Visualizza Versione Completa : Catrix...un fenomeno di tiragraffi..
Va lentina
14-05-2007, 14:01
Ciao ragazzi. Vorrei presentarvi un prodotto che a mio parere è del tutto innovativo nel campo dei tiragraffi. Si tratta del Catrix, una linea speciale della Pet Product. Era presente alla Zoomark con il suo marchio ed io, essendo distributrice, ho avuto la concessione a fotografarlo (altrimenti era vietato, non so perché...).
Tra le tante novità sui giochi per animali, trovo che questo sia il più meritevole (sebbene sia in commercio da diversi mesi, io infatti in negozio lo tratto da Dicembre)
Consiste in tre formati base da cui iniziare...(in negozio io ho il numero 2). Da quei formati si possono in seguito comprare tutti gli accessori disponibili per ingrandirlo, allungarlo, allargarlo di quanto si vuole...un vero e proprio "lego" per gatti...
Il vantaggio è che tutti i pezzi sono sostituibili (eventualmente il micio li consumi con le unghie), assemblabili tra di loro rendendo il tiragraffi del tutto personale e col fatto che si possono comprare a parte, una persona può crearselo nell'arco del tempo, economicamente permettendo... Tra gli accessori, oltre ai soliti tubolari, ci sono seggiolini, amache, brandine, gioco con palline, scaletta....una vera e propria palestra per i gatti che si divertono un mondo ad arrampicarcisi, proprio come fossero alberi....
http://www.ipts.nl/ (cliccare su Catrix)
Se riesco a recuperare un demo su come si usa ve lo linko. Per ora vi metto il link alle foto che ho scattato io in fiera. Se avete domande fate pure...e se non rispondo subito abbiate pazienza...dal lavoro non sempre riesco a rispondere.
Il pannello accessori:
http://forum.micimiao.com/galleria/img16722.htm
Il modello di Catrix n. 2 (costo intorno ai 90,00 euro)
http://forum.micimiao.com/galleria/img16721.htm
Un Catrix personalizzato per rendere l'idea di come poterlo far diventare comprando gli accessori extra:
http://forum.micimiao.com/galleria/img16720.htm
:p
E' bellissimo vale!
Speriamo però che si abbassino un po' i prezzi:p
Molto adatto a tutti gli ex amanti dei lego:D
Bellissimooooooooooo Va-leeeeeeeeeeee evvivaaaaaaa :)
Kikkaby
Va lentina
14-05-2007, 14:09
E' bellissimo vale!
Speriamo però che si abbassino un po' i prezzi:p
Molto adatto a tutti gli ex amanti dei lego:D
Non ho idea di quanto possa costare uno grande quanto quello esposto in fiera...certo non poco...ma il bello è che si ha tutto il tempo per farlo...iniziando da quello piccolo...
così anche i gatti non si annoiano ad usare sempre lo stesso...
Al più presto mi informo sul costo degli accessori così facciamo 4 conti....:p
Che carino! xò in effetti il prezzo è un tantino alto... non oso immaginare quanto potrebbe costare questo http://forum.micimiao.com/galleria/img16720.htm
massimino
14-05-2007, 14:15
Non ho idea di quanto possa costare uno grande quanto quello esposto in fiera...certo non poco...ma il bello è che si ha tutto il tempo per farlo...iniziando da quello piccolo...
così anche i gatti non si annoiano ad usare sempre lo stesso...
Al più presto mi informo sul costo degli accessori così facciamo 4 conti....:p
In effetti la cosa bella è proprio quella. che si suo cambiare la disposizione dei pezzi cosi il gatto ha dei "percorsi" nuovi... Certo che già la versione 2 costa il suo giusto...
La cosa del comporre piano piano è una genialata, pensa farci l'arco di trionfo :D
Madò non farmi vedere ste cose che poi mi parte l'ingegner Kikka:D
Per Va lentina
non riesco a vedere le foto !
era per caso quella palestrina enorme che aveva sopra una tv che faceva vedere un gattone rosso che si arrampicava e si faceva le unghie ?
firstdevil2000
14-05-2007, 15:10
Scusa Va-Le un dubbio....ma sono solo "paletti!? Niente "basi" per appoggiarsi?
Sehnsucht
14-05-2007, 15:13
Neanch'io riesco a vedere le foto :(
Uh mamma, fantastico!! Mi vedo già a perderci giornate intere a montarlo e smontarlo (da piccola andavo matta per i Lego ed il Meccano!)
in effetti me lo chiedevo anche io...
certo i prezzi sono un po altini...
ZeldaTheWitch80
14-05-2007, 16:10
Vale è fenomenale...
ma costa un po tantino... comunque è un'idea spelndida!
massimino
14-05-2007, 16:17
Mi sa che "basi" in senso stretto come siamo abituati con gli altri tiragraffi non esistono, ma vedo che ci sono "amachine", zampone, dischi che fungono da "poggiatoio" credo!
