Visualizza Versione Completa : Bizze all'alba: come ho risolto
Da quando è cambiata l'ora i miei due vitellozzi hanno ricominciato a fare le bizze all'alba delle sei e mezzo. Chiaramente sono rimasti con il vecchio fuso orario:shy: .
Ho scoperto un trucco. Faccio il morto per un po', poi mi alzo, e senza rivolgere loro la parola, senza accarezzarli né niente vado in bagno. Loro mi seguono.
Torno a letto, e.... loro restano di là!
E ricominciano a inseguirsi, chiamarsi, rotolarsi etc, ma non tornano in camera!
Non ho nemmeno bisogno di chiudere la porta.
Certo, poi quando suona la sveglia, si presentano puntuali sulle nostre pance;)
gattamatta
18-04-2007, 08:51
Anch'io faccio così:D Però quando suona la sveglia è passata la pace........... Devo avere 3 mani per dare mangiare contemoporaneamente a tutti i morti di fame............:140:
Augustina
18-04-2007, 13:20
A casa mia non funziona! Ormai si è fatta furba e sa che se mi alzo è per chiuderla fuori e non per darle la pappa. Quindi appena mi alzo si rifugia sotto il letto e aspetta di vedere cosa faccio: se alzo la tapparella allora si mangia, se faccio la finta di andare in cucina nada de nada, rimane sotto al letto. Per poi riuscirne appena mi ricorico per ricominciare a grattare sull'armadio, saltare sul calorifero e unghiarmi le tende.
Stefy_69
18-04-2007, 13:34
Neanche a casa mia funziona!!!!!
Anche i miei sono rimasti col vecchio fuso orario, cominciano a miagolare alle sei e mezza!!!!!
Io la sera li chiudo nel salotto e quindi la mattina miagolano e grattano la porta!! La sveglia sarebbe alle 7:15 ed io aspetto ad alzarmi fino a quell'ora, ma che stress!!! Loro miagolano per dieci minuti di seguito, smettono per un minuto esatto e poi ricominciano per altri dieci minuti, pausa e poi di nuovo!!!!!
A casa mia non funziona! Ormai si è fatta furba e sa che se mi alzo è per chiuderla fuori e non per darle la pappa. Quindi appena mi alzo si rifugia sotto il letto e aspetta di vedere cosa faccio: se alzo la tapparella allora si mangia, se faccio la finta di andare in cucina nada de nada, rimane sotto al letto. Per poi riuscirne appena mi ricorico per ricominciare a grattare sull'armadio, saltare sul calorifero e unghiarmi le tende.
Che furbacchiotta!!!:389: :389: :389:
serena1963
18-04-2007, 14:17
Il mio Dosto ha capito che la giornata inizia dopo il suono della sveglia.
Dal quel momento in poi...se non mi alzo....ci pensa lui a svegliarmi del tutto con i suoi miagolii, salti sul letto ecc...ecc...
finulla2002
19-04-2007, 13:47
Mia mamma ci prova con la Finulla - peccato che, quando la vede tornare a letto, Finulla si inc... come una pantera e le azzanna le caviglie!
per me cose simili..solo che lavoro a orari diversi a seconda dei giorni...quando mi sveglio alle 5.45, Mons apre un occhio e si capisce che dormirebbe volentieri ancora...ma tant'è non resiste...deve seguirmi in bagno e cucina...se invece mi alzo tardi, comincia a girare per casa presto e sposta qualunque cosa...insomma mi sveglio venti volte. chiuderlo fuori mi spiace, però dormirei volentieri...se gli do la pappa si cheta il momento in cui la mangia, poi ricomincia...è giovane e vuole sempre la mia attenzione...deve sempre stare dove sono io...;)
Gio&Mons
E' che io ho sempre avuto la fissa che se facevo "il morto" loro si sarebbero placati. In realtà per il momento non succede, però non voglio abituarli che gli dò da mangiare appena si svegliano perché sennò ho finito di vivere! Allora con questo discorso di alzarmi ad andare di là ho risolto, li spiazzo, loro si mettono a giocare di là e via!
Finchè c'era il piumone, facevo il morto e la situazione si placva (in realtà l'unica che rompe insistentemente le palle è la Pirola).
