PDA

Visualizza Versione Completa : per spazzolare i gatti

milla
23-03-2007, 19:22
Non so se già tutti sanno questo trucchetto o meno, ho scoperto una maniera più facile di spazzolare la gatta rispetto a come facevo prima, ossia usare guanti tipo questi:
http://forum.micimiao.com/galleria/img15721.htm

Sono dei guanti che usano anche nell'officina di metalli dove lavorano molti miei familiari, per maneggiare addirittura le lamiere. Con questi guanti, per quanto la mia gatta graffi e morda nel tentativo di svicolare dalla spazzolatura, non riesce a passare oltre, nè a perforarli. Nel mio caso sono molto validi, poi con alcuni forse lo saranno meno, perchè forse alcuni gatti potrebbero scappare appena li vedono credo, ma per quanto mi riguarda funzionano :D
La marca è flexy grip, ma magari ce ne sono anche altre di marche in giro.

Starmaia
23-03-2007, 20:20
Minkia!!!! Serve una tuta anti sommossa per spazzolare la tua gatta? ;)
Comprensivamente ti faccio pat pat sulla spalla... i miei litigano per chi dei tre debba farsi spazzolare :253:

Marcus
23-03-2007, 20:23
la tua gattina deve essere alquanto vivace! :djevel:

milla
23-03-2007, 20:49
Eh eh eh è proprio una peste, non c'è che dire.:)
Dolce e vivacissima, dispettosa è quasi come se avesse due caratteri distinti :predatory: :storhjerte: Però appunto mi da da fare quando devo farla bella...

Isabel
24-03-2007, 14:51
mmhhh... vuol dire che smetterò di lagnarmi della metamorfosi del mio gatto in biscia quando inizia lo spazzolamento

Mel
24-03-2007, 16:35
senti se vuoi ti mando pure il reparto celere eh? :389:
I miei non litigano x farsi spazzolare xò nemmeno accorrono appena vedono la spazzolina! Si fanno spazzolare ma per non troppo tempo... oh loro devono giocare mica hanno tempo da perdere con ste cose futili!!!:D

milla
24-03-2007, 17:10
Micina vivaciotta, caratterino pepatissimo :predatory:
E' dolce e buona quando dice lei, ma se non vuole fare una cosa mi riempie di graffi, avevo mani e braccia che non vi dico per spazzolarla... :eek:
Eppure io faccio pianissimo con il pettine, mica sono cattiva eh eh eh :D
Magari è un sistema valido per gatti "un pochino" energici ;)

Pippi
25-03-2007, 10:53
"Vivace", non c'è che dire! Io la mia Speedy riesco ancora a spazzolarla con la spazzola, lei apprezza molto, fa le fusa e si stende. Dopo un po' però inizia a mordere e si allontana, allora capisco che la seduta è finita ;)

bios1
25-03-2007, 11:49
Grazie per la segnalazine , credo che li metterò per giocare con Amelie,perchè quando la spazzolo è bravissima ,ma quando gioca è una tigre......

izar
25-03-2007, 15:56
Per spazzolare la mia Pumi in genere ho due opzioni:
1 Quando mi dorme addosso e io sono sdraiata sul letto (dorme talmente profondamente che non se ne accorge) Peccato che in questo modo le posso spazzolare solo un lato del corpicino!
2 Quando lei ne ha voglia! ed accade raramente purtroppo! in quei momenti io tengo ferma la spazzola e lei ci passa sopra i baffi! :-) con tanto di fusa

6Gatti
26-03-2007, 18:45
Bè..non c'è da stupirsi, io ho usato quelli da 'coltivatore diretto super professionale' per spazzolare Nino la iena..........:mad: proverò pure quelli...:confused: