PDA

Visualizza Versione Completa : Urgentissimo per cremonesi e dintorni!

Liulai
25-05-2007, 18:52
C'è una mamma e cucciolata in pericolo vedi qui
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=20418

La nostra associazione è disponibile a ritirare mamma e cuccioli e a venirli a prendere alla stazione di Cremona, ma per la cattura serve qualcuno in zona.
Bisogna assolutamente togliere questi gattini malati e semiciechi dalla strada e possibilmente recuperare anche la mamma.

Sheila è carinissima a volerli prendere anche se di Parma, ma potete ben capire che potrebbe non essere cosa da 5 minuti e da così lontano diventa davvero complicato, serve qualcuno un minimo più vicino.
Conoscete qualcuno con gabbia trappola o un minimo di abilità per prendere la madre?
Qualche utente in zona si offre anche solo di recuperare i micini che invece sono più facilmente prendibili?

Questi mici rischiano la morte e la cecità, in zona non si muove nessuno, non possiamo lasciarli li a morire e sarebbe anche il caso di non lasciarci la madre, prima che tra qualche mese ci sia un'altra cucciolata malata.

Ci date una mano?
Basta un piccolo aiuto locale nel prenderli e poi ci pensiamo noi, non lasciateli lì a farsi spappolare :cry:

littlemicetta
25-05-2007, 19:00
oddio no.
mi sento impotente...quanto avrei voluto potervi aiutare....
vi prego utenti di cremona aiutiamo questi miciniiiiiiiiiiiiiiiiiii.
xxx

Liulai
25-05-2007, 19:06
Ok ne risultano solo due o tre, ma ci sono tantissimi utenti che non dicono la località, c'è qualche cremonese?

Ragazzi è un piccolo gesto e poi non c'è nient'altro da fare, nulla sul groppone, nessun soldo da tirare fuori, ma da lontano non possiamo fare una cattura cercate di capire.

Anche una persona non esperta almeno i cuccioli li si prendono di sicuro, se proprio la mamma non si riesce, sono a rischio di cecità e liberi sono spacciati.

Dateci una mano.

Anche qualche utente non in zona ma che ha parenti o altro, insomma qualsiasi cosa.

Liulai
25-05-2007, 19:24
Kitten vuota i pm ;)

Kitten
25-05-2007, 19:30
Ho trovato la discussione.
Riepilogando:
se non salta fuori anima viva io sono disponibile domenica, ma da quel che scrive Sheila i micini sono per strada e ogni ora che passa potrebbe essere tardi. Altro problema: non ho assolutamente il posto dove metterli. Posso tentare di andare e prenderli, ma dopo che faccio? Dove li porto? L'ideale sarebbe una persona più vicina che potrebbe fare più tentativi. Per me sono come minimo 70 km. andata e ritorno e magari mamma e bimbi mi fanno il bidone.
Qualcuno di Cremona città o paesi limitrofi?
IO spero ancora nell'attivista leal.

Liulai
25-05-2007, 19:34
Beh si ci vorrebbe qlc che prende anche la mamma, però nella sfortuna totale male che vada meglio qualcuno che recupera anche solo i micini :cry:

Cavoli non è possibile che nemmeno con la disponibilità di accoglienza nessun'associazione in zona faccia qualcosa, è una cattura mica chissà che, una sola cattura e non ci pensano più, non possono dire di no, le gabbie trappola ce l'avranno per forza.

Sheila
25-05-2007, 19:37
Come ha già detto Liulai... io volendo partivo anche tra poco per andare a recuperare i cuccioli... anche se con il buio nn è detto che li avrei trovati, o comunque domani mattina.
Vero che senza cuccioli poi la mamma non la si prende più... anche se da quel poco che ho visto... la mamma non se ne curava molto... anzi spero che sia la mamma quella gatta grigia che è arrivata... però da come mi puntava quando avevo il suo cucciolo vicino direi che nn mi posso sbagliare...
ovvio che io con zero esperienza una mamma non la so catturare...

Kitten
25-05-2007, 19:40
Liiulai, e provare a lasciare appelli su altri forum? Anche di cinofili. Ne conosci?

Sheila
25-05-2007, 19:43
Io ho provato su forum cinofilo ma nisba...
la signora della leal... non l'ho più trovata...
mannaggia

Liulai
25-05-2007, 19:44
Beh stela allora a sto punto recuperali e organizziamo con Filippo o qlc il recupero a Fidenza, noi li ritiriamo di sicuro.
Però è assurdo che non si trovi in tutta la provincia di cremona qualcuno per una cattura, mi viene l'angoscia a lasciare li la madre.