Ora, mi devo alzare (più o meno alle 5 / 5.30) catturarla e chiuderla fuori dalla porta, perchè il suo modo di svegliarmi è azzannarmi gli alluci e senza il piumone vi assicuro che fa malissimo!
sghirattola
01-05-2007, 00:47
Ragazze siete stra fortunate a me tutto questo inizia la mattina alle 3 o se va di lusso le 4!:devil:
pure a me!! ma ormai sono talmente abituata che non li sento più!
Sento il mio moroso invece: " Giorgia...Giorgiaaaa...i gatti!!"
"sì adesso vado!! " e mi riabbiocco!!!
Così o li porta di là lui o mi richiama finchè non mi alzo!
Per farli dormire con noi gli avevo promesso che mi sarei alzata sempre io...ehm...quasi sempre...
ciao,
io la sera ritiro tutte le palline e i giochini con i campanellini perchè se me ne dimentico uno, poi la mattina alle 5 ci gioca per casa...una volta alzata invece, quando vado a lavoro, glieli lascio a disposizione per annoiarsi meno. Non capisco perchè quando sono sul letto mi mordicchia di più...soprattutto piedi ma anche le mani...come se non fossero parte di me...la faccia mai (grazie a Dio):p . ...forse perchè quando siamo a letto è l'unico momento in cui loro non si sentono dei "nanetti" ;) ;) ;) ;) ...quando dorme molto è buffo...si allunga tutto e mi usa come cuscino...ma ora quando voglio dormire la domenica non gli do la pappa finché non è l'ora che voglio io...lui tocca le cose che sa di non dover toccare, così io mi alzo...ma poi rivado immediatamente a letto...così non lo usa come meccanismo per la pappa.
Cmq ha ragione da vendere l'autore J.M.Masson "Persino il gatto con il migliore carattere del mondo quasi sempre ha già le sue faccende da sbrigare". ;) ;)
Gio&Mons
Verdemela
04-05-2007, 10:53
Lo volete uno sbadiglio, ma di quelli fatti bene, con tonsille in bella vista e lacrimuccia? :D
Rucola stamattina è arrivata alle cinque. Grat grat sull'armadio. Miao = "Perché non lo apri che così ti impelo le tue belle camicette?".
Poi mi salta sul letto e mi assorda di fusa. Poi va sulla cornetta del telefono, pigia i tasti col nasino e tutto fa bIIp bIIp. Poi viene defenestrata (in giardino). Alle sei arriva la Brie. Lei non ci pensa proprio a farmi due fusette, va a grattare le persiane e mentre io impreco nel dormiveglia lei si lamenta pure!!. Mio marito dorme.
Ditemi se non è un calvario questo. La soluzione? Dovrei farle dormire in giardino, è l'unica... :confused:
Tabata e sghirattola, vi abbraccio e vi comprendo :kisses: :kisses:
Verdemela
04-05-2007, 14:38
vado lì con la scatoletta e la faccio uscire, perchè se provo a prenderla mi morde (è peggio di un pitt bull!) e mi graffia.
Bel demonio che ti sei beccata pure te eh??? :devil: :devil:
Quando sei davvero stanca ti capita di dire ma chi me l'ha fatto fare!? Mi dura un micro secondo,(perchè poi mi guarda con quegli occhi tipo il gatto di Sherk) ho delle amiche che simili levatacce non le fanno neanche con i propri figli!
Anche io vengo presa in giro quando racconto queste cose.
Io ripeto sempre che chi non ha mici non capisce. Yaaaawwwwwnnn:sleepy: :sleepy: :sleepy:
Anche per me, nottate insonni! Appena mi alzo, loro (furbetti) si nascondono sotto al letto o scappano al piano di sotto. E appena mi rimetto a letto, ritornano e ricominciano a fare la lotta sotto alle lenzuola!!!! :mad: :mad: :mad:
SOB!!!
Francesca
I miei cercano sempre di svegliarmi verso le 6.30 per la pappa, ma io li ignoro...bastano 5 minuti di lotta psicologica e si rimettono buoni-buoni sul lettone a dormire, anche fino alle 9, 9.30! Poi mi sveglio io, gli dico "pappa?"...e loro mi guardano assonnatissimi, perché nel frattempo si sono addormentati sul serio!!! Che teneri!
