PDA

Visualizza Versione Completa : I momenti belli dell'allevamento

Marcus
26-03-2007, 18:39
Apro questa nuova discussione, con la speranza che ci sia qualcuno con lo spirito amichevole che sia interessato a condividere i momenti gioiosi dell'allevamento.
( delle polemiche non se ne può più)
Si è così parlato delle mille difficoltà degli allevatori che non vorrei davvero dare l'impressione della categoria votata al martirio.
Io adoro svegliarmi coi miei gatti, viverci insieme e dividere con loro tutti i momenti della vita familiare.
Stamattina mi sono svegliata con la mia Iby che partoriva dentro il mio letto...accanto a me.
Un cucciolo era già nato.
Era da ieri che non mi mollava un attimo! Ho trascorso tutta la mattina a vegliarla e per fortuna non dovevo andare al lavoro perchè sono in malattia!
Sono riuscita a svicolarmi per andare inn bagno, ma...me la sono ritrovata dietro.:shy:
Esigeva la mia presenza! Che onore!
Ad ogni cucciolo che nasceva lei mi chiamava e mi parlava.
Sì, mi parlava, perchè Iby con me ci parla...:)
Ha finito di partorire alle 15.
Ed io ero ancora in pigiama , accanto a lei...meravigliata come ogni volta da questo bellissimo miracolo della vita!
Adesso è nella sua cesta che riposa, dopo che l'ho pulita e asciugata...al calduccio coi suoi "topini" bianchi...
Sono certa che è felice, perchè il suo istinto più forte è quello di fare la mamma.
Anche quando non ha cuccioli suoi va ad allattare quelli delle altre!
Auguri, piccola mia!!!:409: :410:

PS: se qualcuno ironizza dicendo che uno dei momenti belli dell'allevamento è quando si intascano i soldi.......:69:

Anto-
26-03-2007, 18:42
bellissima scena marcus. complimenti davvero.
io continuo pero a pensare che l'istinto del micio nn è fare la mamma
ma è OT per cui freno sul nascere.

in ogni caso meraviglioso risveglio per te! auguri nonna.

lolly
26-03-2007, 18:43
anche io credo che ci siano delle bellissime soddisfazioni
è per questo che lo fate ,no? per la passione, per la tenerezza e per le fusa a volontà!

naros
26-03-2007, 18:44
Ti invidio tantissimo, penso sia bellissimo poter dividere quel momento con le nostre amate pelosotte.
Un :kyzzz:alla neo mamma e ai suoi :lyserr_dsut: :bl_sut: (quanti sono????????)

Gea
26-03-2007, 18:47
...ogni volta deve essere un emozione bellissima condividere questo momento magico. Ho contattato diversi allevatori prima di decidere di prendere due europei, nessuno di loro mi ha dato l'impressione di farlo per soldi, anzi ad ogni parola traspariva l'amore e la passione. Congratulazioni per i topini bianchi...

Anthea
26-03-2007, 18:47
Che meraviglia, una scena tenerissima. Che dolce la tua pelosetta!!!:)

Marcus
26-03-2007, 18:48
Sono 5...bellissimi ..con delle mini-code lunghissime....come la loro mammina!:D
Li adoro!!!!!

zaari70
26-03-2007, 18:49
Il parto è uno dei momenti in qui allevatore e micia si sentono più uniti, almeno per me è così.
Non di rado ( lo so che vi verrà da ridere ) mi sento quasi di spingere per dare loro una mano.
Ogni parto è una emozione unica e ogni volta è come la prima volta.
Curiosità gioia preoccupazione sollievo, terrore.
Mi piace stare vicino alla micia che deve partoritre, mi sembra con la mia presenza di poterle dare conforto, e poi in caso di complicazioni s esono presente posso correre dal vet.
Io per esempio adoro stare ad accarezzare il loro pancione, sentire i piccoli che si muovono, insomma condividere questo momento particolare che è anche la gravidanza.
Io non ho avuto la gioia di provare cosa voglia dire e cerco di scoprirlo attraverso loro.
Poi dopo il parto è bellissimo vedere la mammina tutta felice e rilassata oltre che stanca stare li sdraiata a fuseggiare contenta dei suoi capolavori e io li come una scema a guardarli sti capolavori.
Ci ho passato notti vicino a una gatta partoriente, anche tutta la giornata del Natale 2005 ma sono momenti di gioia assoluta che sanno ripagarci di tutti i sacrifici i dolori passati. :)

