Visualizza Versione Completa : Sabbia e water
Consiglio spassionato dell'ultimo minuto dopo infiniti minuti di panico:
Fate molta attenzione a quelle sabbie per lettiera super ecologiche che promettono di poter esser smaltite nel water di casa...non so se è una questione di tubature o altro ma a me non ha smaltito niente e ha intasato tutto,ci sono volute diverse sciaqquonate e altre pratiche disgustose che non sto a illustrarvi per fare andare giù tutto e adesso ho ancora paura che qualcosa si blocchi lungo i tubi del condominio causando chissà quali danni...:shy:
soleluna972
04-04-2007, 13:35
Mamma mia chiassà che panico...
Fare andare ogni tanto lo sciacquone potrebbe servire ad evitare eventuali intasamenti?
è sempre sconsigliato buttare sabbia di qualunque genere nello scarico. se viene un temporale forte c'è un'altissima possibilità che torni su tutto... e vi assicuro, perchè l'ho visto coi miei occhi, che è una cosa davvero disgustosa "l'eruzione" di uno scarico :dead:
è una cosa davvero disgustosa "l'eruzione" di uno scarico
non oso pensarci...:dead:
comunque a me ciclicamente si tappa parzialmente lo scarico del bidet o della vasca grazie all'apporto dei granuli di sabbietta che le teppe si portano in giro tra le dita subito dopo la visita in lettiera-poi vanno a farsi il giretto pulitore... e io giu' di idraulico liquido(oddio adesso che passo ai prodotti naturali, che faccio? usero' sul serio la Coca Cola come faceva il mio prof...)
Non sapevo che il temporale potesse causare l'intasamento...magari è anche per questo che ho avuto problemi(da ieri notte c'è un temporale fortissimo e non ha smesso 10 minuti di piovere).Ho preso questa sabbia apposta perchè nell'opuscolo informativo spiegavano che si può gettare tranquillamente nel water ma vi garantisco che non capiterà mai più!.
:dead: è una cosa disgustosa!! immagino il tuo panico jes!
a parte tutto ... se fosse successo a me già mi immaginavo crocifissa in sala riunioni (si perchè nel mio beneamato condominio non ci facciamo mancare nulla ... manco la sala riunioni:disapprove: ...poi però casca il mondo se c'è un micio libero nel giardino :mad: ) con i mei beneamati coinquilini pronti a fustigarmi!! :shy:
jes, non è che il temporale causa l'intasamento, è solo che l'elevato afflusso di acqua provoca un vero rigurgito dalle fogne... :dead: ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare!!! :D
lellalillo
04-04-2007, 14:40
Jes vai di mister muscolo:D ! A me era capitata la stessa cosa quella volta, avevo l'acqua lurida che arrivava alla tavoletta!!
lellalillo,in preda alla disperazione ho sciaqquonato di brutto e usato un lungo mestolo di legno per farmi strada tra la sabbia e le cacchine sante dei due mici(che dalle dimensioni di quanto producono sembrerebbe due mucche,più che due gatti!)
lellalillo
04-04-2007, 14:45
Anche io avevo usato il mestolo... ma non ha avuto successo... alla fine ho preso un misurino da litro e ho passato tutto dal vater a un secchio e poi con la mano ho sgorgato dalle fondamenta in pratica!
Ma con me non erano state le cacchine dei mici...
Bimba&Gattaccio
04-04-2007, 14:47
ah si? anche la cat best della okoplus? per fortuna che ieri non l'ho comprata allora!!!!!
@bimbaegattaccio,è proprio quella la sabbia di cui sto parlando...
Bimba&Gattaccio
04-04-2007, 15:05
caspita! che tempismo! la stavo per prendere proprio per quel motivo!!!! per fortuna che ci siete voiii!!!!!!!:D :D :D :D
Chissà che spiacevole inconveniente......
sweetsoul
23-04-2007, 14:18
oddiooooo a me avevano detto che se buttavo la popò di micia nel wc non faceva nulla anke se c'era attaccato qualche granulo di silicio...che faccio?? non la butto più??
