Visualizza Versione Completa : carlino muore nel bagagliaio di un pullman
Cane in bagagliaio pullman Bologna-Napoli, muore di caldo
29 maggio 2007 alle 10:28
Il cagnolino della madre di Serena Grandi è morto asfissiato nel bagagliaio di un pullman perché alla signora era stato impedito di tenerlo con sé a bordo.
L’episodio è stato denunciato all’ufficio per i diritti animali del comune di Roma, il cui titolare, Monica Cirinnà, dichiara: “Voglio capire perché nel Terzo Millennio, in Europa, un cagnolino indifeso possa morire così; bisogna individuare le responsabilità, questa storia non finisce qui”. “Stando a quanto riferitomi da Mina Faggioli, 75 anni, mamma dell’attrice Serena Grandi, — prosegue Cirinnà — domenica scorsa 27 maggio l’anziana signora ha perso tragicamente Bella, la sua amata cagnolina, un carlino di appena 9 chili e di dieci anni, morta probabilmente soffocata dal caldo perché le è stato impedito di viaggiare in pullman da Bologna a Napoli con i passeggeri, ed è stata stipata nel bagagliaio, peraltro pieno di valige.
Per questo chiedo spiegazioni alla compagnia di pullman Saca Bus per capire per quale motivo l’animale è stato trattato in questo modo, perché non ci si è resi conto che con il caldo di questi giorni e in condizioni precarie di aerazione di un simile bagagliaio, il cane non sarebbe potuto sopravvivere”. Come racconta la signora Faggioli, il pullman era partito da Bologna, intorno alle 5.45, per arrivare a Napoli alle 14.15. Una sola la sosta consentita, poco prima di Roma, durante la quale il carlino stava ancora bene, aveva mangiato e bevuto. Poi il dramma a Napoli, dove Bella era già morta. “E pensare che il pullman era quasi vuoto e con l’aria condizionata — conclude la signora Faggioli — quel cane di piccola taglia, buonissimo e per di più nel trasportino, non avrebbe dato fastidio a nessuno”.
Io non ho parole...nè per l'autista nè per la padrona...ma come si fa a farla morire così atrocemente e per nulla???:cry:
Povero tesoro, che morte ingiusta e indegna. Siamo nel medioevo, altro che nel terzo Millennio.
si sono approfittati del fatto che la signora abbia 75 anni ... che gente... toglierei la licenza ad una compagnia che fa viaggiare gli animali nel bagagliaio ...
Si infatti barbaro l'autista che ha impedito al cane di salire, ma matta la padrona ad acconsentire di chiudere il cane nel bagagliaio....io non sarei partita!!!!
[QUOTE=ire76;374483]si sono approfittati del fatto che la signora abbia 75 anni ... che gente... QUOTE]
Stra-quoto
littlemicetta
29-05-2007, 16:15
che vergogna.
povero piccolo.:cry:
Tra tutti e due... Non ho parole...
Chicca.78
29-05-2007, 16:28
Sono esterefatta!!!!Ma è scandaloso!!!!
sì ma anche gli altri passeggeri, ma possibile che nessuno abbia avuto un minimo di buon senso????????
fosse stato per me non sarei nemmeno partita! come puoi chiudere un cane nel portabagagli,al buio, al caldo(l'aria condizionata nel bagagliaio non c'è!) e per tutte quelle ore! La signora l'ha ammazzato con le proprie mani.punto.
fosse stato per me non sarei nemmeno partita! come puoi chiudere un cane nel portabagagli,al buio, al caldo(l'aria condizionata nel bagagliaio non c'è!) e per tutte quelle ore! La signora l'ha ammazzato con le proprie mani.punto.
Quoto,una persona con un minimo di amore per gli animali non sarebbe partita...
freelife
29-05-2007, 19:37
Si infatti barbaro l'autista che ha impedito al cane di salire, ma matta la padrona ad acconsentire di chiudere il cane nel bagagliaio....io non sarei partita!!!!
Quoto..piuttosto che mettere il mio cne nel bagagliaio ci andavo a piedi..robe da matti!:mad:
Secondo me la padrona è responsabile tanto quanto l'autista.
Poi non capisco: per Bologna-Napoli ci sono tanti treni, dove i cani sono tranquillamente ammessi, per quale motivo la signora ha avuto la bella pensata di portarlo in pullmann???
Mah...
Robymiao
31-05-2007, 15:09
Ma infatti...si capisce che in un bagagliaio un animale non ce la può fare!
Comunque se non sbaglio,il carlino è un cane di piccola taglia...che fastidio poteva dare ,se tenuto in braccio!!
