PDA

Visualizza Versione Completa : Niente documenti micia

Elisa
13-04-2007, 14:59
Ciao a tutti! Un po' di tempo fa avevo scritto nel forum spiegando che pur avendo inviato all'allevatrice il certificato di avvenuta sterilizzazione della mia norvegese (questo a ottobre), non mi aveva ancora inviato i documenti. Seguendo i vostri consigli, l'ho richiamata e le ho anche scritto un'e-mail. Bene:siamo a metà aprile e ancora niente documenti, nè pedigree, nè passaggio di proprietà e dei due questa è la cosa che mi scoccia di più. Che cosa posso fare?Ho il contratto che ho firmato a settembre ma niente altro. Tra l'altro mi sono messa in contatto con lei più di una volta e la cosa sta diventando imbarazzante...

@Antonella@
13-04-2007, 16:22
Se hai il contratto firmato da te e dall'allevatrice, puoi contattare direttamente l'associazione felina a cui appartiene la signora e far presente i tuoi problemi.

zaari70
13-04-2007, 18:53
Oppure rivolgerti a un avvocato e farle solo mandare una letterina dove chiedi che coem da contratto vengano rispettati gli accordi presi.

Elisa
13-04-2007, 19:16
Grazie, però mi piacerebbe tanto sapere perchè ci mette tutto questo tempo....

naros
13-04-2007, 19:21
Quoto Zaari70, ma prima verifica che all'allevatrice siano arrivati i documenti della micia dall'associazione a cui appartiene, a volte le pratiche ci mettono un po' ad essere espletate.

annie
14-04-2007, 16:38
Quoto Zaari70, ma prima verifica che all'allevatrice siano arrivati i documenti della micia dall'associazione a cui appartiene, a volte le pratiche ci mettono un po' ad essere espletate.

ciao a tutti,
ma un po quanto? non e' effettivamente troppo il tempo trascorso dall'arrivo del micio? e sei poi i documenti in questione non glieli manda che fa, puo' legalmente denunciare l'allevatrice? e poi scusate l'ignoranza, ma il passaggio di proprieta' non puo' essere consegnato subito? o deve necessariamente essere accompagnato dal pedegree?

Elisa
16-04-2007, 10:02
Mi ha detto che ha già i documenti, solo che non ha mai tempo di spedirli:confused: Io sinceramente sono perplessa, anche perchè nel frattempo sono nate altre 4 cucciolate e non penso faccia così con tutti.

pattylou
16-04-2007, 10:05
Mi ha detto che ha già i documenti, solo che non ha mai tempo di spedirli:confused:

Se le cose stanno cosi' segui il consiglio di Arianna e falle mandare una letterina dal tuo legale; vedrai che il tempo per spedire il tutto si trova subito.

Elisa
16-04-2007, 11:02
Sì, mi toccherà fare così.Che tempo servirà poi a infilare tutto dentro a una busta proprio non so. Vi farò sapere quando mi arriva il tutto e speriamo bene.

maciste
16-04-2007, 15:29
Ma se il micio è stato sterilizzato il pedigree è da rifare??

zaari70
16-04-2007, 17:34
Ma se il micio è stato sterilizzato il pedigree è da rifare??

Assolutamente no.

Elisa
22-04-2007, 13:59
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi: questa mattina mi sono arrivati i documenti di Morgana. Il pedigree. Il passaggio di proprietà è nel pedigree?Perchè ho notato che anche di Marvin ho solo il pedigree. Cmq...finalmente!

lelia
22-04-2007, 14:02
Non so a quale associazione sia registrato il tuo micio, ma nel mio caso pedigree e passaggio di proprietà sono documenti distinti...:confused:

Elisa
22-04-2007, 14:19
C'è scritto "Serenissima cat club", c'è il nome dell'allevamento, della proprietaria dell'allevamento e il mio e poi tutti gli "avi" del gatto.

freelife
22-04-2007, 15:08
Se compare il tuo nome sul documento significa che è già stato rilasciato a nome tuo.
Ciao!

Elisa
23-04-2007, 09:50
Grazie!:p