zaari70
26-03-2007, 18:51
Sono 5...bellissimi ..con delle mini-code lunghissime....come la loro mammina!:D
Li adoro!!!!!

:eek: code lunghissime?????
Meno male che non sono persiani :rolleyes:

Donia
26-03-2007, 18:53
li voglio vedereeeeeeeeee:o

Anto-
26-03-2007, 18:54
purei o Donia..... ehi marcus, c'hai rapiti con questa descrizione... foto, foto...

Cristy
26-03-2007, 18:54
Stamattina mi sono svegliata con la mia Iby che partoriva dentro il mio letto...accanto a me.
Che scena meravigliosa! :358:

Grazie per questo post, ogni tanto ci vuole.

Spero che a Satine non venga in mente di fare come Iby: mentre dormo già tiro i calci a lei, figurati se c'è un piccolo topino!:D

Marcus
26-03-2007, 18:59
io continuo pero a pensare che l'istinto del micio nn è fare la mamma.

Una gatta di certo non desidera diventare mamma.
Ma succede molto spesso tra le mie gattine che si aiutino a crescere i figli e ad allattarli.
Iby si spende tantissimo per i cuccioli , anche se non sono suoi.
Nell'altra cucciolata ho dovuto fare con lei una vera lotta: la trovavo sempre nella cesta coi cuccioli attaccati alle mammelle e lei che li voleva allattare...ma non erano suoi e lei non aveva latte!!!
Ci ho impiegato 4 giorni per farglielo capire....
Allora si è adeguata: li andava a leccare dietro per fargli fare i bisognini....e come la loro mamma si alzava dalla cesta per mangiare o andare in lettiera lei si fiondava a scaldarli...a pulirli...
Iby è così: è felice quando fa la mamma.
Oggi è super felice.:D
Ma stanotte mentre era agitata per l'imminente parto, ha voluto che le aprissi la porta della stanza dove sono gli altri cuccioli, è andata da loro e li ha leccati tutti da cima a fondo facendolgi rumorosissime fusa...dopo di che è venuta a letto!

zaari70
26-03-2007, 19:02
Si ci sono micie che hanno un istinto materno sorprendente.
Altre lo fanno perchè devono, ma certe adorano essere mamme, adorano avere dei piccoli da accudire. :)

