PDA

Visualizza Versione Completa : cercasi consigli per allevatore/trice serio/a Certosino OPPURE british short hair

PerlaBianca
28-03-2007, 18:47
Ciao!
come scritto nel titolo, vorrei chiedere aiuto alla comunity di questo splendido forum, mi potete consigliare qualche allevatore/allevatrice di gatti certosini OPPURE british short hair nel Nord Italia? Milano, Monza, Brescia,Alessandria, Novara, Vercelli, Biella..

Vorrei acquistare una micina a un prezzo modico (200 euro max) e mi basta che sia sana e non superi i 4 mesi.

Ho provato a cercare negli annunci internet ma la cifra media che chiedono è dai 500 ai 800 euro.. inoltre di questi allevatori non potrei mai essere sicura che siano persone che crescono i micini seriamente. Mi fido di più di un passaparola per esperienza di qualche utente di questo forum, almeno so che siete persone che amano i gatti e quindi non mi consigliereste mai un allevatore/trice che non sia una persona per bene.

Grazie, i miei migliori saluti :o

zaari70
28-03-2007, 19:28
Beh è un po' difficile trovare un allevatore che cede un cucciolo al prezzo che vuoi tu, perchè è veramente bassissimo, e un allevatore difficilmente vende a quei soldi ma potresti anche avere un colpo di fortuna.
Forse una gatta adulta che l'allevamento cede, ma tu la vuoi cucciola.
Ti consiglio di provare a cercare su http://www.cercagatto.it/ oppure su http://www.anfitalia.it/index2.php
Ci sono delle pagine dedicate agli allevamenti.
Nel forum non si possono inserire direttamente nomi di allevamenti.
Io ne conosco di british ma non vendono a quei prezzi.
Mi dispiace.

Anto-
28-03-2007, 19:56
confermo che già un adulto è molto improbabile che sia ceduto a quel prezzo.
A 4 mesi mi pare impossibile.
è un prezzo molto ma molto al di sotto della media, è come se io per un Gucci volessi spendere 30 euro... capisci che se lo trovo è un taroc....;)

Credo che siano troppe in ogni caso le richieste: Quella Razza, Quella Età, Quella posizione geografica, Un prezzo al di fuori del mercato....prova ancora...magari qualcuno tra noi ne sa di piu....io non vorrei sfiduciarti, ma farti riflettere...

Bibi
28-03-2007, 20:30
Purtroppo devo accodarmi a quanto ti è già stato detto... il prezzo più basso che ho visto per un cucciolo di certosino è di 450 euro...in un negozio (quindi non so dirti se era un certosino puro!).
Se però è l'aspetto generale del micio che ti piace, ti assicuro che ci sono molti cuccioli in cerca di casa (gratis!) che gli assomigliano molto!
Buona ricerca in ogni caso :)

wendy70
28-03-2007, 21:04
chiedo un parere, secondo voi puo' essere che i piccoli allevatori che hanno solo una femmina facciano prezzi piu' bassi? Mi e' stato consigliato di contattare loro.... ma come faccio a cercarli dato che non conosco nessuno??????:confused:

Anto-
28-03-2007, 21:05
se adulta probabilmente....

wendy70
28-03-2007, 21:08
no, no, mi hanno detto che chi ha una gatta sola e che fa accoppiare i cuccioli dovrebbero costare di meno....ma da quanto ho letto in altri 3d, non mi sembra che il fatto di avere meno gatti o meno premi vinti abbassano il prezzo. Giusto? (non e' polemica, ma sono informazione, anche perche' nel caso sia vero mi devo scervellare per trovare questi allevatori sperando siano seri)

Anto-
28-03-2007, 21:09
si, giusto!! anche perchè ma scusa, che motivo potrebbe esserci per cui un allevamento con 1 sola fattrice attui una politica di questo tipo???

wendy70
28-03-2007, 21:12
mi hanno detto che avendo meno costi di gestione il prezzo dovrebbe essere basso....maaaaaaaaa.
sono un po' perplessa....

