Visualizza Versione Completa : Commenti sulla differenza dei prezzi
Ecco in queto post possiamo commentare la differenza dei prezzi che si troveranno nell'altro topic che in questo modo rimarrà più ordinato.
Chicca.78
26-03-2007, 11:09
Inizio ripostando il commento sulle differenze di prezzi descritti da Emma per i Persiani Cincillà:
"Accidenti Emma che strana differenza di prezzi!!!! Io ne cercavo uno per mia sorella prima che andasse in Africa e i prezzi mi sembra che fossero sui 600 euro senza pedigree, ma è passato tanto tempo non ricordo bene...."
Continuo dicendo che ho riportato solo esperienze di contatti diretti non annunci.
io continuo a nno capire come fanno a far pagare 200 euro di differenza per un foglio che vale 25-30 euro... non capisco
Calcola che io ne ho sentiti veramente tantissimi, infatti non me li ricordo neanche tutti, comunque sì ci sono anche evidenti differenze tra uno e l'altro.
@Anto, quando chiedevo come mai tutta quella differenza mi rispondevano quasi sempre che loro col pedigree ti vendono la loro linea di sangue, con tutte le selezioni fatte da loro in anni ed anni di lavoro...
Allora la verità è che chi vende senza pedigree la maggior parte delle volte è che ha fatto qualcosa che l'associazione proibisce (esempio in anfi più di tre cucciolate in due anni) o adirittura che i riproduttori non hanno il pedigree.. quindi questi gatti a livello di valore economico valgono meno e abassando il prezzo è più facile venderli.. questo è il mio giudizio!!!
io continuo a nno capire come fanno a far pagare 200 euro di differenza per un foglio che vale 25-30 euro... non capisco
Semplice Anto, perchè quando hai la possibilità di far accoppiare il tuo micio, "USI" la loro linea di sangue.
Però non tutti gli allevatori fanno così, molti non li danno assolutamente via senza pedigree e dicono chiaramente che non vale la pena di prenderlo senza visto che la diferenza di prezzo è di appunto pochi euro.
eh cavolo, dovrebbe essere obbligatorio allora, se trattasi di cucciolo di razza!!
o sbaglio? perchè non è regolamentato questo aspetto (la carta)
visto che si parla di denaro e non di regalo?
si luna,
ma se io Allevo è il minimo da fare informare i miei acquirenti che CI SI COMPORTA COSI....educarli, far capire loro, dare delle informazioni utili affinchè uno si senta tutelato.
uno è ignorante finchè non capisce o qualcuno piu' informato spiega...
Io per esempio ho venduto gatti senza pedigree perchè erano veramente fuori standard e non avendo la mia associazione la possibilità del NFB era l'unico modo per evitare poi che facessero cuccioli con la possibilità di essere iscritti.
Ora non rilascio il passaggio di proprietà.
Se mi chiedono un cucciolo nello standard senza pedigree dico che la differenza è di soli 20 euro e che non vlae la pena e che cpmunque il pedigree attesta che il gatto è di razza dunque perchè risparmiare 20 euro?
e appunto Zaari per 20 euro, perchè non dare un passato genealogico al micio?
mi quoto da sola solo per puntualizzare...tutti tranne rarissimi casi come Zaari...:D
Siamo in tanti te lo assicuro, per fortuna.
Io naturalmente parlo di allevatori di persiani in questo caso, perchè altri non ne conosco.
anche allevatoridi devon rex e maine coon ripetono un sacco di volte questa storia.. anche alle expo dove certa gente ti chiede il costo del cucciolo e poi tidice e senza pedigree mi fai lo sconto no?
.... Se mi chiedono un cucciolo nello standard senza pedigree dico che la differenza è di soli 20 euro e che non vlae la pena e che cpmunque il pedigree attesta che il gatto è di razza dunque perchè risparmiare 20 euro?
:393:
Ho visto 2.500,- euro per uno Spinx....ma è allucinante!!!!!!!!!!!
No?
e parliamo di nero, non ci sono le tasse....
allucinante davvero.
Ho visto 2.500,- euro per uno Spinx....ma è allucinante!!!!!!!!!!!
No?
