PDA

Visualizza Versione Completa : sono un disastro..

erba gatta
25-04-2007, 10:34
mi sento tanto giù..da quando sto cercando di prendere i mici cn la gabbia x sterelizzarli ne sn successe di tutti i colori.
ho preso la mammma dei piccoli senza piccoli e dopo averli cercati senza risultato ho dovuto liberarla, e adesso nn so + dove sono, credo li abbia spostati, e nn riuscirò mai a prenderli x trovargli casa, se sono ancora vivi. in + ho litigato cn un'amica dei miei e poi coi miei xkè questa qui voleva chiudere la grata da dove entrano col lucchetto anche cn loro dentro e pretendeva di aver ragione lei.
avevo preso un gattone maschio e ho dovuto liberarlo xkè era troppo tardi e la tipa che doveva prenderlo nn poteva + e nn sapevo dove tenerlo tutta la notte.
stavo x prendere la micia malata, la mamma dei 2 che ho dato in adozione, ed è riuscita a scappare. oggi l'ho trovata morta nelle cucce..:cry:
sono 3 giorni che metto giù la trappola e nn prendo nessuno, e una settimana che nn vedo mici in giro, a parte un paio di volte la mamma dei piccolini, che nel frattempo mi han detto che si è accoppiata di nuovo. e neanche un'altra signora dei palazzi li sta + vedendo.
ma che succede? dove sono?
sto combinando solo casini e nn riesco a concludere un tubo, li sto spaventando tutti x niente..ne ho preso solo uno, Manu, un maschietto dolcissimo che han sterelizzato e andiamo a riprendere oggi pomeriggio. e gli altri? possibile che sn scappati via x la trappola? e la malatina..magari se riuscivo a prenderla nn sarebbe morta adesso..sn proprio triste..:cry:

erba gatta
25-04-2007, 12:34
che cavolo..i vigili non ci sono, se chiamo il canile devo pagarli e nn ho un cent..da chi faccio portare via la micia adesso? ma che vuol dire che nn ci sn i vigili solo in questo paese deficiente?? io nn me la sento di toccarla, non so di che è morta, e poi nn ce la faccio proprio, mi fa impressione..e comunque dove la metterei?
ma che periodo schifoso...:cry: :cry:

Witch
25-04-2007, 13:20
Non ho consigli pratici da darti, però sarebbe bene togliere la micina morta, per non infettare tutti, magari prendi uno scatolone e dei guanti.
Per gli altri non è che qualcuno li ha presi , o avvelenati, o impedito loro con qualche stratagemma di venire dove li trovavi tu?

erba gatta
25-04-2007, 14:02
sono tanti..nn credo gli abbian fatto qualcosa in massa..nn capisco..
vabbè..vado a prender l'unico micio che so che sta bene..:cry:

Petra
25-04-2007, 18:41
Cerca almeno di togliere la micina che è volata sul ponte.
Dovrebbero bastare un paio di guanti usa e getta e una busta sufficientemente grande.
Con questo caldo...magari è per questo motivo che gli altri mici si sono allontanati.
Cerca di non catturare più giorni di seguito.
Tra una cattura e l'altra fai passare un paio di giorni di serenità... altrimenti collegano la tua presenza come qualcosa che li spaventa.

erba gatta
26-04-2007, 18:30
la micina l'abbiam portata alla signora che me li sterelizza, l'ha seppellita lei..
i giorni di pausa ci sono, anche 2 o 3, xkè le operazioni le fanno alcuni giorni fissi, e se metto la trappola quando nn sterelizzano dovrei tenermi io il gatto fino al giorno giusto. xò nn serve a nulla. sn spariti tutti, ancora nn ne vedo. ieri ho catturato x la seconda volta la mamma dei piccoli (Alice) e x la seconda volta ho dovuto liberarla xkè nn so che fine hanno fatto i cuccioli. nn li vedo da + di una settimana..e lei è l'unica che vedo in giro..ma è possibile che se ne siano andati tutti i mici? nn ci sto capendo + un tubo..:cry:

nicky
27-04-2007, 12:06
ma i cuccioli di cui parli non sono quelli che aveva trovato la signora Marisa?
Se sono quelli, li ha una gattara nostra amica che li ha salvati per un pelo (erano gelati poverini) e ora stanno bene, li sta allattando lei e alcuni sono anche sul nostro sito fotografati.
Infatti la gatta nera morta di cui tu parli la signora marisa l'ha portata da questa gattara (betty, molto brava) che poi l'ha seppellita.
Credo che sia la betty che vi fa sterilizzare i gatti: lei è molto organizzata in queste cose.

erba gatta
28-04-2007, 14:05
ma i cuccioli di cui parli non sono quelli che aveva trovato la signora Marisa?
Se sono quelli, li ha una gattara nostra amica che li ha salvati per un pelo (erano gelati poverini) e ora stanno bene, li sta allattando lei e alcuni sono anche sul nostro sito fotografati.
Infatti la gatta nera morta di cui tu parli la signora marisa l'ha portata da questa gattara (betty, molto brava) che poi l'ha seppellita.
Credo che sia la betty che vi fa sterilizzare i gatti: lei è molto organizzata in queste cose.

no nicky, i cucciolini nn sn gli stessi, marisa li ha trovati in un altro condominio vicino al mio, quelli. la gatta morta nn era nera, ma tigrata, ed era la mamma dei piccoli che avevo dato in adozione, nn so se ti ricordi. marisa e suo marito poi l'han portata da betty x esser seppellita. e infatti è lei che mi sta aiutando a stereizzarli, li ho visti i micini di cui parli, sn bellissimi. e loro almeno stan bene. i miei mi sa che sn morti.

