PDA

Visualizza Versione Completa : I mici di Franco (aggiornamento)

pattylou
31-03-2007, 23:36
Volevo aggiornare chi aveva seguito i mici di Franco e ringraziarli da parte sua.
Scusate il lungo silenzio, Franco ha avuto per diversi mesi grossi problemi familiari e personali e ha dovuto abbandonare il progetto di portare i mici nelle varie destinazioni che si era riusciti a trovare e anche quello delle sterilizzazioni e vaccinazioni che aveva avviato.
Tra l'altro c'e' stata un'epidemia di Fip qualche mese fa che gli ha ucciso una decina di mici e per ovvi motivi non voleva mettere a rischio i gattili che si erano offerti di ospitarne qualcuno.

Ora Franco è riuscito a trasferirsi nelle Marche e ha portato con se' tutti i mici superstiti (una quarantina) che tiene in un recinto; nn è in una bella situazione, come sapete Franco è anche disoccupato e fa i salti mortali per occuparsi dei suoi gatti; ha anche problemi di salute e deve fare una serie di esami, quindi è difficile arrivare a tutto.

Ho messo in contatto Franco con Laura (Grey59), che come forse ricordate ha un progetto importante, quello di aprire una sezione Enpa in zona per poter aiutare gli animali meno fortunati.
Stasera ho risentito Franco, che partecipera' al progetto con altre persone.
Se volete aiutarlo e dare un contributo concreto al progetto, la cosa piu' bella che potete fare è contattare Laura ed iscrivervi alla sezione neonata dell'Enpa, in modo che la partecipazione di molte persone e un po' di sostegno economico permetta loro di realizzare questo importante progetto in una zona che risulta cosi' poco protetta per i nostri amici.
So comemolti di voi la pensano sulle grosse organizzazioni, ma in questo caso si aiuta una sezione specifica, i cui fondi e la cui azione sara' gestita da una persona che conosciamo e non da un'entita' sconosciuta.
Grazie a chi vorra' partecipare, anche da parte di Franco.

Va lentina
31-03-2007, 23:41
Ma Grey59 ha una postepay o qualcosa di simile su cui eventualmente fare accreditare un po' di soldini per Franco?

pattylou
31-03-2007, 23:50
Credo di no Vale, ma si puo' chiedere a lei, le ho linkato la discussione via pm per quando si colleghera'.
Il fatto è che Franco è orgoglioso e quando gli ho proposto un aiuto economico mi ha detto che non era il caso e ha sviato il discorso, quindi se tramite Laura si puo' fare qualcosa potrebbe essere una bella cosa.
Spero ci faccia sapere qualcosa.

grey59
01-04-2007, 22:25
Si ho una postepay n. 4023 6004 2568 0040. Specificate per cortesia se i soldi che mandate sono per Franco o per la mia sezione Enpa. La carta è intestata a Laura Pieralisi.

grey59
01-04-2007, 22:29
Comunque voglio ricordare a tutti che lo scopo principale della sezione Enpa di Jesi è quello di realizzare un'oasi felina. Ed abbiamo un progetto meraviglioso.

nicky
02-04-2007, 10:43
patty ti ho mandato un pm

pattylou
02-04-2007, 22:50
Grazie Nicky.

Cleo
02-04-2007, 23:12
evvai....spero che il progetto si possa realizzare Grey...:)

AttilaPercy
03-04-2007, 08:30
Spiegatemi una cosa:

Questo Franco è disoccupato, ma può occuparsi di 40 gatti e non vuole un aiuto economico?
Qualcosa non quadra...non vi sembra?

pattylou
03-04-2007, 09:49
@Attila
Franco ha lavorato fino ad un anno fa ed ha venduto dei terreni che aveva per potersi trasferire acquistandone uno piu' piccolo e in una zona non agricola (quindi di minor valore).
I gatti li ha raccolti per strada abbandonati o feriti (e sappiamo purtroppo la cultura animalista di questa zona) e per un periodo ha avuto un supporto dell'enpa della sua regione, presso la quale era volontario.
Quando ci ha contattato sapeva di doversi trasferire in un posto piu' piccolo e i gatti erano piu' di 60; nn cercava aiuto economico ma la possibilita' di trovare un posto dove sistemare una parte dei suoi mici (anche gattili 'decenti' perchè alcuni sono selvatici).
Avendo perso il lavoro poi, sapeva che avrebbe avuto anche problemi economici prima o poi e di non poterli tenere tutti.
Ma non ha mai chiesto soldi, solo la possibilita' di sistemare qualche micio e dei contatti che potessero aiutarlo per sterilizzazioni e vaccinazioni (in puglia le asl nn si occupano di questo anche se per legge dovrebbero).
Ora stava cercando contatti visto che si è appena trasferito; nn gli ho piu' chiesto direttamente se voleva un aiuto economico ma tengo a precisare che lui nn l'ha mai chiesto, pur ammettendo che cominciava ad essere in difficolta'.

Cleo
03-04-2007, 16:35
Se si fa una ricerca nel forum si puo trovare la vecchia discussione dove viene spiegato tutto per bene