Io anche non sarei partita:confused:ma come si fa ad essere tanto idio ti?
firstdevil2000
31-05-2007, 15:34
Comunque se non sbaglio,il carlino è un cane di piccola taglia...
Il carlino è anche un cane col muso schiacciato...quindi ha GROSSI problemi di respirazione col caldo!!! Ma questa è pazza. Io non sarei salita.
Poi, se la madre di Serena Grandi, che non è di certo una poverella, non poteva andare in aereo o con altri mezzi?!?!
kiaretta77
31-05-2007, 16:19
Stra quoto Silvia74..
quando ho sentito la notizia il primo pensiero ( leggi accidente ) è stato per la signora..
ma dico io ma come fai ad acconsentire che il tuo cane, compagno fedele di 10 anni di vita, finisca nel bagagliaio di un pulman..
caldo atroce, spazio esiguo e chissà la paura..l'agonia di questo povero animaletto..
la signora in questione non è una 90 rimbambita..ma una 75 ( mio padre ha 74 anni ed è lucidissimo..fidatevi) abituata ai viaggi..quindi c'è poco da approfittarsi..
quoto al 1000x1000!!ma stiamo scherzando:mad:
Autogatto
01-06-2007, 10:54
La mia Hiedi viaggia spesso in Pullman e ci eravamo informati bene sulle leggi. Basta avere una museruola e in teria sul pulman non ci devono essere altri cani. Per me non c'è assolutamente da gridare allo scandalo veros la compania di trasporto. Chi viaggia si informa e soprattutto è lui che deve prestare attenzione alle condizioni di viaggio del suo animale. Anni fa mi rifiutarono in aereo un trasporto Mi-Praga. Piuttosto che infilare l'animale nella stiva coi bagagli sono partita in macchina. Ora si piange ma con che testa ha messo un cane per nove ore nello scomparto bagagli. Questo non solo non è amore per gli animali è proprio incuria e maltrattamento e l'unico responsabile è il proprietario di quella sfortunata bestiola. Povera cucciola chissà quanto ha sofferto
Artemisia
01-06-2007, 12:51
che triste storia,rispecchia la follia umana comunque..
Darbycat
01-06-2007, 13:01
quoto al 1000x1000!!ma stiamo scherzando:mad:
Quoto minù che al 100% quota cleo.
Quanto all'autista speriamo che non diventi mai allergico ai bambini!!!! Sai che stragi degli innocenti farebbe!!!
Non sarei certamente partita con quel pullman se avessi dovuto mettere il mio animale, qualunque sia nel bagagliaio. Io ce li ho problemi perchè i conigli non li fanno viaggiare in cabina, in aereo, e nemmeno sui treni è semplice ( bisognerebbe prenotare il vagone e provvedere alla disinfestazione dopo il viaggio, mi dicono altri forumisti). O lo faccio passare per gatto e lo porto in treno (in molti fanno così) o vado in macchina e basta.
Darbycat
01-06-2007, 13:13
e.... per la cronaca il Carlino è definito ( la7-Trafficando): cane da grembo.
Tremenda
01-06-2007, 17:54
Che non pianga adesso la mamma di Serena Grandi, una persona con un minimo di buon senso non sarebbe mai partita mettendo il cane nel bagagliaio. Ma come si fa a fare una cosa del genere? Ma il cervello ce l'ha questa signora?
Mi sento più cattiva di voi, ma per me l'anziana signora si merita ******************e l'autista un licenziamento in tronco richiesto alla sua ditta da una petizione degli altri viaggiatori, e che *********************
Prem-Kala
04-07-2008, 12:48
per cortesia non rispondere a discussione vecchie, questa è addirittura di un anno fa
sonjecka
07-07-2008, 14:45
Che.......non ho parole.Ma qualcuno si e preso beffa della povera signora anziana!!!!!Il cane o gatto puo viaggiare dentro il pulman in Italia,chiaramente nel portantino e pagando il biglietto!!!!!
Dippende poi dal autista se fa pagare il biglietto o no.(Provato personalmente con ozi l'anno scorso quando dovevo portarlo da Trieste a capodistria).
E tutto il mio .........al autista crudelissimo che ha fato soffrire il cagnolino e farlo morrire.E immaginate lo stato d'animo durante il viaggio della povera signora anziana.Ma dove viviamo?
Starmaia
07-07-2008, 14:47
per cortesia non rispondere a discussione vecchie, questa è addirittura di un anno fa
Ribadisco e, a questo punto, chiudo.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.