L'idea è bella, i prezzi un po' tropo alti. Dovrebbero essere più contenuti, per incentivare l'acquisto dei pezzi.
Il fatto che non ci siano basi però è una pecca secondo me. la mia gatta è impedita e cadrebbe subito.
Nausicaa
14-05-2007, 17:01
Una bellissima idea! Effettivamente se i costi sarebbero + bassi non sarebbe affatto male anzi pregheri Nausicaa a distruggere quello attuale per comprarle questa autentica bellezza *-*
Cmq Va lentina, tu che sei della Lombardia come me... Ma questo zoomark è qui in Lombardia?
firstdevil2000
14-05-2007, 17:03
@ Nausicaa: Zoomark è una fiera a cadenza annuale solo per i professionisti del settore. ;)
Oh mamma mia Vale...quasi geniale...fosse per me proverei tutto per i miei miciotti...ma sono riuscita solo a prendere la fontana essendo pienamente consapevole che i miei gattacci hanno già tiragraffi, palestre varie,attrezzi , un vero centro benessere ......'in giardino'.....:shy:
Nausicaa
14-05-2007, 17:21
Una bellissima idea! Effettivamente se i costi sarebbero + bassi non sarebbe affatto male anzi pregheri Nausicaa a distruggere quello attuale per comprarle questa autentica bellezza *-*
Cmq Va lentina, tu che sei della Lombardia come me... Ma questo zoomark è qui in Lombardia?
@ Nausicaa: Zoomark è una fiera a cadenza annuale solo per i professionisti del settore. ;)
Ah ok! >.< Che peccato! (Mi scuso con l' errore grammaticale: " se i costi sarebbero"... Non ditelo alla mia prof. d' italiano perfavore :p )
Va lentina
14-05-2007, 18:29
Per Va lentina
non riesco a vedere le foto !
era per caso quella palestrina enorme che aveva sopra una tv che faceva vedere un gattone rosso che si arrampicava e si faceva le unghie ?
Zi zi....proprio quello...ricordi che aveva sotto un piccolo cartellino che vietava di fotografarlo? eheh...io invece son riuscita a far fare uno strappo alla regola..
No...niente basi per appoggiarlo..ma ogni singolo tubo dispone di piedino antiscivolo. Tieni presente che danno la stessa stabilità di una base piatta.
La Zoomark in Italia è biennale. Il prossimo anno infatti sarà a Norimberga.
Sapevo che avrebbe riscosso un notevole successo...proprio per la sua originalità. Effettivamente è un pochetto caro, ma guardando alcuni prezzi che ci sono in giro...diciamo che siamo nei parametri (in fatto di qualità dei materiali intendo). I tiragraffi un po' economici hanno magari un sisal meno pregiato o mancano di pezzi di ricambio...inoltre hanno l'handicap di essere, come dire, statici...invece questo, col fatto di poter essere montato a seconda dei gusti personali (o dello spazio di cui si dispone, perché no?), di avere pezzi di ricambio e una vasta linea di accessori, lo rende praticamente unico nel suo genere. Poi, la sua linea così particolare, lo rende un vero e proprio complemento d'arredo. A me ricorda molto "il castello", quel gioco a cui noi ragazzini eravamo soliti arrampicarsi come scimmiette, dentro e fuori dai quadrati....qualcuno se lo ricorda?...:p
Il castello? Quanti pomeriggi da bambina passati ad attocirgliarmi e a lasciarmi dondolare tra le sue sbarre ... voglio tornà bambinaaaaaa!!!!
:D :D :D
Comunque tornando in topic, sinceramente non lo trovo nemmeno tanto tanto caro, considerando che lo si può anche ingrandire man mano.
io invece l'ho trovato molto carino per gli umani-bambini perchè ti rimanda all'infanzia e alle costruzioni lego, ma mi ha stranita per il fatto che ha poca corda ruvida su cui farsi le unghie giacchè è tutto rivestito di quel simil vellutino...e mi ha lasciata perplessa...
pero' esteticamente meglio di altri....e anche il prezzo, per tutto quella grande composizione non mi è sembrato poi fuori dal comune...
io invece l'ho trovato molto carino per gli umani-bambini perchè ti rimanda all'infanzia e alle costruzioni lego, ma mi ha stranita per il fatto che ha poca corda ruvida su cui farsi le unghie giacchè è tutto rivestito di quel simil vellutino...e mi ha lasciata perplessa...
pero' esteticamente meglio di altri....e anche il prezzo, per tutto quella grande composizione non mi è sembrato poi fuori dal comune...
