Visualizza Versione Completa : per spazzolare i gatti
Non so se già tutti sanno questo trucchetto o meno, ho scoperto una maniera più facile di spazzolare la gatta rispetto a come facevo prima, ossia usare guanti tipo questi:
http://forum.micimiao.com/galleria/img15721.htm
Sono dei guanti che usano anche nell'officina di metalli dove lavorano molti miei familiari, per maneggiare addirittura le lamiere. Con questi guanti, per quanto la mia gatta graffi e morda nel tentativo di svicolare dalla spazzolatura, non riesce a passare oltre, nè a perforarli. Nel mio caso sono molto validi, poi con alcuni forse lo saranno meno, perchè forse alcuni gatti potrebbero scappare appena li vedono credo, ma per quanto mi riguarda funzionano :D
La marca è flexy grip, ma magari ce ne sono anche altre di marche in giro.
Starmaia
23-03-2007, 20:20
Minkia!!!! Serve una tuta anti sommossa per spazzolare la tua gatta? ;)
Comprensivamente ti faccio pat pat sulla spalla... i miei litigano per chi dei tre debba farsi spazzolare :253:
la tua gattina deve essere alquanto vivace! :djevel:
Eh eh eh è proprio una peste, non c'è che dire.:)
Dolce e vivacissima, dispettosa è quasi come se avesse due caratteri distinti :predatory: :storhjerte: Però appunto mi da da fare quando devo farla bella...
mmhhh... vuol dire che smetterò di lagnarmi della metamorfosi del mio gatto in biscia quando inizia lo spazzolamento
senti se vuoi ti mando pure il reparto celere eh? :389:
I miei non litigano x farsi spazzolare xò nemmeno accorrono appena vedono la spazzolina! Si fanno spazzolare ma per non troppo tempo... oh loro devono giocare mica hanno tempo da perdere con ste cose futili!!!:D
Micina vivaciotta, caratterino pepatissimo :predatory:
E' dolce e buona quando dice lei, ma se non vuole fare una cosa mi riempie di graffi, avevo mani e braccia che non vi dico per spazzolarla... :eek:
Eppure io faccio pianissimo con il pettine, mica sono cattiva eh eh eh :D
Magari è un sistema valido per gatti "un pochino" energici ;)
"Vivace", non c'è che dire! Io la mia Speedy riesco ancora a spazzolarla con la spazzola, lei apprezza molto, fa le fusa e si stende. Dopo un po' però inizia a mordere e si allontana, allora capisco che la seduta è finita ;)
Grazie per la segnalazine , credo che li metterò per giocare con Amelie,perchè quando la spazzolo è bravissima ,ma quando gioca è una tigre......
Per spazzolare la mia Pumi in genere ho due opzioni:
1 Quando mi dorme addosso e io sono sdraiata sul letto (dorme talmente profondamente che non se ne accorge) Peccato che in questo modo le posso spazzolare solo un lato del corpicino!
2 Quando lei ne ha voglia! ed accade raramente purtroppo! in quei momenti io tengo ferma la spazzola e lei ci passa sopra i baffi! :-) con tanto di fusa
Bè..non c'è da stupirsi, io ho usato quelli da 'coltivatore diretto super professionale' per spazzolare Nino la iena..........:mad: proverò pure quelli...:confused:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.