PerlaBianca
28-03-2007, 21:35
Uhm capito.. quindi chiedo qualcosa di impossibile.. è che in principio volevo trovare una micina in regalo.. non sono partita subito con l'idea del gatto di razza a tutti i costi.. solo che ho visto che sono tutte grandi oppure fuori dalla mia portata (sembra che i micini in questi mesi nascano solo da Roma in giù..).

Mi piace la testolina a mela e il corpetto da orsacchiotti che hanno queste due razze di gatti.. tutto qui.. spendere 400 euro solo per l'acquisto non me li posso permettere.

Grazie cmq per le risposte ^_^

zaari70
28-03-2007, 21:59
No non è assolutamente impossibile trovarlo, ma molto molto difficile.
Sarebbe più facile se ti andasse bene anche una femmina adulta, ma ti ripeto, mai pensare che una cosa sia impossibile.:D
Ma se ci fosse un cucciolo meticcio dello stesso colore ti andrebbe bene lo stesso? :)

Va lentina
28-03-2007, 22:45
Vuoi dire che al sud i mici nascono con criteri differenti rispetto al nord? Curiosa questa cosa...:50:

claudiabirmani
29-03-2007, 09:37
mi hanno detto che avendo meno costi di gestione il prezzo dovrebbe essere basso....maaaaaaaaa.
sono un po' perplessa....

Ciao Wendy,
anche io non vedo il collegamento, inoltre se uno ha solo una gattina deve pure pagarsi (e cercarsi) una monta, fare le analisi del sangue prima della monta.
Cercare il maschio non consanguineo e poi farsi i viaggi (per portare la gattina e andarsela a riprendere) non abbassa i prezzi.

claudia

pattylou
29-03-2007, 11:33
Se non cerchi per forza il micio di razza e hai un po' di pazienza ... i gattili stanno iniziando a riempirsi di micini e tra poco sara' pieno ovunque, troverai anche privati che li regalano, devi solo avere ancora un poco di pazienza e magari telefonare spesso ai gattili della tua zona per sapere quando hanno cucciolini.

PerlaBianca
29-03-2007, 22:30
Sì mi andrebbe benissimo anche una micina meticcia, è solo l'aspetto estetico, la salute e l'età i tre aspetti che mi interessano :)

AcidQueen
04-04-2007, 09:28
PerlaBianca ti ho mandato un messaggio privato

Gio
12-04-2007, 16:21
ciao,

io ho un gatto certosino e l'ho pagato 400 euro perchè aveva 6 mesi all'acquisto. Da piccolo valeva 600. Se ti devo dir la verità...quando poi ce l'hai in casa non ti ricordi manco quanto l'hai pagato, tanta è la gioia, però ti capisco perchè anch'io non navigo nell'oro...solo non potevo più vederlo in quella gabbia per dei mesi...e dopo averlo toccato ho capito che ci eravamo trovati ;) era lui il mio micio.

ho trovato questi allevatori nella rivista "Il mio gatto" che è apparsa da due mesi nelle edicole.

spero di esserti stata utile. Anch'io o prima o poi prenderò una femmina e farò scucciolare Mons...ma ora non posso...

Gio&Mons

dakini
12-04-2007, 17:09
Credo che non si possano postare gli indirizzi di allevamenti...

Starmaia
12-04-2007, 17:19
Credo che non si possano postare gli indirizzi di allevamenti...
'nfatti... basterebbe leggere il regolamento della sezione :confused:

zaari70
12-04-2007, 17:25
Cancellati i rifermenti :)

PerlaBianca
12-04-2007, 18:05
mazz ke velocità.. non ho nemmeno fatto in tempo a leggerli :p ad ogni modo sono andata per negozi di zona e province vicine.. tutti hanno persiani oppure siamesi perchè sono quelli che vanno di più (così mi hanno risposto i negozianti) :(

chiara
12-04-2007, 18:21
ciao perla io so di un privato nella ns zona che vende british, o meglio non è che lo conosco ma ho sempre visto i suoi annunci sia su italy pet che sui ns giornali locali (informaffari o mercante non ricordo...) non so i prezzi e non so se è proprio un allevamento... ora faccio un giro e ti dico

chiara
12-04-2007, 18:46
http://www.secondamano.it/iad/Compro_e_Vendo/Mercato/90/390/annuncio?adId=168644&sid=xz0abcyMAaj127277

ho trovato questo su secondamano, mi sembra che quello di cui parlavo prima fosse di Dorzano (in provincia di Biella) ma non ne sono certa, poi magari è lo stesso!