I prezzi degli sphynx sono ancora molto alti.
Fino a tre anni fa in Italia c'era un solo allevatore che faceva il bello e il cattivo tempo, poi se ne sono aggiunti altri che si sono adeguati, ora che gli allevamenti sono veramente aumentati i prezzi stanno calando e tra non molto credo si troverano sphynx con pedigree NFB a 500 euro.
Un aumento degli allevamneti e dunque dell'offerta fa si che poi i prezzi calino sensibilmente e da una parte la trovo una giusta cosa:) perchè si da modo a molti che amano la razza di avere il micio dei loro sogni senza dover fare un mutuo in banca.;)
beh si, pour parler direi che se è una concorrenza seria, sana,
non si capisce perchè dovrebbe esserci il monopolio.
che ben venga... il gatto di razza non è ELITE è passione... farne un qualcosa che possono ambire in pochissimi ed elettissimi è tristissimo :(
Chicca.78
26-03-2007, 12:23
Io naturalmente parlo di allevatori di persiani in questo caso, perchè altri non ne conosco.
Si Ari ci sono allevatori che danno questa info, a parte l'allevatrice che mi ha dato Lolly (maine coon) anche quella che ho contattato per il certosino mi ha detto che da solo mici col pedigree e mi ha specificato il costo del pedigree!
improvvisopaese
26-03-2007, 13:18
Scusate ma... non sarebbe anche giusto dire quali garanzie rilasciano li allevatori? Una cosa e' spendere 800 euro per un NFB con un contratto e, magari, i test dei genitori ecc.; un'altra e' spendere 800euro per un FB senza alcuna garanzia sulla salute..... ma veramente vogliamo ridurre la questione solo ai soldi!?
Scusate ma... non sarebbe anche giusto dire quali garanzie rilasciano li allevatori? Una cosa e' spendere 800 euro per un NFB con un contratto e, magari, i test dei genitori ecc.; un'altra e' spendere 800euro per un FB senza alcuna garanzia sulla salute..... ma veramente vogliamo ridurre la questione solo ai soldi!?
Improvvisopaese in questo topic e nell'altro si parla solo di prezzi e sono stati aperti per questo scopo.
Di garanzie che può dare un allevatore se ne è parlato già molto ma se comunque ne vuoi parlare ancora non hai che da aprire un altro post.
In questo di garanzie non si parla.
Confermo, un'allevatrice di birmani che ho contattato solo per avere informazioni, mi ha avvertito subito di diffidare di chi fa differenze di prezzi a seconda del pedigree, dicendomi che costa solo 20 €.
I prezzi degli sphynx sono ancora molto alti.
Un aumento degli allevamneti e dunque dell'offerta fa si che poi i prezzi calino sensibilmente
Come per tutte le attività, del resto.
Ma quel prezzo mi pare veramente un pò esagerato, quasi da denuncia.
Com'è possibile, tra poco nemmeno uno stallone costa così....
Mi spiace che qualcuno, amante di alcune razze, sia impossibilitato ad avere quel micio a causa di certi bast...... che tengono dei prezzi così.
Si è vero che i prezzi sono ancora molto alti ma non è semplice allevare sphinx come si presuppone!! non penso che i prezzi si abbasseranno sotto i 1000 Euro per uno sphinx da compagnia, a meno che non si rinunci alle famose "garanzie".
Cmq si dice sempre che gli allevatori lavorano in nero ma sapete che da gennaio 2007 sono iniziati i controlli dagli allevatori che devono esibire tutte le entrate e le uscite e se il ricavato supera una certa cifre (mi sembre 15000 euro) devono fare la denuncia dei redditi o aprire una partita iva? da quest'anno tutti sono sottoposti a controlli....quindi si parla di prezzi ma da ora in poi è come se si dovesse aggiungere l'iva!!
Si è vero che i prezzi sono ancora molto alti ma non è semplice allevare sphinx come si presuppone!! non penso che i prezzi si abbasseranno sotto i 1000 Euro per uno sphinx da compagnia, a meno che non si rinunci alle famose "garanzie".
Si abbasseranno te lo assicuro.
Lo sphynx è un gatto molto prolifico e non è poi così difficile da allevare.