@Antonella@
26-03-2007, 19:09
Io ricordo come fosse ieri, la prima volta che i miei bimbi hanno assistito a questo miracolo! La nostra micia Dea, al suo primo parto, come ha detto Marcella, non mi mollava un attimo dalla sera prima! E dire che lei per essere un Ragdoll era piuttosto scorbutica normalmente, ma con la gravidanza e il parto si addolciva in una maniera incredibile!
Insomma, quella mattina i bimbi si stavano preparando per andare a scuola, eravamo tutti e tre ancora in bagno e Dea si infila anche lei e la vediamo che si sdraia sul pavimento e inizia con le contrazioni. Lorenzo (il primogenito) se la guarda e fa: Mamma, ma Dea muove la pancia! " Ma no, sta solo per avere i gattini!" Insomma, per farla breve, Lorenzo tutto trafelato va nell'altro bagno a prendere la cesta di Dea, la prende in braccio (come può fare un bimbetto di 6 anni!) per le ascelle! E la piazza nella cesta, Daniele intanto se ne va in cucina a prendersi il biberon con il latte (lui aveva 3 anni!) che era pronto sul tavolo. Insomma, di andare a scuola nemmeno a parlarne ovviamente!:D Tutti in pigiama ad assistere Dea che partoriva! Ha avuto 6 piccoli, è stata bravissima e l'ho aiutata un pò con le placente e a recidere i cordoni ai micetti. Lorenzo e Daniele le carezzavano la pancia, la testolina, le facevano coraggio insomma e la cosa bellissima è che non si sono affatto spaventati di quello che stava accadendo. In seguito, ho avuto ovviamente altre cucciolate, ma quella la ricordo con tanta tenerezza e affetto e quando ne parlo, anche i miei ragazzi se la ricordano ancora! Anche daniele che era davvero piccolissimo! Si, allevare vuol dire impegno, ma anche soddisfazione. Se qualcuno dice che lo si fa per il portafoglio, che lo dica pure, a me non interessa un tubo. Personalmente mi sono tanto arricchita quando allevavo. Mi sono arricchita l'anima e riempito il cuore. Quanto mi manca tutto ciò!
Marcellaaaaa auguroni per i nuovi micini! tanti coccolini a Iby!:)

freelife
26-03-2007, 19:09
Bè, il parto è qualcosa di magico, da lacrime agli occhi..confermo quanto detto da Arianna..si respira e si spinge quasi con loro..e quanto mi piacerebbe poter fare qualcosa per alleviare il loro dolore, farmene carico in parte..ogni volta è una valanga di emozioni: paura, apprensione, gioia..è un'apnea fino a quando non li vedi respirare o non li senti piangere..dopodichè un sospiro di solievo e il cuore che ti si invade di gioia immensa..
A fine parto rimango sempre delle ore ad osservarli muoversi e la mamma fuseggiare beata e felice..di solito sono nella cestina accanto al mio letto e io me ne sto come una scema con una mano nella cesta per far sentire la mamma meno sola..poi mi alzo la mattina con gli occhi gonfi di tancheza e la schiena spezzata a metà per via della posizione, ma mi sembra il minimo che devo alle mie cicce per avermi fatto un regalo tanto meraviglioso..
Un'altra cosa che mi commuove e mi diverte da morire allo stesso tempo è vederli iniziare a fare i primi passi..con quelle codine dritte e quei testoni sproporzionati..una sederata a terra ogni 3 passi..con la mamma che li segue passo passo e approfitta delle codine dritte per la toelettatura e per far loro un bidet al volo..
Ora però basta è..che per un pò di mesi non posso..non fatemi venire voglia di cuccioli please..!!

freelife
26-03-2007, 19:14
Antonella, che meraviglia..pensa che fortuna e che segno indelebile nel cuore dei tuoi bimbi..spero tanto che anche il mio Tommaso potrà condividere la mia gioia di fronte a questa emozione un giorno..

Marcus
26-03-2007, 19:15
Eccola! :foto:

http://forum.micimiao.com/galleria/img15810.htm
http://forum.micimiao.com/galleria/img15809.htm
http://forum.micimiao.com/galleria/img15808.htm

Cristy
26-03-2007, 19:17
Amooooriiii!

Anto-
26-03-2007, 19:22
spettacolo marcus..ri-ri-complimentoni!!! :193:

zaari70
26-03-2007, 19:22
Ora però basta è..che per un pò di mesi non posso..non fatemi venire voglia di cuccioli please..!!

