Visualizza Versione Completa : Allergia K.O.(gatta siberiana)
Allora:
Stefano il mio compagno, allergico ai gatti tanto da non poter stare più di cinque minuti in una casa dove c'è un gatto altrimenti ha un'attacco fortissimo d'asma e deve ricorrere al cortisone per respirare,
adesso dorme tutta la notte con la nostra pelosa Sophie, accoccolata sul nostro letto o addirittura sui nostri visi e le nostre teste senza neanche starnutire. :D
Non è un miracolo: Sophie è una siberiana e questi gatti sono ipoallergici o addirittura analllergici, come la nostra Sophie, perchè non producono nella saliva una particolare proteina che poi si "spalmano" sul pelo quando si leccano e che seguito diviene forforina allerggizzante.
Voglio diffondere il più possibile questa notizia perchè ho sofferto tantissimo per non poter avere un gatto negli ultimi cinque anni per via della fortissima allergia di Stefano e solo per caso ho scoperto pochi mesi fa di questa particolarità del gatto Siberiano.
Mi chiedo perchè tanti allergologi non sono informati su questa particolarità di questo tipo di micio, ci sono tante persone che ne soffrono veramente per non poter avere come amico un gatto.
Io mi sognavo gatti almeno due volte a settimana e ci pensavo continuamente.
Adesso li guardo insieme, Stefano e Sophie, e non mi sembra vero. Lui la spazzola, si mette con la faccia contro il suo pelo, la bacia e neanche un rossore agli occhi, nulla!!!
Una sua frase esplicativa: "caspita quanto mi sono perso sinora!"
Spero tanto che questo mio thread possa essere d'aiuto a qualcuno. :kisses:
Sotto metto il link in cui ne ho parlato e in cui mi sono presentata tempo fa.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=14291
Augustina
04-04-2007, 11:49
La tua storia me la ricordavo ed è una storia di amore allo stato puro.
Fai bene a raccontare la tua esperienza e neppure io mi spiego come mai pochi siano a conoscenza di questa possibilità.
Sono tanto felice per voi!!! Coccole alla cucciolina!
Grazie Augustina, sei carinissima! :smil:
Anche mio marito è allergico e da agosto abbiamo Holly (micia siberiana).
E' stupendo, neanche uno starnuto e anche Holly dorme con noi strusciandosi dappertutto.
Pensa che a mio marito sembra che gli sia pure diminuita l'allergia verso i gatti in generale.
Tu hai notato lo stesso?
Ma quanto sono belli e coccoloni i siberiani? :D
Leggo solo ora:
E' meraviglioso vero? Io li guardo insieme, vedo Sophie addormentata sul cuscino vicino al viso di Stefano (anche lei dorme a letto con noi), guardo con soddisfazione lui che se la bacia e se la "respira" tutta e che neanche starnutisce e ancora mi sembra troppo bello per essere vero! :392:
Come ho già scritto ripetute volte, a Stefano gli prendono forti attacchi di asma solo entrando in una casa dove c'è stato un gatto... incredibile!!!! :D :D :D
Non abbiamo ancora avuto modo di verificare se sia diminuita l'allergia nei confronti degli altri gatti, ma appena se ne presenta la possibilità faremo il test ;)
Vorrei tanto far sapere a tutti dell'anallergia del gatto siberiano in modo che tutte le persone allergiche che soffrono per non poter godere della vicinanza di un micio, finalmente abbiano la possibilità di condividere la loro vita con un essere così meraviglioso.
Si, è vero anche che il siberiano ha un carattere meraviglioso, tutti quelli che ho conosciuto sono dei gran coccoloni, giocherelloni, intelligentissimi e di grande adattabilità. Teneri all'inverosimile. La mia Sophie è la dolcezza fatta gatta, un miele: fusa, leccatine, coccole all'infinito e poi giochi di tutti i generi (gli tiriamo la pallina e lei la riporta e non si stanca mai di farlo) ci corriamo dietro, ci facciamo gli agguati e quando mi salta addoso dopo l'agguato invece della graffiata mi da un bella leccata e una fusacchia! Che tenera! Quando dorme e le passiamo vicino, apre gli occhi e vuole la carezzina (altrimenti si arrabbia) ci fa due fusa e poi si riaddormenta.
La sera si accoccola a noi accanto sul letto e dorme tutta la notte tranquilla. La mattina ci sveglia con bacetti e leccatine e poi vuole ricominciare a giocare.