Stefy_69
11-05-2007, 11:28
Incredibile ma vero, i miei pelosetti hanno smesso da soli di piangere la mattina per farsi aprire la porta della loro stanza!
Avevo scritto qualche post fa, nella prima pagina, che si svegliavano sempre prima, o meglio che MI svegliavano sempre prima, arrivando una mattina, a piangere alle 5,30!!!
Ormai sono tre giorni che non lo fanno più, si mettono belli tranquilli ad aspettare che io apra la porta.
Non so come, ma credo abbiano imparato che a quell'ora mi alzo e che quindi non serve svegliarmi prima...
Ho due gatti veramente svegli!!:o :o :approve: belli di mammà!
io idem..
ma verso le 5/5.30!!!
incomincia a grattare .. il piumone..poi siccome viene ignorato..passa alla lotta allo specchio!! cioè incomincia a grattare uno specchio lungo e stretto..che arriva tipo fino al pavimento..al che mi alzo e gli do 2 crocchette e torna a placarsi..poi alle 7 circa di nuovo ..di nuovo 2 crocchette..poi quando suona la mia sveglia verso 7.30 lo "strozetto" (amore mio!) dorme placidooooo.
mah..
:)
Chiara
sweetsoul
11-05-2007, 22:03
...per non parlare della mia micia, la cui occupazione preferita è staccare tutto quello che trova appeso ai muri (e la mia stanza è praticamente sommersa!) e vi assicuro che essere svegliati dal rumore dei propri poster e foto preferiti che vengono strappati è alquanto irritante...ho rattoppato il poster dei blink182 non so quante volte!!
notte insonneeeeeeeeeee...
aiutooooooooooooooooooo..il mio moroso è preso da crisi isteriche...perchè io mi muovo di continuo quando zorro mi si aggrappa dappertutto e inizia a ciucciare...
notti insonne.....e il bello che non possiamo manco lasciarli in sala perchè non abbiamo porte...
ragazze help...di giorno siamo al lavoro...."ma siamo dormienti"....
che possiamo fare per farli stare quieti..ho provato di tutto..farli stancare la sera, dagli da mangiare prima di andare a nanna...e dargli anche il pelusche al mio posto..da ciucciare..per un pò va bene..ma poi niente..torna da me....:dead:
ah ecco dimenticavo...
e zorro appena salta sul letto inzia a fare le fusa..e vi assicuro che si sentono anche se si è profondamente in coma dal sonno...
sono fortissime...e lui gode un sacco ad avvicinarsi a me e farle...
uffi uffi..ma di notte.....:dead::eek:
pure a me!! ma ormai sono talmente abituata che non li sento più!
Sento il mio moroso invece: " Giorgia...Giorgiaaaa...i gatti!!"
"sì adesso vado!! " e mi riabbiocco!!!
Così o li porta di là lui o mi richiama finchè non mi alzo!
Per farli dormire con noi gli avevo promesso che mi sarei alzata sempre io...ehm...quasi sempre...
Beate voi che avete i ragazzi così pazienti io mi ci sto per lasciare proprio per questo motivo :( la piccola attacca a miagolare acutamente fino a quando nn mi alzo e gli do da mangiare...In pratica ormai sono loro che decidono che alle 5.00 mi devo svegliare e dargli i croccantini...Il problema è che il mio ragazzo nn ha avuto la pazienza, come avrei fatto tranquillamente io, di lasciarli miagolare ignorandoli...Allora per nn sentire lui li ho abituati ad alzarmi e dargli i croccantini...questa mattina però gli hanno camminato in testa ( così dice lui :136:) ed hanno fatto a lotta sul letto (io nn ho sentito niente) ed è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso, forse hanno provato prima da me ma visto che nn mi svegliavo sono passati al secondo attacco.
i miei due pelosi (alvaro 8 mesi, camilla 2 mesi) è qualche giorno che si svegliano alle 5/5.30.
alvaro comincia mettendosi spaparanzato sul mio cuscino e inizia o a leccarmi la faccia o a mangiucchiarmi i capelli. poi dovo averlo scostato non so quante volte ecco che cominciano a giocare...e via a correre dalla sala alla camera saltando sul letto!!! :micimiao20: poi si alza alle 7 il mio fidanzato, gli da la pappa e dopo ecco che ripartono con le corse...
