Visualizza Versione Completa : cane recluso in terrazzo
Da ormai più di un anno nel mio condominio vive una famiglia con un cane tenuto in condizioni abominevoli – sia per l’animale stesso, che per il vicinato.
Si tratta di un cane di grossa taglia, tipo terranova, lasciato perennemente sul terrazzo: qui, oltre ad abbaiare 24 ore su 24, espleta tutte le sue funzioni fisiologiche – che, ovviamente, finiscono sul terrazzo del piano di sotto e/o sul cortile.
Sembra che i controlli fatti a seguito delle segnalazioni del vicino più danneggiato non abbiano avuto seguito, poiché il cane è apparentemente risultato in buona salute. Il proprietario dell’intero edificio (al quale gli inquilini pagano l’affitto dei rispettivi appartamenti), pare non interessarsi affatto alla questione.
Io mi domando se davvero non si possa fare nulla, sia per tutelare le condizioni pietose del cane, sia per fronteggiare la situazione igienica a dir poco incresciosa. Preciso che si tratta di persone che già hanno manifestato atteggiamenti minacciosi.
Qualcuno sa consigliarmi?
amonasro
28-05-2007, 12:00
Io fare un esposto alla protezione animali.
http://www.enpa.it/
Una volta ho avuto bisogno di loro e sono inervenuti.
Tentar non nuoce.
elena
Contatta Centopercentoanimalisti.
Esatto i 100% che hanno un attivissima sezione nella tua zona oppure le guardie ecozoofile...assicuro che escono..
scrivi a comando @ poliziaecozoofila(. )info
bologna@centopercentoanimalisti.com
Si oppure metti pure un post sul sito di 100% vedrai che corrono:D
Quanti preziosi suggerimienti: li provo tutti e vi farò sapere!
Grazie!;)
aladino78
30-05-2007, 14:21
Sei sicura che sia sempre sul terrazzo? E quanto è grande il terrazzo?
Ti faccio queste domande perchè non vorrei che da una situazione brutta passasse ad una ancora peggio, come quella di molti canili dove i cani hanno gabbie di 2 metri.
Sei sicura che sia sempre sul terrazzo? E quanto è grande il terrazzo?
Ti faccio queste domande perchè non vorrei che da una situazione brutta passasse ad una ancora peggio, come quella di molti canili dove i cani hanno gabbie di 2 metri.
Nemmeno io vorrei questo. Il terrazzo non è piccolo, ma il cane corre avanti e indietro iniavolato tutto il tempo, sempre abbaiando. Oltre a soffrire lui stesso, crea seri problemi igienici nell'area, poichè tutti i suoi "bisognini" e "bisognoni" finiscono un po' sul terrazzo di chi vive di sotto e un po' nel cortile del condominio - ed è già tanto che non sia ancora stato colpito qualcuno. E' una situazione di maltrattamento e inciviltà che non penso possa essere trascurata.
contatta 100% e facci sapere mi raccomando!
poco fa ho sentito in una trasmissione che tenere un animale recluso in un balcone e' maltrattamento, immagino valga anche per i terrazzi, mi raccomando, informaci
:mad:bisognerebbe come minimo castrare i "padroni" .................................ma come si fa a fare cose del genere,probabilmente il caldo fa evaporare il "cervello" a certa gente:mad:
Sissipot
28-07-2007, 17:43
I Carabinieri per la Tutela del Territorio si occupano anche di segnalazioni per maltrattamenti e/o abbandoni. Non ho esperienza diretta, ho trovato il numero sul sito dell'ANTA tempo fa.
Numero Verde : 800-25.36.08
e-mail (eventualmente con materiale fotografico) :cctass@carabinieri.it
....qui, oltre ad abbaiare 24 ore su 24, espleta tutte le sue funzioni fisiologiche – che, ovviamente, finiscono sul terrazzo del piano di sotto e/o sul cortile.
potete anche provare a chiamare l'ufficio d'Igiene, o almeno lo può fare il condomino del piano di sotto, può essere che non gli lascino più tenere il cane fuori
ma il topic è di due mesi fa!, me ne sono accorta adesso spero che nel frattempo si sia risolto qualche cosa ;)
Scusate se non ho più aggiornato il caso.
Di fatto, nulla è cambiato. Nel senso che, prima di muovermi direttamente mi sono accertata di quanto eventualmente fosse già stato tentato.
A quanto pare, l'inquilino del piano di sotto (cioè mio fratello!) ha già tentato di tutto senza risolvere alcunchè. Sia perchè il cane risulta in buona salute, quindi è difficile dimostrare il maltrattamento, sia perchè i proprietari del cane sono individui talmente loschi da scoraggiare qualsiasi intervento, persino il padrone dell'edificio è stato minacciato. Non vi dico come si comportano. Mi spiace solo che un cagnolone così bello sia finito in simili mani...
:dead:
provate a chiamere l'ufficio igiene come dice fofina...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.