di British in Italia. Anche a me piacciono quelli tigrati: mi ricordano le illustrazioni dei libri per bambini. Sono da favola.
In effetti potrebbe essere un British...
è un British quello della pubblicità Wiskas??
ma in fondo persino la mia gatta, normale europea, ha striature ed è tigrata...
Stefina, un gatto simile puoi trovarlo anche in gattile sai :)
violapensiero
11-03-2007, 22:36
Forse è un British blue tabby blotched. L'ossatura del musetto me lo ricorda tantissimo...non hai altre foto?
Non mi sembra un europeo, a primo acchitto mi ricorda il micio della Wiskas e non mi pare sia un comune europeo. Senti ho un libro sui gatti di tutte le razze, quando torno a casa dò un'occhiata e ti mando un pm, se qualcuno non ti ha già illuminata prima di me! Cmq è favoloso, qualunque cosa sia! :P
@Antonella@
12-03-2007, 10:42
Secondo me è un british mackarel silver.
Cmq nn credo sia un europeo xchè ha il viso molto tondo da quel che riesco a intravedere
Infatti. Non è un europeo: un British o un American direi.
Però se ti ha colpito solo la colorazione sai quanti mici europei puoi trovare?
Beh di europei, cioè randagini silver io non ne ho mai visti. Il silver è una colorazione molto particolare, che deve essere selezionata, no?
Se il Silver è tipo grigio perla ed anche tigrato io ho avuto due micette così randagine.
Short hair dovrebbe avere le orecchie ripiegate, se non sbaglio, se ha le guanciotte molte piene ed è tozzino può essere british, ed è tabby blu blotched, cioè con disegno a farfalla. Questo secondo un libretto che ho sulle razze.
No Eli quello con le orecchie piegate è lo Scottish Fold, che, non vorrei dire scemenze, ma credo sia un British con mutazione genetica.
Il British è l'equivalente del nostro europeo alla fine.
Pensavo che la foto fosse in bianco e nero, poi ho letto meglio. Se è silver sì, è una colorazione rara, però non è escluso che possa trovarsi in un gatto comune.
Se è silver dovrebbe essere così
http://www.skidoosh.com/userimages/April18th%20008%20(Small).jpg
Questo bellissimo micio brown tabby blotched potrebbe essere un europeo, un british short hair o un american short hair.
Le caratteristiche sono simili e comunque il faccino rotondo potrebbe derivare dal fatto che è un cucciolo.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.