Ora sono nati molti piccoli allevamneti e questo fa abbassare di molto i prezzi, e in giro già li trovi a 500 euro sempre sterilizzati.
Non è detto che le garanzie siano diverse perchè magari sono gli stessi alleavtori che calano il prezzo, duqnue il modo di alevare è lo stesso, non cambia, quello che cambia è solo il guadagno finale che prima era veramente alto. :)
Si abbasseranno te lo assicuro.
Lo sphynx è un gatto molto prolifico e non è poi così difficile da allevare.
Ora sono nati molti piccoli allevamneti e questo fa abbassare di molto i prezzi, e in giro già li trovi a 500 euro sempre sterilizzati.
Non è detto che le garanzie siano diverse perchè magari sono gli stessi alleavtori che calano il prezzo, duqnue il modo di alevare è lo stesso, non cambia, quello che cambia è solo il guadagno finale che prima era veramente alto. :)
io ti parlo di un allevamento vicino a me che conosco molto bene e ti assicuro che non è proprio così prolifico 2 max 3 cuccioli a volta... poi tutti i test il chip e anche la sterilizzazione prima di abbandonare l'allevamento.. sicuramente trovi piccoli allevamenti che non si preoccupano se lo sphinx ha un pò di peluria e lo fanno riprodurre allora concordo che il prezzo si abbassa... ma se su 5 cuccioli solo 2 sono completamente nudi e li puoi vendere a quel prezzo di guadagno non c'è molto.. poi pensiamo che per comprare uno sphinx da riproduzione bisogna andare in america.. la non costano meno anche se ci sonomolti allevamenti!! Secondo me tutti terranno i prezzi alti...
io ti parlo di un allevamento vicino a me che conosco molto bene e ti assicuro che non è proprio così prolifico 2 max 3 cuccioli a volta... poi tutti i test il chip e anche la sterilizzazione prima di abbandonare l'allevamento.. sicuramente trovi piccoli allevamenti che non si preoccupano se lo sphinx ha un pò di peluria e lo fanno riprodurre allora concordo che il prezzo si abbassa... ma se su 5 cuccioli solo 2 sono completamente nudi e li puoi vendere a quel prezzo di guadagno non c'è molto.. poi pensiamo che per comprare uno sphinx da riproduzione bisogna andare in america.. la non costano meno anche se ci sonomolti allevamenti!! Secondo me tutti terranno i prezzi alti...
Guarda li alleva una mia carissima amica e conosco bene l'ambiente.
Anche lei ai suoi anni ha dovuto prendere gli adulti allestero perchè l'unica allevatrice in Italia li cedeva solo sterilizzati.
I prezzi stanno calando e di molto, basta vedere un attimo anche gli annunci che si trovano in giro. :)
E sinceramente sono ababstanza prolifici.
Le sue micie partoriscono anche 5-6 cuccioli per volta. :)
penso che la prima allevatrice ad averli in italia sia stata proprio la mia amica (se non è stata la prima è la seconda).. se vai a vedere il suo sito puoi vedere quanti cuccioli fanno le sue femmine.. e non dire che non è difficile farli nascere completamente nudi.. bisogna studiare a fondo le linee non prendere due gatti e metterli insieme.. è questa la differenza.. se uno cerca uno sphinx completamente nudo allora va da un allevatore che gli dia queste garanzie e paga il lavoro e tutto il resto altrimenti ce ne sono molti che li vendono a meno... se vuoi un esempio ti mando un pm con un link di una storia di uno sphinx venduto a meno con pedigree e abbiamo scoperto insieme alla sua padrona che non è uno sphinx ma un incrocio tra sphinx e devon ma in italia c'è un associazione che li considera di razza!!! allora si che i prezzi si abbassano... ti do ragione sul dire che si abbaseranno un pò ma ribadisco non sotto i 1000 euro (come d'altronde altre razze tipo devon rex anche se in talia è diffuso!)
e non dire che non è difficile farli nascere completamente nudi.. bisogna studiare a fondo le linee non prendere due gatti e metterli insieme..
