Visualizza Versione Completa : Mici del Colosseo
AttilaPercy
28-04-2007, 21:18
Che fine hanno fatto?
Mi ricordo che quando ci sono stata in viaggio di nozze (1974) il Colossero era pieno di mici ed anche il Palatino...........torno ora da una gita di un paio di giorni, volevo farli vedere a mia figlia, ......ma ne ho visti solo 2 al Palatino.....e gli altri? Mi ricordo che ai tempi seguivano tutti i turisti.....
pattylou
29-04-2007, 16:20
Ho letto qualche mese fa un articolo sui mici del colosseo, con tanto di foto, ma è un pezzo che non vado a Roma e non sono aggiornata.
Chissa' che qualche utente romano nn sappia qualcosa.
al foro ce ne sono un po', in genere inseguiti dai giapponesi che vogliono farsi fare la foto con loro.
Nel colosseo ce ne stanno ancora ma e' difficile che escano fuori, c'e' troppa gente e si rintanano nelle zone chiuse al pubblico
AttilaPercy
29-04-2007, 22:00
E' un peccato|!
Mi ricordo che quando ci sono andata.....allora.....bastava inginocchiarsi e ti saltavano in braccio.....il Colosseo poi era anche pieno di mamme con i piccoli...ho le foto.....ma non posso metterle.....
Stefy_69
30-04-2007, 09:37
Sabato sono stata alla colonia felina di Torre Argentina e una delle volontarie diceva che sono rimasti solo 40 gatti al colosseo e c'è una signora che porta loro da mangiare solo la sera, appena arriva loro escono per mangiare, altrimenti rimangono nascosti. Gli altri sono stati portati via perchè mi sembra che venissero maltrattati o spaventati.
a me invece è giunta voce che al colosseo sono nati circa 240 cuccioli felini e che adesso sono disperati e li stanno spargendo in gattili di tutt'italia.....notizia proviente da uno di questi gattili che ne ha raccolti una parte e di fonte affidabile......quello che mi domando io è: a Roma ci sono le sedi di tante associazioni animaliste, tra cui ENPA......che cosa hanno fatto in questi anni???????
Anch'io ne avevo visti molti, non sono seguiti da gattare?
Io sono stata venerdì a Largo Argentina, mi son stupita perché in mezzo alla piazza ci sono degli scavi archeologici in basso ed alcuni gatti che ci vivono. ma non escono mai di laggiù???:confused:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.