PDA

Visualizza Versione Completa : orrori in colonia

debs
18-05-2007, 09:12
tra tutte le femmine della colonia zia pina è l'unica che non siamo riuscite a prendere per farla sterilizzare. E' una gatta sospettosa, solitaria, furastica... E' rimasta incinta e non ha partorito da noi, chissà dove. Sapevamo comunque che appena svezzati ce li avrebbe portati...non è stato così. Erano giorni che la vedevamo correre di qua e di là con un cucciolo in bocca, tutta preoccupata... Prima uno, poii l'altro...
Ieri i vicini ci chiamano per dirci che li aveva messi tutti e tre nella loro macchina, era passata dal finestrino rotto. Li prendiamo (la madre era presente) prepariamo loro la cuccia solita, gli diamo da mangiare..sono affamati.
Stanotte li ha portati via, ma il peggio è che l'abbiamo trovata che ne mangiava uno..una...santo dio...è stata una scena terribile. E sono grandi, vi giuro, dei tori, ciccioni, avranno quasi due mesi....Adesso non sappiamo dove ha portato gli altri due ma temo per loro.
Se li trovo, aiutatemi a sistemarli da qualche parte, glieli dobbiamo portare via.... Vi prego aiutatemi...aiutateli..poveri piccoli....

irene
18-05-2007, 09:29
Oh mamma! Ma che gli è preso alla micia? Spero che riusciate a trovare gli altri, e a questi punti, visto che son gia' bell'e che svezzati, non li fate più avvicinare dalla Zia Pina!Prova a sentire qualcuna della zona che fa la volontaria a gattili, per poterli prendere con se, se li trovi, tu non li puoi tenenere in attesa di un'eventuale adozione? Mi immagino l'orrore che hai provato, e soprattutto l'impotenza...consigli non ne ho, solo una gabbia trappola per il futuro della Pina e sterilizzazione....Scusami ho detto cose ovvie, ma sono colpita da questo pseudo-cannibalismo....:cry:

firstdevil2000
18-05-2007, 10:46
Io ci sono per le adozioni temporanee...se riesci a farli arrivare fino a Milano...

debs
18-05-2007, 10:55
Io ci sono per le adozioni temporanee...se riesci a farli arrivare fino a Milano...

bè, la vedo dura...ma grazie...
si, dobbiamo assolutamente catturare la cannibala...
i mici nonli posso tenere, ho già tre gatti, un cane...in 32 mq...lizzie li ucciderebbe...no serve un posto sicuro...voi spargete in giro la voce...intanto noi qui ci diamo da fare...

lazzarina
18-05-2007, 11:45
Debs in che zona di Roma dovrebbero essere i piccoli?

debs
18-05-2007, 13:56
Debs in che zona di Roma dovrebbero essere i piccoli?

quadraro, via dei quintili...

klem
18-05-2007, 18:16
a volte lo fanno di mangiarsi i cuccioli, però quando sono molto più piccoli. Sei certa che siano già svezzati? Lo fanno quando non hanno abbastanza latte per tutti oppure quando uno è troppo debole per sopravvivere e, dato che in natura non si butta niente, mangiano il cuore, il fegato e i polmoni, cioè la parte migliore. E' capitato anche a me. E' una cosa orrenda, ma è la natura!

dolores
22-05-2007, 19:48
Purtroppo anche a me è capitato. La gatta era particolarmente selvatica, poco ambientata da noi (era arrivata già incinta dopo che una colonia di cani aveva invaso i suoi luoghi). Nel nostro caso, se l'è pappato intero, poverino.
Comunque, il fatto che mangi un micio non implica necessariamente che mangerà anche gli altri.
Certo che se li trovate fate bene a cercargli una casa più sicura...