Kitten eventualmente se Sheila recupera i cuccioli, te la senti nel tempo quando puoi di continuare a insistere per la cattura della madre e farti aiutare da qualche associazione lì?
A sto punto iniziamo a salvare i cuccioli, poi appena qlc recupera la mamma, organizzeremo il ritiro anche di lei, non possiamo far sì che tra un po' di mesi nascano altri mici malati.
Magari con calma qlc con gabbia trappola arriva e intanto i piccini cominciano le cure...

billybrianza
25-05-2007, 20:00
ma poveri micini non c'è nessuno che puo dare una mano della zona???

Sheila
25-05-2007, 20:02
al 99% noi domani andiamo a prendere i micini carichi carichi di cose ghiotte da attirare anche la mamma... poi un moroso di 1,98 servirà pure a qualcosa no... gli faccio correre dietro alla gatta se scappa...:cool:
ora devo scappare... a domani

Kitten
25-05-2007, 20:06
Sarebbe già una botta di c*lo se Sheila trovasse i gattini al primo tentativo.
Sono a corto di conoscenze a Cremona ma posso tentare. L'unica persona che conoscevo è la signora della leal. Io proverei ad insistere con lei; magari se sapesse che i mici hanno già chi se ne occupa troverebbe una soluzione per un giorno soltanto. Posso riprovare con l'enpa, ma sono pessimista. Potrei sentire i veterinari, ma sono altrettanto pessimista. Una volta quando i dindi erano tanti ero abbonata al Notiziario Animalista. Se ne ho conservato una copia potrei provare anche lì. Posso telefonare alla persona che mi ha dato Vasco, ma di solito è lei a domandare aiuto a me (ed ad appiopparmi animali) e non viceversa.
Purtroppo la mia provincia è uno schifo in queste cose.

Liulai
25-05-2007, 20:11
Io mi porterei due trasportini.

Uno ci metti i cuccioli, se c'è un cucciolo non fuggevole lo metti nell'altro e vedi se entra la madre, oppure idem con pappa, se è selvatica scappa, però non si sa mai tentare non nuoce, fatemi sapere al più presto fino quando riuscite a tenerli e quando si potrebbe organizzare il catexpress così chiedo ;)

Prem-Kala
25-05-2007, 20:19
in bocca al micio Sheila!

Kitten
25-05-2007, 21:57
Speriamo bene..
Sheila non mi legge più; volevo suggerirle di andare allo stesso orario nel quale l'ha vista oggi. Di solito i mici sono abitudinari. Al limite se non li becca si può chiedere al tipo del distributore o della casa. Magari hanno notato in che orari si fanno vedere. Se ne becca solo due o uno li prenderei lo stesso.

Sheila
26-05-2007, 02:06
Grazie a tutti per i consigli... ne faremo buon uso!
Domani prima di partire avevamo pensato di chiamare il distributore infatti... e sentire... dire che i micini li andiamo a prendere... e anche la mamma se la troviamo! Cercheremo di essere là allo stesso orario di oggi...
ho anche visto che mi ha chiamato la signora...ma non prendevo, domani mattina la richiamo e le spiego la cosa... magari ci aiuta per la mamma e la sterlizzazione...

Kitten
26-05-2007, 09:36
Leggo solo ora; se la chiami prima di partire magari trova il modo di aiutarti. Se la risenti ribadiscile che hanno già tutti una sistemazione. Per cambiare il diestino di questi mici serve solo qualcuno che li catturi e li tenga una giornata. Niente di più. E' importantissimo che capisca questa cosa.

firstdevil2000
26-05-2007, 10:39
Io non posso far altro che :x-fingre: ma sono con voi ragazze! In bocca al lupo!!!

billybrianza
26-05-2007, 10:41
:x-fingre::x-fingre::x-fingre: forza micetti:D

Sheila
26-05-2007, 13:02
Leggo solo ora; se la chiami prima di partire magari trova il modo di aiutarti. Se la risenti ribadiscile che hanno già tutti una sistemazione. Per cambiare il diestino di questi mici serve solo qualcuno che li catturi e li tenga una giornata. Niente di più. E' importantissimo che capisca questa cosa.

