Visualizza Versione Completa : pappa x gattili
tante volte, alle casse dei negozi x animali, si trovano delle scatole dove si possono lasciare le pappe (scatolette, crocche...ecc) e dicono che vanno ai gattili/canili.
ma sarà vero?
perchè io ne metterei qualcuna (quel che posso), ma non so se fidarmi.
vanno effettivamente ai gattili/canili o poi se le rivendono?
voi avete qualche notizia in merito?
Va lentina
31-05-2007, 13:28
Beh...un po' di fiducia ci vuole...e poi di solito c'è il numero di riferimento affisso su ogni bidone. Al limite puoi telefonare e chiedere. Io lo feci tempo fa in un negozio in cui ero di passaggio, ma non per controllare se il commerciante era onesto, bensì per chiedere cosa preferiva che mettessi nel bidone. Poi ho mantenuto i contatti nel tempo e ora ho perfino aperto io un negozio per animali...;)
pattylou
31-05-2007, 13:29
Alcuni gattili di Milano lo fanno e poi passano a ritirare ogni tot, quindi so che in questo caso è vero; è una prassi molto comune.
Di solito pero' c'e' il nome o il numero del gattile, quindi ci si puo' informare; se l'iniziativa è del commerciante invece puoi chiedere i riferimenti dei gattili/canili a cui portano il cibo (che so, di che vuoi fare volontariato) e informati presso di loro.
D'altra parte non vedo il motivo di una truffa, non credo i guadagni valgano la pena di rischiare la reputazione del negozio/super.
Ciao, dove compro la pappa per i miei mici c' è un cestone con affisso il nome e indirizzo del
gattile a cui il cibo è destinato, e sono certa conoscendo una volontaria che lavora in gattile che una volta alla settimana passano a ritirare il cibo, quindi dona dona dona.....
ah! ok! non ho fatto caso se c'è il nome o il numero... la prossima volta guardo;)
un commerciante disonesto potrebbe anche farlo, cioè rivendere la stessa scatoletta due volte, ma non credo che lo faccia nessuno! Il mio bidoncino lo trovo sempre pieno in tutti i posti in cui lo metto! Pensa che figura se entrassi e trovassi la commessa che toglie la pappa dal mio bidoncino!
io ho fatto il volontario per 4 anni al gattile di pc,
ti dico che c'è un bisogno di cibo , sabbia e volontari incredibile, quindi non credo che se li rivendono.......certo che tutto è possibile;)
io ho fatto il volontario per 4 anni al gattile di pc,
ti dico che c'è un bisogno di cibo , sabbia e volontari incredibile, quindi non credo che se li rivendono.......certo che tutto è possibile;)
la domanda non era se le rivendono al gattile, ma se le rivende il negoziante, cioè se il negoziante prende dal cestone del gattile qualcosa che qualcuno ha comprato e ha messo lì per il gattile, così si rivende due o più volte lo stesso prodotto ...
la domanda non era se le rivendono al gattile, ma se le rivende il negoziante, cioè se il negoziante prende dal cestone del gattile qualcosa che qualcuno ha comprato e ha messo lì per il gattile, così si rivende due o più volte lo stesso prodotto ...
be,in questo caso NON mi fido proprio !!
preferisco portare personalmente qualche sacchetto ...
anche da me ci sono dei carrelli dove si possono lasciare pappe per il canile di Caluso. Per quanto ne so è affidabile e le consegnano.
noi siamo convenzionati con la coop di peschiera e c'è sempre un bel pò di pappa...a noi arriva...
Va lentina
01-06-2007, 14:25
be,in questo caso NON mi fido proprio !!
preferisco portare personalmente qualche sacchetto ...
A me quello che consegnano per il canile e il gattile viene prontamente consegnato, addirittura mi preoccupo di portarlo io stessa a domicilio...Bisogna cercare di essere fiduciosi nel prossimo...mia madre diceva sempre...chi male pensa, male fa....;)
ecco, martedì sono andata in un negozietto, ho preso due tre cosine x la gigia e x il cagnolone pepe (in realtà non avevo grandi necessità, ma dato che ci son passata davanti...) e ho "depositato" qualche scatoletta x i cagnini meno fortunati. inoltre una mia amica che aveva fatto pulizie in armadio, mi ha deto un bel sacchettono (one one one) di coperte da portare x il prossimo inverno.
:micimiao12:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.