Perché non sono in sisal i tronchi?
bello...
lo vidi già all'inaugurazione del negozio di Va Lentina e mi piacque come idea... il fatto di essere modulare aiuta parecchio, in teoria comprando qualche pezzetto al mese ti fai un mega tiragraffi ...
Va lentina
14-05-2007, 22:24
...ma mi ha stranita per il fatto che ha poca corda ruvida su cui farsi le unghie giacchè è tutto rivestito di quel simil vellutino...e mi ha lasciata perplessa...
no no Anto-, i pezzi in peluchino sono solo quelli dei tre modelli base su cui poi elaborare la grandezza. Poi ti puoi comprare tutti glia altri in sisal se preferisci che diventi un vero e proprio "albero" per arrampicarsi...
Infatti avevo fatto presente mentre lo montavano (eh sì..perché io avevo lo stand davanti al loro...) che avrebbero dovuto usare più componenti in corda...ma evidentemente il mio olandese non dev'essere molto comprensibile...:259:....però per le scalette han dato retta a me...ne hanno inserite diverse..
quoto coloro che dicono che in fondo non è fuori dai parametri dei costi...e come ha detto Tix, lo si può ingrandire mano mano...proprio come si faceva ai tempi coi lego...:p
Parlate tutti di prezzo alto... forse mi è scappato qualcosa ma non ho capito quanto potrebbe costare..
Mi date un'idea del prezzo di partenza ?
Per Va lentina dove hai il negozio ?
idea bellissima...se solo la vedessi...:cry:
firstdevil2000
15-05-2007, 10:19
No...niente basi per appoggiarlo..ma ogni singolo tubo dispone di piedino antiscivolo. Tieni presente che danno la stessa stabilità di una base piatta.
No, io intendevo basi per appoggiare i gatti...non il tiragraffi ;)
littlemicetta
15-05-2007, 18:53
che bell idea che hanno fatto!
grazie va lentina per avercelo detto!;)
Poi ti puoi comprare tutti glia altri in sisal se preferisci che diventi un vero e proprio "albero" per arrampicarsi...
e allora è perfetto.. avevo inteso fosse tutto di vellutino...
invece si puo' richiedere a scelta (sisal è la corda?=)
beh, se si puo' avere di sobria corda bianca allora lo si puo' montare molto verticale
ad albero insomma... fico!
Va lentina
15-05-2007, 23:09
Parlate tutti di prezzo alto... forse mi è scappato qualcosa ma non ho capito quanto potrebbe costare..
Mi date un'idea del prezzo di partenza ?
Per Va lentina dove hai il negozio ?
Il modello base numero due costa intorno ai 90,00 euro (lo vedi nella foto inserita a inizio post). Il negozio ce l'ho a Canzo, se lo vuoi venire a vedere dal vivo.
No, io intendevo basi per appoggiare i gatti...non il tiragraffi ;)
ops...:o...avevo capito male...
mmm...comunque come appoggio si possono usare le amachine oppure dei veri e propri cuscini che si agganciano con dei bottoni per farli restare tesi. Poi comunque ci sono 2 tipi di seggiolino, uno classico e uno a forma di zampetta e un cilindro in cui infilarsi. Forse nella foto degli accessori qualcosa si riesce a vedere (la prima foto del post).
(sisal è la corda?=)
beh, se si puo' avere di sobria corda bianca allora lo si puo' montare molto verticale
ad albero insomma... fico!
Sìsì...il sisal è la corda. Spero non faccia differenza che non sia tutta bianca...è a righe alterne marroni e crema...
Ma, toglimi una curiosità....fico va inteso come sostantivo aggettivato oppure è il tipo di albero a cui vorresti farlo assomigliare montandolo? :263:
Sìsì...il sisal è la corda. Spero non faccia differenza che non sia tutta bianca...è a righe alterne marroni e crema...
Ma, toglimi una curiosità....fico va inteso come sostantivo aggettivato oppure è il tipo di albero a cui vorresti farlo assomigliare montandolo? :263:
no marroncino no...non mi piace..soprattutto quel marroncino non ti dico cosa mi ricorda heeheh!!!
fico come un'albero certo... cosi lo pianto qua fuori sul giardinetto ;)
Grazie dell'info Valentina!
mi sembra veramente una bella cosa. peccato che il tuo negozio è lontano per me... :(
nei negozi che conosco qua a Torino trovo solo graffiatoi mini mini. (Infatti il nostro l'abbiamo fatto noi :D )
Ma e' fantasticooooooooooooo :)
Kikkaby
Bimba&Gattaccio
02-06-2007, 17:26
bellissimo.. peccato per i prezzi alti!!
Prem-Kala
02-06-2007, 19:18
personalmente mi piace un sacco!!!
quando cambio quello che ho mi butto su quello di sicuro
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.