scusate se scrivo solo ora...
non siamo partiti....
stavamo partendo...
ma ho chiamato il distributore...
e il tipo mi ha risposto molto alterato... detto che i gatti sono suoi...
e che stanno bene...
si è incazzato che è andata là la signora della leal
e che ha controllato tutto e che ha detto che non è vero che i gatti sono maltrattati perchè loro amano gli animali e hanno anche dei coniglietti...
mi ha dato della bugiarda e che prima dovevo parlare con lui magari.
Io ho detto che probabilmente ho sbagliato a non chiedere prima a lui, ma che bugiarda non la sono... e cmq ho riferito quello che ho visto... gattini sotto una siepe e con gli occhietti malati.
lui ha detto che li stanno curando e hanno fatto vedere tutti i medicamenti alla signora... e curano gli occhietti giorno e sera...
io ho detto che questo non lo potevo sapere e che cmq ho agito per il bene dei micetti perchè con degli occhietti così non stavano bene di sicuro...
lui ha replicato che se la sono passati a vicenda... e che cmq li sta curarando...

scusate sono un disastro....:cry:

firstdevil2000
26-05-2007, 13:49
Bè Sheila, non potevi sapere scusa!!! Meglio attivarsi per niente, che non farlo e lasciare in giro dei micetti malati!
Meglio che si sia risolta così! :D
Tu sei stata bravissima!!!!

Kitten
26-05-2007, 14:01
Sheila, non abbatterti.

Primo: che sia un padrone modello ho i miei dubbi. Anch'io ho avuto delle micine piccole, ma non ho mai permesso che si riducessero così. E poi cosa ci fanno dei cuccioli vicino alla strada? Wow, che amante degli animali!!! E poi a quanto dici sono pure mal nutriti.

Secondo: se non avesse la coda di paglia non si sarebbe arrabbiato a quel modo. Se è un amante degli animali dovrebbe essere contento che ci sono persono che perdono il loro tempo per vericifare una situazione di emergenza.

Ne hai parlato con la signora della leal? Che ti ha detto? (anche via mp)

Liulai
26-05-2007, 16:40
Cosa farei io?
Li rapirei di nascosto.

Non lasci dei mici con problemi di vista a campi.
Te li porti in casa nel curarli mica per strada e minimo sono conciati così perchè non vaccinata la mamma.

Non sei un disastro hai solo trovato il solito contadino pirla che pensa di essere amante degli animali a suo modo.
Non sarà un mostro, ma è un irresponsabile e sti gattini rischiano ancora.

Kitten
26-05-2007, 17:59
Per rapirli bisognerebbe andare di sera tardi o di notte; non quando il distributore è aperto. Probabile che la casa di fianco al distributore sia del bifolco, il che complica le cose.
Ammesso di trovare la famigliola felina quando di va a delinquere. Ci vorrebbero più appostamenti e da lontano diventa veramente difficile.
Ora il tipo sarà sul chi vive.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensa l'attivista leal. Mi rifiuto di credere che pensi che quello sia un proprietario modello. Magari la denuncia se l'è già beccata.
Io non credo a mezza parola di quello che ti ha detto il benzinaio.

Liulai
26-05-2007, 18:27
Idem la penso come Kitten, che pacco se ero nella zona avrei fatto la rapigatta :p

Qui sti personaggi sono di norma, alla fine sterilizzo di nascosto e nessuno s'è mai lamentato anche se lo sanno benissimo, sarà che il vero problema è solo tirare fuori i soldi, ma non vogliono che tu lo faccia alla luce del sole se no fanno le figuracce così ti raccontano cavolate varie, ma una volta sterilizzati i mici, non dicono più niente.

Che nervoso davvero, in sto periodo se mi capita sotto mano gente che non sterilizza rischia :devil:

Fateci sapere se avete altre news o se si può fare lo stesso qualcosa;)

Kitten
26-05-2007, 18:51
A sto punto è fondamentale sapere che si sono detti il tipo e la signora della leal.

Kitten
28-05-2007, 16:06
Sheila, scusami, ma prima di autoflagellarti sentirei che dice la signora della leal.
Non ti ha più richiamato?

Cleo
28-05-2007, 18:01
Ragazze io sinceramente non li rapirei anche perchè se non li trova puo pensare subito sia stata Sheila...
Piuttosto tenterei di chiedere scusa in qualche modo, tentando di farselo amico dicendo chesssò..ci han chiamati nella zona perhcè trovavano sempre mici maltrattati e vedendo questi pensavamo fossero abbandonati, insomma stupidate del genere, in modo che con scuse varie uno poi possa monitorare effettivamente se i gatti vengono curati o no...:confused:...che dite?

Sheila
28-05-2007, 19:13
Scusate se non mi sono più fatta viva... ma mi hanno spostato un sacco di impegni tutti adesso e sono iper incasinata...

il problema è che io non sono molto in zona, anzi abito da tutt'altra parte... e poi dubito che ci crederebbe.... se andassi là a sventolare bandiera bianca...