Sweetsoul,non saprei dirti perchè io il silicio non lo uso,però ti posso garantire che con la cat best sarebbe meglio evitare(più che sabbia sembra quasi truciolato e a contatto con la pipì dei mici crea una specie di poltiglia papposa...'nsomma...non m'è piaciuta per niente)
anche io uso il silicio butto giù le cacche sante con il minimo che riesco a togliere di silicio nel wc...adesso faccio la prova con il silicio e una bacinella di acqua
Va lentina
24-04-2007, 12:22
Io uso Cat's Best okoplus da anni. Non mi si è mai intasato nulla. C'è da sottolineare che l'unica cosa che butto nel water sono le feci con qualche granellino attaccato. Le palle di pipì ovviamente le butto in pattumiera. Ad ogni modo, essendo materiale vegetale, è sufficiente gettare del wc net tavolette apposite per lo scioglimento di depositi, una volta ogni tanto (cosa che io non faccio praticamente mai, ma che sarebbe molto utile). ;)
Io faccio la stessa cosa di valentina.
Cmq il problema sta anche nel tipo di tubature e di pozzetti, oltre che dalla frequenza di pulizia degli stessi.
Il problema dei temporali direi che si riconduce avasi comunicanti non proprio perfetti.
Ho raccontato l'accaduto alla ragazza del pet shop che mi ha venduto la sabbia e lei mi ha confermato che anche ad altre persone è capitato,a quanto pare in certi condomini vecchi può accadere tanto che loro sconsigliano sempre di gettare la sabbia nel water.
Ma ci buttavi tutta la sabbia????
Questo non è consigliabile manco con la silver figuriamoci con le altre...
Qualche granellino attaccato è una cosa, ma io l'ho fatto solo col silicio degli altri non mi fido e cmq anche con questo sgranello la cacchina il più possibile...
Va lentina
26-04-2007, 14:08
Ma ci buttavi tutta la sabbia????
Questo non è consigliabile manco con la silver figuriamoci con le altre...
E' quello che mi stavo chiedendo pure io....io butto solo le feci....
Piano,non è che ci rovesciavo tutta la lettiera!
Ci ho buttato la cacca e i malocchi di pipì...
Piano,non è che ci rovesciavo tutta la lettiera!
Ci ho buttato la cacca e i malocchi di pipì...
no je le palline della pipì non vanno nel water, non credo esista sabbiettà COSI' degradabile...o almeno..
ci credo che ti sei trovata nel caos!
Starmaia
26-04-2007, 21:05
oddiooooo a me avevano detto che se buttavo la popò di micia nel wc non faceva nulla anke se c'era attaccato qualche granulo di silicio...che faccio?? non la butto più??
Quando stavo a Gorizia avevo le tubature del wc delicate come un cristallo di boemia, addirittura la padrona di casa si era raccomandata di prendere la carta igienica economica perché quelle più costose sono troppo spesse e avrebbero intasato (sic! :confused: ).
Ebbene, in più di un anno lo smaltimento delle cacche con qualche granello di silicio attaccato non ha mai provocato il benché minimo danno.
Quindi vai tranquilla.
Va lentina
26-04-2007, 22:05
eh eh eh...lo so anche io che ti si è intasato il water...Le palle di pipì non vanno smaltite così ma gettate nella pattumiera. E comunque, periodicamente, una busta di wc net scarichi domestici non fa male...;)
...Io avevo capito che proprio tutti i bisognini si potevano smaltire nel wc...
:295:
Io butto tutto nel secchio che ho comprato appositamente per i principini..però devo ammettere che anche io credevo si potessero gettare nel wc i malloppetti di pipì...
@jes: c'è posto anche per me? :295:
@marta,possiamo tranquillamente sbucare fuori dal muretto,oggi ho ricontrollato sul depliant informativo della cat best e dalle foto si vede chiaramente che buttano anche le palline di pipì perchè trattasi di sabbia 100%biologica...si vede che il problema è delle mie tubature...
:77: :77: Ohi ohi: io è da anni che uso la Cat's Best gettando TUTTO nel wc, palle di pipì comprese!! Per fortuna non mi è mai capitato niente del genere, ma d'ora in poi starò più attenta :o
@Jes & Andy711: oh che bello mi sento meno sola!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.