Visualizza Versione Completa : Niente documenti micia
Ciao a tutti! Un po' di tempo fa avevo scritto nel forum spiegando che pur avendo inviato all'allevatrice il certificato di avvenuta sterilizzazione della mia norvegese (questo a ottobre), non mi aveva ancora inviato i documenti. Seguendo i vostri consigli, l'ho richiamata e le ho anche scritto un'e-mail. Bene:siamo a metà aprile e ancora niente documenti, nè pedigree, nè passaggio di proprietà e dei due questa è la cosa che mi scoccia di più. Che cosa posso fare?Ho il contratto che ho firmato a settembre ma niente altro. Tra l'altro mi sono messa in contatto con lei più di una volta e la cosa sta diventando imbarazzante...
@Antonella@
13-04-2007, 16:22
Se hai il contratto firmato da te e dall'allevatrice, puoi contattare direttamente l'associazione felina a cui appartiene la signora e far presente i tuoi problemi.
Oppure rivolgerti a un avvocato e farle solo mandare una letterina dove chiedi che coem da contratto vengano rispettati gli accordi presi.
Grazie, però mi piacerebbe tanto sapere perchè ci mette tutto questo tempo....
Quoto Zaari70, ma prima verifica che all'allevatrice siano arrivati i documenti della micia dall'associazione a cui appartiene, a volte le pratiche ci mettono un po' ad essere espletate.
Quoto Zaari70, ma prima verifica che all'allevatrice siano arrivati i documenti della micia dall'associazione a cui appartiene, a volte le pratiche ci mettono un po' ad essere espletate.
ciao a tutti,
ma un po quanto? non e' effettivamente troppo il tempo trascorso dall'arrivo del micio? e sei poi i documenti in questione non glieli manda che fa, puo' legalmente denunciare l'allevatrice? e poi scusate l'ignoranza, ma il passaggio di proprieta' non puo' essere consegnato subito? o deve necessariamente essere accompagnato dal pedegree?
Mi ha detto che ha già i documenti, solo che non ha mai tempo di spedirli:confused: Io sinceramente sono perplessa, anche perchè nel frattempo sono nate altre 4 cucciolate e non penso faccia così con tutti.
pattylou
16-04-2007, 10:05
Mi ha detto che ha già i documenti, solo che non ha mai tempo di spedirli:confused:
Se le cose stanno cosi' segui il consiglio di Arianna e falle mandare una letterina dal tuo legale; vedrai che il tempo per spedire il tutto si trova subito.
Sì, mi toccherà fare così.Che tempo servirà poi a infilare tutto dentro a una busta proprio non so. Vi farò sapere quando mi arriva il tutto e speriamo bene.
Ma se il micio è stato sterilizzato il pedigree è da rifare??
Ma se il micio è stato sterilizzato il pedigree è da rifare??
Assolutamente no.
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi: questa mattina mi sono arrivati i documenti di Morgana. Il pedigree. Il passaggio di proprietà è nel pedigree?Perchè ho notato che anche di Marvin ho solo il pedigree. Cmq...finalmente!
Non so a quale associazione sia registrato il tuo micio, ma nel mio caso pedigree e passaggio di proprietà sono documenti distinti...:confused:
C'è scritto "Serenissima cat club", c'è il nome dell'allevamento, della proprietaria dell'allevamento e il mio e poi tutti gli "avi" del gatto.
freelife
22-04-2007, 15:08
Se compare il tuo nome sul documento significa che è già stato rilasciato a nome tuo.
Ciao!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.