PDA

Visualizza Versione Completa : lavaggio micio bianco

wendy70
31-03-2007, 14:18
Volevo chiedere un informazione mia sorella non riesce a far ritornare il manto bianco (soprattutto sulle zampe e sul musetto) al suo micione. E' bellissimo ma anche dopo il bagno rimane con delle zone grigette. Cosa puo' usare? Grazie

littlemicetta
31-03-2007, 14:25
anch io ho una miciotta tutta bianca e purtroppo non si fa avvicinare dall acqua ..
percui mi sono rassegnata...:cry:
ha vinto lei!!
sarei curiosa anch io di sapere se cè qualche prodotto per far tornare il manto candido...;)

tizzyl
31-03-2007, 14:35
io uso ingenya shampoo sbiancante..è davvero ottimo..provare per credere;)

wendy70
31-03-2007, 14:40
io uso ingenya shampoo sbiancante..è davvero ottimo..provare per credere;)

e' da usare come uno shampoo normale o un dopo shampoo da tamponare sulle zone scure?
Come asciughi il gatto? con il phon normale? con dei gatti ho avuto il problema del rumore ne avevano il terrore, anche delle stufette del bagno e quindi dovevo strofinare con l'asciugamano e stare vicino al calorifero per ore......

rosa
31-03-2007, 14:47
si i prodotti ingenya oppure la baldecchi ha questo
bagno manti bianchi
http://www.baldecchi.it/italiano/bagni.htm#Bagno%20Manti%20Bianchi
http://www.baldecchi.it/italiano/Prodotti.htm

Ninnipinni
31-03-2007, 14:51
...Acqua borica??....io la uso per pulire gli okkietti alla mia Buffy e ho notato ke il pelo si skiarisce. ...

zaari70
31-03-2007, 15:10
Volevo chiedere un informazione mia sorella non riesce a far ritornare il manto bianco (soprattutto sulle zampe e sul musetto) al suo micione. E' bellissimo ma anche dopo il bagno rimane con delle zone grigette. Cosa puo' usare? Grazie

Far tornare completamente bianco il pelo una volta ingiallito o ingrigito è impossibile a meno che non si decolori.
Come altra soluzione si può provare a tosare le parti macchiate e man mano che il pelo cresce tenerlo costantemente pulito in modo che non si macchi di nuovo.
Gli allevatori di gatti bianchi quando li devono portare in expo fanno così.
Io ti consiglio di usare per lavarlo lo shampoo blu della ring 5 oppure uno shampoo antigiallo per uso umano, quello da parrucchieri è l'ideale.
Quelle macchi che si formano sul pelo bianco altro non sono che ossido.
Lo shampoo antigiallo elimina paret di quell'ossido
Di a tua sorella di usare più volte al giorno per pulire gli occhi al micio dell'acqua di rose oppure irysan.
I bianchi sono difficilissimi da tenere puliti e difficilmente un privato ci riesce.

wendy70
31-03-2007, 15:21
il micione ha il pelo corto, ma gli piace gironzolare nei vasi dei fiori dopo che e' piovuto, per cui le zampette si sporcano di fanghetto

tizzyl
31-03-2007, 15:27
Arianna io con quello shampoo ho tolto macchie che con altri prodotti non andavano via..ai miei gatti spesso si fanno i piedini gialli e con l'ingenya vanno via..io non ci credevo finchè non l'ho provato

@Wendy io l'ho usato sia sulle singole parti,sia diluito quando faccio il bagnetto per intero.Cmq è questione anche di abitudine..se non lo si fa da piccoli non possiamo farglielo da grandi e aspettare che ne sia entusiasto.Io li asciugo col phon..non potrei diversamente visto che hanno il pelo lungo..loro non si lamentano ne del contatto con l'acqua ne del phon..anzi a lulù piace il calore del phon:shy:

zaari70
01-04-2007, 21:59
Ho usato anche io l'ingenia, e anche il baldecchi, ma se sono molto macchiati non c'è nulla da fare. :)

pattylou
01-04-2007, 22:08
Parlo da totale inesperta, ma visto che ho avuto un micio bianco dico la mia.
Quando Cozzino è uscito dalla clinica aveva le zampe marroni a causa delle flebo (e del fatto che metteva le zampe 'ovunque' e non era un fanatico dell'autolavaggio).
Anto- l'ha fatto tornare candido usando un pochino di shampoo Dove molto diluito e poi (con molta costanza) acqua di rose e camomilla.
Io in seguito avevo rinunciato al bagno perchè aveva il raffreddore, ma ho ottenuto buoni risultati sulle zampine con camomilla tiepida (impacchi, mai strofinare o rischi di tagliare la pelle) o acqua di rose molto diluita nell'acqua.
Va fatto costantemente pero' e poi asciugavo subito con il phon; se il micio è di casa e non deve gareggiare penso sia inutile stressarlo con il bagno visto che non gli piace.
Ci sono in commercio dei phon silenziosi e devi ricordart di non puntarlo mai in faccia al micio e di tenerlo ad una distanza di almeno 20 cm.
Pero' se è terra va prima spazzolato per benino o si rischia di fare un pastrocchio.

torakiki
02-04-2007, 11:30
Dunque, come Zaari sa, io ho un Foreign White e per fortuna, avendo il pelo molto corto, mi pare che il bianco resti piuttosto bianco (nonostante la zozzeria che c'è per casa :o )Musashi l'ho lavato solo il giorno che l'ho portato a casa perchè soffrendo la macchina non vi dico com'era conciato. Sono andata di corsa in un negozio di animali è ho comprato uno shampoo per animali bianchi (mi sono accorta poi che l'etichetta parlava di cani, ma credo sia perchè è difficile che uno lavi un gatto). Il poverino s'è spaventato e ha blandamente cercato di fuggire al suo destino, però è così buono che di graffiare non ci ha proprio pensato. Lo shampoo aveva funzionato bene, era bello bianco effettivamente!
Puoi provare con quello, magari lavando solo le zone grigie...peccato che non mi ricordo come si chiama, ma lo troverai di sicuro nei negozi di animali.
Altra tecnica che so che u sano per i cani bianchi, è sfregare con acqua e bicarbonato...ma non so se va bene anceh per i gatti

Paco
02-04-2007, 23:26
Io ho 2 gatti bianchi: Paco,che potete vedere nella mia foto gallery(andate a vederlo) :) e Zibilloto suo figlio ora sono tutti spennachiati Paco sembra un tacchino :shy: perche' si strappa i peli (non rimproveratemi vivono in un parco ed escono spesso)ma rimangono sempre candidi come mai? presto mettero' altre foto :D .Mi sembra strano che un gatto bianco possa perdere il suo colore naturale...come mai?vorrei capire :question:

Paco
02-04-2007, 23:30
L'indirizzo della foto gallery non ve lo so dare ,NON SONO ANCORA ESPERTA, ma cercate col nome Paco e ditemi se vi piace il mio capriciosissimo Pacolino.

wendy70
03-04-2007, 11:51
grazie a tutti dei consigli.... per ora stiamo strofinando con acqua bicarbonato alternata all'acqua di rose .... funziona :D
Il miciotto non ha perso il colore bianco, solo che essendo un po' birbantello scava nella terra e si siede nei vasi umidi il pelo di sporca ed essendo lui un lazzarone non si lava bene...:)