Non ho mai detto che è facile farli nudi completamnete ho solo detto che non sono molto difficili da allevare, almeno non più di un persiano che credo sia tra i più delicati.
Inolter le micie della mia amica ne afnno veramente 5-6 a volta, e questo può essere dovuto alle linee di sangue, nontutte le gatte riproducono uguale.
Ho letto la storia di quello sphynx/devon e personalmente nessuna associazione dovrebbe ammettere certi accoppiamenti.
Non lo so da quanto alleva la tua amica, ma quando ha iniziato la mia in Italia c'era un solo allevamento a Trieste, e un allevamento piccolissimo a Milano che perà non aveva maschio riproduttore.
Il maschio, il NONNO era neutro.
Comunque non è una lotta tra me e te, io sto solo riportando una realtà che si può appurare anche girando nei siti di annunci.
Non sto dicendo che i gatti venduti a 500 euro siano perfetti, ma si trovano tranquillamente. :)
Questo è un esempio.
http://www.italypet.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_46133/annuncio.htm
La settimana scorsa ce n'erano di più con questi prezzi.
Lo so per certo perchè stavo discutedo la cosa con la mia amica che era molto amareggiata.
La tua amica si chiama L. B. ?
.e vorrei fare una domanda "dove sono tutti quegli allevatori che sostenevano che presso un allevamento si possono trovare anche cuccioli a 400 euro?"...come mai non si è visto nemmeno un "prezzetto" così basso??...io continuo a fare le mie telefonate e non dispero, ma....
Non hai telefonato a me :D
sono d'accordo che non sia una lotta tra noi!! allora è la persona di cui parlo io poi un altro allevamento importante a vr... gli annunci che vedi però molte volte sono di peterbal e vengono dall'estero... ho capito a cosa ti riferisci..
l'unica soluzione è stare a vedere...su italypet ci sono mille annunci di sphinx ma quando chiami non sono in italia e vogliono subito il pagamento te li spediscono a casa (non tutti ovviamente).. vedrai tu stessa.. ora c'è molta richiesta per questa razza e quindi il prezzo non si può abbassare.. si abbasserà quando ci saranno tanti allevamenti come quelli di persiani.. altrimenti come ti spieghi che i devon viaggino ancora a questi prezzi? e di allevamenti ce ne sono....
in altri post qualchuno ha detto che negli allevamenti ci sono anche micetti di 5/6 mesi a prezzi piu' bassi, io non ho trovato nessuno che me l'ha proposto quando ho fatto presente che il prezzo mi sembrava un po' alto.
Personalmente credo che il nascere di molti allevamenti per una razza come lo shynx che non è molto amato purtroppo sia dannoso per gli allevatori. :)
per quanto ne so io c'è moltissima richiesta...
a proposito di mici un pò grandicelli i miei amici con i maine per ben due volte hanno avuto mici di 7 mesi e li hanno venduti a prezzi più bassi.. va a fortuna.. io ho preso la mia seconda devon ad un prezzo più basso perchè aveva già 6 mesi...
@Luna io ne ho citato uno del Nord Italia che vende i suoi cuccioli dai 400 ai 600 euro in base al cucciolo.
Ne avevo trovato anche un altro qui a Milano che li dava anche a 500, però senza pedigree...
in altri post qualchuno ha detto che negli allevamenti ci sono anche micetti di 5/6 mesi a prezzi piu' bassi, io non ho trovato nessuno che me l'ha proposto quando ho fatto presente che il prezzo mi sembrava un po' alto.
Secondo me dipende dal periodo: io cercavo un micio a settembre, il che significava che molti erano in allevamento da prima dell'estate e avevano già 5-6 mesi. In inverno in genere è facile dar via i micetti.
@Luna io ne ho citato uno del Nord Italia che vende i suoi cuccioli dai 400 ai 600 euro in base al cucciolo.
Per i persiani i piu' facile trovare dei prezzi piu' alla portata di tutti, forse perche' le varieta' sono veramente tante e quindi gli allevamenti sono tanti, c'e' molta scelta per cui i prezzi si abbassano per forza.
@Wendy, purtroppo per i Chinchillà il discorso è un pò più complicato, non ci sono tantissimi allevamenti...:confused:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.