Si fa mettere la pettorina e ieri l'abbiamo portata sul un bel prato tranquillo ed è stato uno spasso! Correva a destra e a sinistra arrampicandosi sugli alberi. La pettorina e il guinzaglio l'abbiamo lasciato messo, ma solo per prudenza. Lei vuole starci sempre vicino, gli piace la compagnia degli esseri umani e socializza con tutti. Chiunque la incontra si innamora di lei :154: ... e come si capisce dal poema che ho scritto... anche io sono perdutamente innamorata della mia pelosa:358: :358: :358:
ciaooo io mi ricordo di te della tua bellissima storia in cui traspare tutto l'amore possibile verso gli animali,quando leggo i tuoi post provo perfino gelosia per il bellissimo rapporto creatosi tra voi tre,devi avere proprio una simpatica gattone che ha saputo regalarvi tutto,sono contenta e devo dire che cominciano a piacermi pure a me i siberiani :399: :399:
Bene, alla fine è stato assodato il fatto che il tuo compagno può finalmente spupazzarsi una bella micina (che da quel che ricordo dalle foto, era proprio tenerissima).. e sì, cosa si era perso fino ad ora ^__^
emanuela.susani3
14-04-2007, 20:03
anche i miei genitori avevano lo stesso problema: mio papà è risultato allergico a quella particolare proteina e così hanno preso un bel siberiano!
come carattere il loro è un po' troppo selvatico ma è splendido e mio papà ora non soffre più come prima.
Ma che bello! Lo dirò a tutti i miei amici gattofili allergici!!! Stupendo!
Godetevi la tenera Sophie!
Mi emoziona tantissimo sentirti parlare di sophie..sai che me la immagino mentre leggo i tuoi deliziosi racconti?!:littleangel:
@Antonella@
15-04-2007, 08:28
Bella questa cosa! A me però il nuovo allergologo di Daniele, che tra l'altro ho scoperto pure che è un gattaro (ha 5 gatti!) ha detto che non sempre è così. Diciamo che ci sono Siberiani che producono pochissimo fattore allergizzante nella saliva e altri (tipo i maschi interi o con una certa colorazione del mantello) di più. Per esempio i colori chiari sono meno allergizzanti di quelli scuri. Lui dice che sicuramente per una persona allergica il siberiano potrebbe rappresentare un'ottima alternativa, ma d'altra parte non si può mettere la mano sul fuoco che quel micio non produrrà mai una quantità di proteina nella sua saliva, sufficiente a scatenare un attacco allergico. Detto questo, sono felicissima per te e tuo marito per la dolcissima Sophie.
Bella questa cosa! A me però il nuovo allergologo di Daniele, che tra l'altro ho scoperto pure che è un gattaro (ha 5 gatti!) ha detto che non sempre è così. Diciamo che ci sono Siberiani che producono pochissimo fattore allergizzante nella saliva e altri (tipo i maschi interi o con una certa colorazione del mantello) di più. Per esempio i colori chiari sono meno allergizzanti di quelli scuri. Lui dice che sicuramente per una persona allergica il siberiano potrebbe rappresentare un'ottima alternativa, ma d'altra parte non si può mettere la mano sul fuoco che quel micio non produrrà mai una quantità di proteina nella sua saliva, sufficiente a scatenare un attacco allergico. Detto questo, sono felicissima per te e tuo marito per la dolcissima Sophie.
I maschi interi producono più proteina allergizzante rispetto ai maschi castrati e alle femmine.
Da quel che so il colore del pelo non centra nulla!
Una prova attendibile è andare all'allevamento dove si deve prendere il cucciolotto e far rimane il soggetto allergico a contatto con i genitori del tuo futuro micio almeno per un'ora o due (anche se a Stefano l'asma gli prende già dopo cinque minuti), se non si scatena l'allergia allora si è praticamente sicuri che non si scatenerà neanche coni figli di quella coppia perchè trasmetteranno gli stessi geni al cucciolo. Noi abbiamo fatto così ed è stato un vero successo!!!! :D
Mi emoziona tantissimo sentirti parlare di sophie..sai che me la immagino mentre leggo i tuoi deliziosi racconti?!:littleangel:
Grazie tizzyl! :kisses:
anche i miei genitori avevano lo stesso problema: mio papà è risultato allergico a quella particolare proteina e così hanno preso un bel siberiano!
come carattere il loro è un po' troppo selvatico ma è splendido e mio papà ora non soffre più come prima.
Leggi ciò che scrivo in altri miei post su Sophie: è la gatta meno selvatica che abbia mai visto credimi!!!!
Socievole, dolcissima, coccolona, si fa portare in giro ovunque, va in braccio a tutti e fa le fusa a chiunque le si avvicina. La porto con la pettorina al prato, non si spaventa di nulla, durante la giornata sta in ufficio con noi e pensa, vado persino al bar con lei sulla spalla. Va d'accordo con il cane delle figlie di Stefano (domani vi posto delle foto ;) ), la notte dorme nel nostro letto e ci sveglia dandoci i bacetti sugli occhi.
Dalla mia esperienza posso dire che il siberiano è un gatto fantastico sotto ogni punto di vista, ma cosa fondamentale...
E' ANALLERGICO :392: :390: :393: :51: :395: :257:
vi ricordo che non si posta in discussioni ferme da più di 15 gg
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.