PerlaBianca
12-04-2007, 20:20
cavolo sono bellissimi! Grazie Chiara! M'informerò!

Prem-Kala
13-04-2007, 00:31
mi dispopiace ripertere quello che è già stato detto; non si trattano vendite, nemmeno mettendo link di altri siti

chiara
13-04-2007, 00:51
ops non avevo pensato di infrangere il regolamento (insomma non volevo incentivare la vendita) mi ricordavo solo di aver visto un annuncio nella mia zona... scusate:o :o

Gio
13-04-2007, 01:09
scusate,

sono nuova e non volevo infrangere il regolamento...in buona fede credevo di aiutare. Comunque Perla Bianca ti mando un mp...ricordati però che esistono anche gatti bellissimi, a volte di razza nei gattili o per strada...un po' di tempo fa nella mia città avevo trovato dei certosini randagi...certo non hai sicurezze sul pedigree, ma è così importante?
in bocca al lupo e poi passami l'informazione se ti trovi bene, magari o prima o poi ne prendo un altro anch'io.

Gio&Mons

claudiabirmani
13-04-2007, 09:04
mazz ke velocità.. non ho nemmeno fatto in tempo a leggerli :p ad ogni modo sono andata per negozi di zona e province vicine.. tutti hanno persiani oppure siamesi perchè sono quelli che vanno di più (così mi hanno risposto i negozianti) :(

Ciao PerlaBianca,
se vuoi un gattino col colore del certosino (non di razza, ma dall'aspetto simile) ti consiglio di cercare in un gattile, in un negozio non troverai un certosino di razza e alimenti un puro "commercio di animali".

Se vuoi un vero certosino di razza rivolgiti ad un allevamento.
Tieni presente che un allevatore non può vendere cuccioli ad un negozio, per cui ciò che trovi in un negozio a caro prezzo lo trovi identico in un gattile.

Se invece ti rivolgi ad un negozio solo per avere un contatto, può essere una valida idea. Un negozio che vende prodotti per animali può avere dei clienti che sono allevatori, per cui ti possono dare i riferimenti di un allevatore loro cliente.

claudia

Gio
13-04-2007, 16:44
ma veramente i negozi vendono quasi solo gatti di razza...difficile trovarne bastardini...altrimenti non li comprerebbe nessuno sapendo che non possono essere di razza, per alcune persone la razza è fondamentale...
anche gli allevatori fanno commercio...mica vivono d'aria...
non esistono solo gli allevatori "ufficiali", ma molti amatoriali, nè solo quelli "italiani" per cui hanno altre fonti oltre agli allevamenti nostrani. Io ho un gatto di razza preso in un negozio con documentazione in ordine che viene dall'estero. Non cercavo per forza questa soluzione, ma con quel gatto avevo un'intesa particolare...

Gio&Mons

lelia
13-04-2007, 16:53
@ Gio: purtroppo non è esattamente come dici tu. Spessissimo nei negozi si trovano meticci, che ad un occhio inesperto possono sembrare di razza.
Ma non è questa la cosa più grave.
Il problema è che spessissimo gli animali venduti nei negozi sono stati tolti troppo presto alle madri, e spesso sono anche malati. Malattie che con lo stress dovuto all'arrivo nella nuova casa, di solito esplodono nel giro di qualche giorno.
Ti assicuro che non sono casi isolati.
L'eccezione caso mai sei tu, che hai trovato un gattino sano e di razza (con documenti) in un negozio...:)

Gio
14-04-2007, 02:09
però se quello che dici è vero non mi spiego una cosa: dopo che ne hanno fregato uno, non fanno più affari...mi sembra contro il loro interesse...che non tutti i negozianti siano seri è fuor di dubbio, ma ti assicuro che non sono l'unica che ha comprato e si è trovata bene con mici di razza...per fortuna...;)

Gio&Mons

lelia
14-04-2007, 08:58
però se quello che dici è vero non mi spiego una cosa: dopo che ne hanno fregato uno, non fanno più affari...