stamattina ero in coma!!:47:
sara8885
17-06-2007, 09:31
invidio un po' chi ha risolto sinceramente! :D:D
io ho un cane, un gatto di 7 anni e una gattina di quasi 3 mesi...la notte devo chiuderla in camera con me perchè il rischio è che il cane, dopo ore di stress e vista la sua veneranda età, reagisca male ai suoi agguati improvvisi e violenti!
la situazione è questa: cane e gatto sul lettone dei miei genitori....micia con me sul cuscino in camera mia.
ore 5: il micio inizia a strillare per i suoi croccantini, abbatte tutti gli oggetti per attirare l'attenzione.
la piccola intanto si sveglia ed inizia a piangere non per il cibo, ma perchè vuole giocare col grande. intanto anche lei ha imparato ad attirare l'attenzione distruggendo le cose.
risultato: ore 6 (se resisto) devo alzarmi, aprire la porta ed andare a nutrire i poveri affamati!
dopo non è finita...vanno avanti per un'ora a fare la lotta...la piccola poi fino al pomeriggio non dorme, quando crolla dorme fino a tarda sera....per poi svegliarsi quando vado a letto io!! :mad:
che fare?
Robella82
18-06-2007, 09:25
IO coi miei (vedi post: gatti che piangono) ho lo stesso problema che per ora ho risolto in questo modo... nel week abituati che ci alziamo alle 7.00 si svegliavano e piangevano per la pappa e le coccole... allora la sera del venrdì e della domanica li rimpinzo per bene e gli do una scatolettina almo (una in due) propio prima di dormire come extra.. ciotole di crocchi piene (finchè possono poverini) e fin le 9.30 non li ho sentiti... che tesorini!! :)
Facciamo una gara a chi sbadiglia di più?
Ecco le mie esperienze: 2 gatti, Lei una santa, Lui un demonio!
Il mio bel micione, un orfanello tutto nero che ora sta sugli 8 chili (ma non è grasso...) è di quei gatti furbi, prepotenti, dispettosi, pesanti, che ti condiziona la vita.
Lui non sopporta che sto al computer. Non sopporta che non dedico le attenzione ad altro. Non sopporta che la ciotola di Lei possa essere più piena della sua. E naturalmente, semplicemente non sopporta che io possa andare a dormire.
Ora, poi, che fa caldo, di giorno si riposa, ma di notte... si gioca!!!
Il suo gioco preferito? Semplice: tirare la catenella del lume sul comodino per far accendere la luce. Un divertimento unico, così io mi sveglio e la devo ritirare, e poi si ricomincia...
Chiaramente... catenella legata.
Poi, si passa ai morsi alle dita, e che morsi!! Vuoi mettere che spasso io che mi sveglio con un salto giù dal letto?
Non solo, ma Lui non miagola, urla!
E la micia, un angelo, che si gode tutta la scena.
Chiuderlo fuori della porta? Vorrebbe dire rifare la porta.
E tutto questo, dalle 3 in poi.
Che ci volete fare? ...that's amore.
sghirattola
19-06-2007, 05:14
Beate voi che avete i ragazzi così pazienti io mi ci sto per lasciare proprio per questo motivo :( la piccola attacca a miagolare acutamente fino a quando nn mi alzo e gli do da mangiare...In pratica ormai sono loro che decidono che alle 5.00 mi devo svegliare e dargli i croccantini...Il problema è che il mio ragazzo nn ha avuto la pazienza, come avrei fatto tranquillamente io, di lasciarli miagolare ignorandoli...Allora per nn sentire lui li ho abituati ad alzarmi e dargli i croccantini...questa mattina però gli hanno camminato in testa ( così dice lui :136:) ed hanno fatto a lotta sul letto (io nn ho sentito niente) ed è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso, forse hanno provato prima da me ma visto che nn mi svegliavo sono passati al secondo attacco.
ma da quanto tempo è che cerchi di "addomesticare" il tuo moroso??! A me c'è voluto un anno intero!!! E' stata dura, certe volte abbiamo discusso, ma man mano che passava il tempo si affezionava sempre di più...ci vuole tempo e pazienza e forse è più facile abituare il tuo lui a convivere con loro che loro a non miagolare la mattina alle 5.00!!!...
ma da quanto tempo è che cerchi di "addomesticare" il tuo moroso??! A me c'è voluto un anno intero!!! E' stata dura, certe volte abbiamo discusso, ma man mano che passava il tempo si affezionava sempre di più...ci vuole tempo e pazienza e forse è più facile abituare il tuo lui a convivere con loro che loro a non miagolare la mattina alle 5.00!!!...