qualcuno mi dice se è normale che nn vedo + un gatto in giro da + di una settimana? io mi sto preoccupando, ieri neanche han mangiato, gli ho messo un sacco di pappa umida ed era appena sbocconcellata (mi sa da Alice, la mamma dei piccoli spariti..è l'unica che intravedo ogni tanto..)

adesso lascio stare x un po' cn le catture, vediamo se tornano..boh..:disapprove:

Liulai
28-04-2007, 14:24
Ma non ti appoggi a un'associazione?
Non c'è nulla in zona?
L'unica è farsi aiutare in questi casi...

erba gatta
28-04-2007, 14:45
ma a far cosa a questo punto? a cercare i mici? nn ci sn +..:confused:

erba gatta
28-04-2007, 16:05
scusate, nn vorrei esser monotona..nessuno sa se è normale quello che sta succedendo? i mici si spostano se gli va?

minou
28-04-2007, 17:06
io non conosco bene la storia,ma vorrei aiutarti dandoti qualche consiglio perchè ti sento giu
allora questi mici sono di una colonia di cui ti occupi?
se ci sono maschi e sono interi è normale che si allontanino anche per giorni,ma se tu tutti igg alla stessa ora gli porti da mangiare poi tornano,il fatto che dici che sono spariti tutti mi preoccupa un po,è vero che con le catture si stressano e se vedono la gabbia trappola se la filano,pero' è strano che non si vede nessuno,sono in un posto sicuro?

erba gatta
28-04-2007, 21:03
sì, sono di una colonia che sta qui nei miei palazzi. sono una decina circa, e alcuni sono abituata a vederli raramente, ma altri anche se nn vengono a mangiare magari li vedo passeggiare da queste parti.
da quando metto la trappola invece nn ne vedo +, ed è + di una settimana, forse 2..oggi ho visto alice la mammina, e manu, quello che ho fatto sterelizzare (credo fosse lui, l'ho visto a distanza, poteva essere anche il fraellino/sorellina)..e poi un micio che nn conosco. ma i soliti sn spariti..il gattone grigio e bianco che ho preso x primo, quello nero..persino il gattone grigio che sarebbe di 2 signore ma è praticamente randagio nn c'è +.
può darsi che se smetto un po' cn la trappola tornano?:cry:

erba gatta
04-05-2007, 15:56
sono solo 3..+ o meno..boh..e gli altri? quando tornano?

Bicio
05-05-2007, 14:37
Ho letto ora ...credo anche io che si siano allontanati perchè c'era troppo trambusto, e i mici sono molto metodici... se nessuno gli ha fatto del male, torneranno. Sicura che non siano rimasti chiusi in qualche cantina,garage ecc.?
Prova a sederti in un punto dove vedi bene in varie direzioni, stai ferma e guardati intorno...magari stanno nascosti ad osservarti, solo che tu non li vedi.

nicky
07-05-2007, 08:20
di solito i mici non si allontanano perchè cerchi di prenderli con la gabbia SE quello è il loro punto cibo.
Sei tu che gli dai da mangiare? Se si allora non dargli da mangiare per tutto il giorno e poi la sera scendi e metti la pappa nella trappola...li prenderai subito! Perchè se sono affamati e sanno che lì c'è cibo, non se ne vanno.
Se invece è qualcun'altro che dà loro da mangiare allora accordati e coordinati con lui/lei/loro.
Il trucco per farli entrare è che siano affamati! Altrimenti non li becchi +!
Errore enorme: una volta preso un micio (a meno che non sia un micio già sterilizzato o gatta in allattamento) NON LASCIARLO MAI ANDARE perchè poi difficilmente lo riprenderai ancora. Al massimo copri la gabbia trappola con una coperta scura e lascia al buio la trappola con il gatto dentro (se non puoi portarlo subito a fare sterilizzare), puoi lasciarla in macchina, in un box, in cantina, nel bagno ecc... il gatto non muore mica se resta una notte nella gabbia, l'importante è tenerlo al buio e con una coperta scura sulla gabbia che copra bene il tutto: in questo modo non si spaventa.

Se i gatti non si fanno vedere proprio è perchè hanno la pancia piena o vanno a mangiare da un'altra parte...

erba gatta
07-05-2007, 16:17
nicky, in questo momento nn ho problemi a prendere i mici, ma solo a capire che fine hanno fatto. l'unica altra signora che conosco personalmente che gli dà da mangiare anche lei nn li vede da un po', ci sono altre persone, un paio di signore credo, ma nn le conosco. comunque sn tutte qui in questi palazzi, e ci sn sempre state, quindi che motivo avevano di sparire tutti adesso?
lo so che i mici presi nn vanno liberati. ma in realtà l'ho fatto solo una volta che nn avrei dovuto, ed era xkè nn avevo un posto al mondo dove tenere la gabbia col micio tutta la notte. la seconda volta era la mammina, e l'ho lasciata andare x i piccoli. tra l'altro poi la furba si è fatta prendere di nuovo e ho dovuto liberarla ancora.
boh, x nn farsi vedere dovrebbero avere da mangiare proprio in altri palazzi, ma questo nn vorrebbe dire cambiare territorio?
nn so..spero solo che stiano bene..i piccolini nn li ho + visti, mi sa che sn morti..:cry:
nn so che fare, vorrei rivederli al + presto e basta..