Purtroppo non tutti denunciano questi negozianti, che del resto fanno di tutto per non assumersi le loro responsabilità. Conosco una persona che ha preso un gattino in negozio (spacciato per siamese/thai, in realtà non di razza) che dopo pochi giorni a casa sua si è ammalato di gastroenterite. Il negoziante sosteneva che l'aveva presa a casa della nuova padrona, che però non aveva altri gatti. Allora il negoziante ha detto che gli era stata attaccata dagli UMANI (impossibile, non è una zoonosi)...:shy:
La signora non si è fatta intimorire e ha fatto fare un sopralluogo dalle guardie zoofile, ma magari non tutti fanno così...Il gattino per fortuna è stato salvato, ma se l'è vista davvero brutta...

Gio, è chiaro che non sei l'unica ad aver preso un micino in negozio ed esserti trovata bene.
Ma personalmente sono cmq contraria alla vendita di animali nei negozi, perché cmq i cuccioli hanno bisogno di spazio per muoversi e si socializzare, non di esser messi in vetrina.
Da anni ho anche smesso di acquistare cibo per i miei gatti nei negozi che vendono animali.
Ma naturalmente è solo una mia opinione, niente di più.
:)

claudiabirmani
14-04-2007, 11:57
però se quello che dici è vero non mi spiego una cosa: dopo che ne hanno fregato uno, non fanno più affari...mi sembra contro il loro interesse...che non tutti i negozianti siano seri è fuor di dubbio, ma ti assicuro che non sono l'unica che ha comprato e si è trovata bene con mici di razza...per fortuna...;)

Gio&Mons

Molti non sanno neanche di essere stati "fregati", finchè il gatto sta bene non indagano, se muore dopo qualche anno di Felv non si rivolgono al negozio.

Pagare per un meticcio è una truffa, dato che ci sono i gattili gestiti da volontari pieni di cuccioli meticci gratuiti in cerca di famiglia. Un eventuale costo è una donazione per aiutare altri gatti.

Molti che hanno acquistato un cucciolo in un negozio sono convinti di avere un gatto di razza, selezionato da generazioni, con un documento valido... ma così non è.

claudia

claudiabirmani
14-04-2007, 12:03
anche gli allevatori fanno commercio...mica vivono d'aria...

Gio&Mons

La maggior parte degli allevatori che conosco io lavorano (intendo un lavoro vero), e solo per passione allevano (e allevare costa parecchio).

claudia

Gio
14-04-2007, 15:09
>Ma personalmente sono cmq contraria alla vendita di animali nei negozi, perché cmq i cuccioli hanno bisogno di spazio per muoversi e si socializzare, non di esser messi in vetrina.
Da anni ho anche smesso di acquistare cibo per i miei gatti nei negozi che vendono animali.
Ma naturalmente è solo una mia opinione, niente di più.
:)[/QUOTE]

infatti, questo è il motivo per cui ho preso Mons...perchè non potevo più vederlo in quella gabbia e ci passavo davanti tutti i giorni...fra noi si era instraurata un'intesa...;) La mia idea originale non era certo quella di spendere un sacco di soldi ;) ;) ;)

Gio&Mons

lolly
14-04-2007, 15:11
ragazzi un filino ot non trovate??

lelia
14-04-2007, 15:11
Gio, io capisco benissimo che i cuccioli in vetrina possano far pena, ma è un dato di fatto che finché la gente comprerà animali nei negozi, ci saranno negozi che continueranno a venderli...e non se ne esce più.
Per questo secondo me è meglio rivolgersi ad un allevamento, se si vuole un micino di razza, oppure ad un gattile se se ne vuole uno non di razza.

Edit: scusa Lolly abbiamo postato contemporaneamente.

Gio
14-04-2007, 15:23
ok, chiudiamo qui il discorso e torniamo solo al tema.
Penso che in ogni caso sia sbagliato generalizzare, ci sono negozi in cui il gatto è di razza, altri no. In linea di massima condivido è meglio prendere cuccioli da amici o allevamenti o gattile, ma sono entrata in questo mondo da poco e non ne avevo ancora tutte le competenze necessarie. Questo forum è interessante. Scusate per l'OT, ora mi fermo.

Gio&Mons