Dai Claudia che tra un po' arriverà un cucciolo, il tuo cucciolo, e questa volta se spingi spingi davvero :D
Scusate l'off topic :rolleyes:

Marcus
26-03-2007, 19:27
Dai Claudia che tra un po' arriverà un cucciolo, il tuo cucciolo, e questa volta se spingi spingi davvero :D

quando ce vò ,ce vò!!!:D

billybrianza
26-03-2007, 19:31
ma sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la mamma poi è a dir poco meravigliosaaaa:D

freelife
26-03-2007, 19:36
Scusate l'off topic :rolleyes:
E' sì, mi sa che stavolta mi tocca sul serio...:p altro che immedesimazione..
O.T....AIUTO!!!!..:confused:

Donia
26-03-2007, 19:36
palliniiiiiiiiiiiiii

Anthea
26-03-2007, 19:37
Che bel post, ho le lacrime agli occhi.

A quale meraviglioso miracolo avete assistito, credetemi, mi sono uscite veramente le lacrime a leggere le vostre esperienze.

Marcus sono dolcissime le foto, che amori!!!!

MuffinMamma
26-03-2007, 19:57
Congratulazioni :)! Un bacino leggero tipo piuma a tutti piccoli :kisses:

MuffinMamma

wendy70
26-03-2007, 20:39
non posso ancora guardare :cry: :cry: :cry:

tizzyl
26-03-2007, 21:12
Bellissimo..che momento commovente dev'essere stato!!:o

violapensiero
27-03-2007, 10:40
Che dolcezza! Che emozione!
Auguroni alla mamma e alla nonna!
E carezze ai piccolini!

Chicca.78
27-03-2007, 11:02
Che descrizione emozionante hai fatto!!!!
Che bello che bello che bello!!!!

ire76
27-03-2007, 11:36
purtroppo alcuni allevatori lo fanno per mero guadagno ... ma "persone" così ci sono in tutte le professioni. altri lo fanno per amore ... perchè amano avere gatti e gattini in giro per casa ...
io non potrei mai fare l'allevatrice ... non cela farei ogni volta a superare il distacco ...
detto questo ... che meraviglia il parto!
L'ho già raccontato ma non mi stanco mai di farlo ... io ho adottato l'amore della mia vita Micia quando questa era incinta. Quando è arrivato il momento mi ha chiamata ... e ho assistito al parto. 4 topolini stupendi!! che meraviglia!! Anche la mia bambina è stata una mamma meravigliosa... sempre accanto ai suoi piccolini (i 4 dell'apocalisse ... quando si sdraiava arrivavano correndo qualsiasi cosa stessero facendo!) e li allattava nonostante la ferita della sterilizzazione ... ma è stato duro dar via i piccolini ... mi ci ero affezionata tantissimo. Ciccio,D'Artagnan,Chicca e Cosetta ... amori miei ...

Kato
27-03-2007, 12:53
Che bel racconto.
Mi sembrava di essere lì con te.
Come ti invido.
Nella mia prossima vita voglio fare l'allevatrice di gatti!:D

gigliols
27-03-2007, 12:57
marcus diavolo tentatore... te li rapirei tutti, compresa la mamma... mi è venuta voglia del terzo, cucciolo....... che miracolo...

bimba72
27-03-2007, 13:39
Marcus, che bello!!!

Tra una ventina di giorni anche io avrò questa immensa fortuna... e spero che la mia esperienza sarà bella e memorabile come quella tua e di Antonella :)

antoga
06-05-2007, 21:22
Cara Marcella..io non sono un'allevatrice...ma ho sempre avuto gatti e di conseguenza cuccioli per casa...ogni volta le mie micie mi hanno sempre aspettato per partorire e non mi hanno mai mollato un attimo durante tutto il tempo del parto..anche per me è stato un vero onore partecipare! Le emozioni che mi hanno fatto provare sono state indescrivibili ed è stato bellissimo osservare l'allevamento dei cuccioli, seguendo la loro educazione fatta sempre con grande amore e rigore da parte delle varie mammine, tutte più o meno tenere ma ferme , inflessibili, a volte, per iniziare alla vita ai loro piccolini...
un bacio
Anto

zaari70
06-05-2007, 22:28
Antoga, per regolamento non si deve rispondere a discussioni inattive da più di 15 giorni. :)