Bè Romeo ce l'ho da 7 mesi la piccola da 1 mese.. ma diciamo che è peggiorato da un mesetto...
Davvero dopo un anno si è abituato? e ora nn dice più niente?
Io la sto vivendo davvero con angoscia :cry: , la cosa che mi rattirista di più è che ora quando salgono sul letto li metto giù per paura che lui sbraiti...dipende poi da come ha la luna :mad:
E poi cambio la sabbietta ogni 2 giorni perchè se gli rode dice che si sente puzza appena apre la porta di casa...Mi sta facendo esaurire :dead:
Poi c'è il giorno che li prende li acarezza ci gioca dice che sono i nostri figli...Uff. sto impazzaendo
Una cosa è certa i mici rimangono con me se c'è qualcuno che deve per forza andare via quello sarà lui :devil:
sghirattola
23-06-2007, 13:56
Bè Romeo ce l'ho da 7 mesi la piccola da 1 mese.. ma diciamo che è peggiorato da un mesetto...
Davvero dopo un anno si è abituato? e ora nn dice più niente?
Io la sto vivendo davvero con angoscia :cry: , la cosa che mi rattirista di più è che ora quando salgono sul letto li metto giù per paura che lui sbraiti...dipende poi da come ha la luna :mad:
E poi cambio la sabbietta ogni 2 giorni perchè se gli rode dice che si sente puzza appena apre la porta di casa...Mi sta facendo esaurire :dead:
Poi c'è il giorno che li prende li acarezza ci gioca dice che sono i nostri figli...Uff. sto impazzaendo
Una cosa è certa i mici rimangono con me se c'è qualcuno che deve per forza andare via quello sarà lui :devil:
:)! no, non mi dice più niente...a parte svegliarmi ognitanto per dirmi di portarli di là!
ma ormai son più le volte che lo fa lui, che io.
Tanta tanta pazienza, poi saranno i gatti a fare la loro parte per accaparrarselo!!! Il mio moroso prima non gli dava manco da mangiare, ora glielo vuole dare lui!
L'unica cosa è che ancora non si avvicina alla lettiera, quello è solo ed esclusivamente compito mio..ma sono fiduciosa!!!
forza e coraggio!
Tu non cedere!!!
:)! no, non mi dice più niente...a parte svegliarmi ognitanto per dirmi di portarli di là!
ma ormai son più le volte che lo fa lui, che io.
Tanta tanta pazienza, poi saranno i gatti a fare la loro parte per accaparrarselo!!! Il mio moroso prima non gli dava manco da mangiare, ora glielo vuole dare lui!
L'unica cosa è che ancora non si avvicina alla lettiera, quello è solo ed esclusivamente compito mio..ma sono fiduciosa!!!
forza e coraggio!
Tu non cedere!!!
Grazie :kisses: speriamo bene
lui per quanto riguarda la lettiera nn fà altro a dire che puzza, anche quando l'ho pulita da 1 ora :devil:
jenevive
26-06-2007, 12:05
La mia Dafne alle 6 arriva e m'infila la zampa in bocca, allora io mi giro e lei mi prende a zampate in faccia...alla fine mi alzo e soccombo perchè non je la fò a sentirla mopgugnare di mattinata...fra l'altro piange in una maniera straziante!
I miei (in realtà è lei, lui si lascia trascinare) iniziano a fare le bizze alle.... 4!!!!
Ma ho trovato la soluzione :cool:
mi alzo, loro mi seguono, vado in......................... cucina...
preparo le ciotole con l'umido...
e me ne torno a letto a farmi le altre 2 ore e mezza che mi spettano :approve:
Loro dopo che hanno mangiato se ne tornano sul letto e si rimettono a dormire.
Invece io per fare come te mi sono firmata una condanna, i furbi hanno capito che miagolando mi fanno alzare e gli do il cibo, cos' cominciano alle 5...mi alzo gli do i crocchi e dopo un'ora vengono a miagolare di nuovo fino a quando nn gliene dò un altro pò :shy:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.